Loading...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2017-07-31T16:40:36+00:00

FCP-Assotv organizza il 22 novembre l’incontro ‘Love the value of tv’. Il presidente Cardani: “Un’iniziativa ‘di sistema’ per fare il punto su un mezzo centrale per consumatori e aziende, guardando al futuro tra Advanced Tv e schermo diffuso”

AdvExpress 05/11/2019

In occasione del World Tv Day, giornata mondiale dedicata alla televisione promossa dalle Nazioni Unite, l’associazione delle concessionarie tv presieduta da Matteo Cardani invita gli operatori di mercato a un in-contro presso il Centro Svizzero di Milano dove si parlerà dei valori differenzianti che il mezzo televisivo porta in termini di credibilità, fiducia e reputation, riflettendo sui nuovi sviluppi […]

novembre 6th, 2019|

Mercato UNA finalizza il documento sulle gare media: «20 punti di “buone regole” da condividere anche con chi non è associato» dice la V.P. Graziana Pasqualotto

DailyMedia 27/06/2019
UNA “risponde” indirettamente all’intervista rilasciata nei giorni scorsi a DailyMedia da Luca Vergani sul tema delle gare media, nella quale il CEO di Wavemaker aveva lamentato la “prevalenza” nei pitch delle funzioni di Procurement delle aziende, che riducono le possibilità per le centrali di giocarsi gli incarichi in base soprattutto alla qualità delle loro proposte, e l’innescarsi, se la […]

giugno 28th, 2019|

Media Rai Pubblicità chiude il 2018 a 744 milioni di euro, Gian Paolo Tagliavia è il nuovo amministratore delegato

DailyMedia 28/01/2019

Gian Paolo Tagliavia sarà il nuovo amministratore delegato di Rai Pubblicità. L’ex direttore dell’area Digital della Rai era già stato indicato settimane fa per l’incarico (vedere DailyMedia del 28 novembre 2018, ndr) cui è stato designato giovedì scorso dal consiglio di amministrazione della Rai. Il CdA ha inoltre confermato Antonio Marano alla presidenza della concessionaria e ha nominato i […]

gennaio 28th, 2019|

Media Discovery Italia: a quota 273 milioni circa l’obiettivo di raccolta 2018 con una crescita del 3%

DailyMedia 07/09/2018

Discovery Italia punta a chiudere il 2018 con una crescita intorno al 3% dei ricavi pubblicitari rispetto al risultato dello scorso anno che si aggirava intorno ai 265 milioni di euro lordi. Queste le proiezioni della concessionaria Discovery Media guidata da Giuliano Cipriani, che conta sulla nuova offerta televisiva presentata ieri a Milano arricchita dal brand Food Network, entrato […]

settembre 7th, 2018|

Mercato Discovery Media: avvia le prime campagne di addressable tv e va verso un primo semestre positivo

DailyMedia 27/07/2018

Le prime due campagne di addressable tv realizzate da Discovery Media, in collaborazione con smartclip, piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma SmartX Platform, sono on air sui canali free del portfolio Discovery Italia. Procter&Gamble e Lactalis sono i primi clienti a credere in questa nuova modalità che permette di profilare la comunicazione commerciale […]

luglio 27th, 2018|

Mercato FCP-Associnema, a maggio il mezzo registra una flessione del 6,7%

DailyMedia 4/07/2018

L’ Osservatorio FCP-Associnema ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Cinema, relativi al mese di maggio 2018. Nel periodo, il fatturato totale è pari a 1.034.000 euro, con un decremento del 6,7% rispetto allo stesso mese del 2017. Per il periodo gennaio-maggio, i dati evidenziano un fatturato totale di 7.637.000 euro, con un incremento del 31,2% […]

luglio 4th, 2018|

Mercato Va a Discovery Media la raccolta pubblicitaria di Food Network; rilancio editoriale previsto dal prossimo settembre

DailyMedia 3/07/2018

L’ offerta di Discovery Media si arricchisce con l’ingresso in portafoglio del canale Food Network, entrato nel gruppo Discovery lo scorso marzo a seguito dell’operazione internazionale di acquisizione di Scripps Networks Interactive, già editore del brand. La raccolta, fino a ieri in capo a Viacom, come anticipato, passa alla concessionaria guidata da Giuliano Cipriani (vedere DailyMedia dell’8 marzo scorso, […]

luglio 3rd, 2018|

Mercato Di Maio vuole vietare la pubblicità dei giochi; LOGiCO, che riunisce gli operatori, seleziona Leagas Delaney dopo un pitch per difendere l’online gaming

DailyMedia 15/06/2018

Da ministro dello Sviluppo Economico con delega alle telecomunicazioni, voglio vietare la pubblicità del gioco d’azzardo”. Così ieri, in un inter-vento a RTL 102,5, Luigi Di Maio, leader del M5S e vice-premier, ha riaperto un fronte su cui più volte si era attestato in campagna elettorale: il contrasto all’azzardo. In particolare, il divieto della pubblicità sui giochi, di cui […]

giugno 15th, 2018|

Mercato smartclip e Discovery Italia insieme per la distribuzione di campagne specifiche addressable tv

DailyMedia 23/05/2018
Smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della SSP video multipiattaforma SmartX Platform, annuncia la partnership con Discovery Italia, leader nell’intrattenimento di qualità, per la distribuzione di campagne addressable tv su cinque canali del gruppo: Nove, Real Time, DMAX, Giallo e Motor Trend. Targeting mirato La collaborazione vede le due società unite per offrire ai brand […]

maggio 23rd, 2018|

Laura Paschetto nominata Direttore Generale di Rai Pubblicità

ADVExpress 18/05/2018

La sua esperienza nella concessionaria Rai ha inizio nel 2002 come Responsabile della Funzione Legale e Societario e come Segretario del CdA. Nel 2006 viene nominata membro dell’Organismo di Vigilanza e nel 2011 assume la responsabilità della Direzione Legale, Societario e Segreteria del CdA.
Laura Paschetto è stata nominata Direttore Generale di Rai Pubblicità.
Torinese, la sua esperienza in Rai Pubblicità […]

maggio 18th, 2018|