Rilevazioni Osservatorio FCP-Assogotv: per la GO TV primi otto mesi a quota 10,8 milioni di euro, +12,6%
DailyMedia 5/10/2017 L’Osservatorio FCP-Assogotv ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, per il periodo gennaio-agosto 2017. Negli otto mesi la GO TV ha generato ricavi per 10,8 milioni di euro, a +12,6% rispetto all’omologo periodo del 2016. Ad agosto la crescita è stata del 19,4% per 877.000 euro. Angelo Sajeva, presidente di FCP-Assogotv, dichiara [...]
Dati Osservatorio FCP-Gotv Agosto 2017
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Agosto 2017. Agosto 2017: i dati evidenziano per il mese Agosto 2017 un fatturato totale di € 877.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +19,4% nel mese di Agosto 2017 rispetto al [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Agosto 2017
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Agosto 2017. La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di AGOSTO i seguenti dati: • Web +7,8% • Mobile +36,4% • Tablet +5,6% • Smart TV/Console -50,6% TOT. +12,5% Osservatorio FCP-Assointernet - Agosto 2017 Il commento del [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Agosto 2017
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Agosto 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Agosto 2017 un dato pari a -0,3% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 12.053.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Agosto 2017 Il commento del Presidente FCP-Assoradio [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Agosto 2017
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario Gennaio-Agosto 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,2%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -10,3% che a spazio -4,8%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -13,7% a fatturato [...]
Sono 6,7 milioni i biglietti staccati nei Cinema a Settembre
Sono 6.729.802 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane durante il nono ciclo di programmazione del 2017 (31 agosto-27 settembre). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie sulle presenze cinematografiche nel mese di settembre. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati al 27 settembre salgono così a 66.240.524. ‘Cattivissimo me 3′ si conferma il film più visto nel mese. Sul [...]
Mercato Class Editori, i ricavi in calo a 33,1 milioni di euro nel primo semestre; la raccolta flette del 3%
DailyMedia 2/10/2017 Class Editori ha archiviato il primo semestre dell’anno con ricavi 33,1 milioni di euro, in cao rispetto ai 36 milioni del corrispondente periodo del 2016. La raccolta pubblicitaria si è attestata a 18 milioni, in contrazione del 3% in confronto allo stesso periodo del 2016 a parità di perimetro. Le azioni di contenimento hanno determinato una riduzione [...]
Mercato Visibilia Editore: nel corso dei primi sei mesi calato il valore della produzione, ma aumenta l’Ebitda. Varato l’aumento di capitale
DailyNet 2/10/2017 Il CdA di Visibilia Editore ha approvato venerdì scorso la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017. Il valore della produzione è pari a 1.809 migliaia di euro (2.009 al 30 giugno 2016), mentre l’Ebitda sale a 159 migliaia dalle 20 al 30 giugno 2016; il risultato netto è di -168 migliaia (-230 migliaia al 30 giugno [...]
Rilevazioni Fcp-Assointernet: agosto chiude a +12,5%; gli otto mesi a -1%
DailyNet 29/09/2017 Ad agosto la raccolta pubblicitaria su internet incrementa del 12,5% a 18,4 milioni di euro. Un risultato incoraggiante, registrato nel mese meno importante per le casse di concessionarie ed editori. Nel dettaglio il segmento Web ha segnato un +7,8%. Bene anche Mobile (+36,4%) e Tablet (+5,6%), mentre l’area riconducibile a Smart Tv/Console flette del 50,6%. Il cumulato [...]
Rilevazioni FCP-Assoradio: il mezzo ha chiuso i primi otto mesi a quota +3,2%, con oltre 12 milioni in agosto
DailyMedia 29/09/2017 Il fatturato pubblicitario della radio ad agosto ha registrato una flessione dello 0,3% rispetto al corrispettivo 2016. A rilevarlo è la periodica analisi effettuata dall’Osservatorio FCPAssoradio, secondo cui nellom scorso mese la raccolta complessiva si è attestata a poco più di 12 milioni di euro. Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradio, ha commentato in una nota: “L’Osservatorio FCP-Assoradio [...]