Loading...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News 2017-07-31T16:40:36+00:00

Media Discovery Italia chiude il 2017 con advertising in crescita del 10% e si conferma terzo editore tv per share

DailyMedia 12/01/2018

Discovery Italia chiude il 2017 con una crescita del 10% della raccolta pubblicitaria sull’anno, e si conferma terzo editore nazionale per share. Il gruppo televisivo ha consolidato una media di ascolto del 7,1% sul target individui, e al 9,3% sul target commerciale. Discovery Media, la concessionaria del gruppo Discovery Italia guidata da Giuliano Cipriani, nel 2016 aveva registrato ricavi […]

gennaio 12th, 2018|

Mercato Rai Pubblicità: raggiunti i 25 milioni di euro di raccolta pubblicitaria per il Festival di Sanremo

DailyMedia 10/01/2018
La raccolta pubblicitaria della 68ª edizione del Festival di Sanremo, al via il prossimo 10 febbraio, ha quasi raggiunto il livello conseguito nel 2017 a poco meno di un mese dall’inizio, superando il budget necessario per organizzare la kermesse canora. Lo ha detto il direttore di Rai1, Angelo Teodoli, ieri alla conferenza di presentazione della squadra che condurrà il […]

gennaio 10th, 2018|

Mercato UPA rivede le stime 2017 al +1%, Sassoli anticipa un analogo trend per il 2018 e “lancia” le celebrazioni per i 70 anni dell’associazione

DailyMedia 20/12/2017

In dirittura d’arrivo della fine dell’anno e in base ai dati consolidati relativi ai primi 10 mesi, il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi rivede le stime di UPA sulla chiusura degli investimenti per il 2018, ritoccandole al 1+% (circa) rispetto al precedente +1,8%. E, in questa intervista esclusiva a DailyMedia, spiega questa revisione come frutto non di una causa […]

dicembre 20th, 2017|

Mercato Rai Pubblicità, nuova organizzazione in cui crescono le competenze del presidente Antonio Marano

DailyMedia 04/12/2017

Rai Pubblicità ha varato un nuovo assetto organizzativo caratterizzato da un rafforzamento delle sinergie con l’editore e dall’introduzione di nuovi ruoli strategici di business. Nell’ottica di una sempre più stretta collaborazione con l’editore, il presidente Antonio Marano, per lunghi anni vice direttore generale della Rai, darà avvio alla nuove funzioni di Marketing Editoriale e di sviluppo dei progetti di […]

dicembre 4th, 2017|

Concessionarie Publitalia: advertising interattivo anche sui canali lineari per gli spettatori con una Smart Tv

DailyNet 23/11/2017

La pubblicità sulle reti Mediaset diventa interattiva per gli spettatori in possesso di una Smart TV. Publitalia ha infatti lanciato “ADD+PLUS”, una nuova offerta di prodotti pensati per le Smart TV e disponibili su Canale 5, Italia 1, Rete 4 e tutti i canali tematici del Gruppo televisivo di Cologno Monzese. In questo modo, la concessionaria estende alla tv […]

novembre 23rd, 2017|

Media RCS: cresce la raccolta in Italia, per il Mondiali 2018 previsti ricavi advertising a 5/6 milioni di euro

DailyNet 22/11/2017

Dopo la crescita del 10% sull’anno precedente realizzata a settembre, anche nei mesi di ottobre e novembre la raccolta pubblicitaria di RCS MediaGroup in Italia ha registrato andamenti positivi. Lo ha detto il presidente e amministratore delegato Urbano Cairo, che è intervenuto ieri al convegno “Huddle” organizzato da Mindshare. In ottobre i ricavi advertising sono cresciuti del 4% rispetto […]

novembre 22nd, 2017|

Mercato Osservatorio Branded Entertainment: entrano anche Cairo Pubblicità e brandstories

DailyMedia 15/11/2017

OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, raccogliendo intorno a sé i principali player della filiera del BE, annuncia l’ingresso tra i propri associati brandstories e Cairo Pubblicità. Cairo Pubblicità Fondata nel 1996 da Urbano Cairo, Cairo Pubblicità è […]

novembre 15th, 2017|

Mercato Senza Mondiali perde anche l’Italia degli investimenti, l’1% dello spending per UPA e per Publicis Media, lo 0,5% per GroupM

DailyNet 15/11/2017

La mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia 2018 avrà di sicuro un pesante impatto negativo anche sul fronte degli investimenti, in marketing in generale e in comunicazione classica in particolare: lo stesso ma, all’opposto, in sottrazione, rispetto a quello in positivo che veniva incorporato nei primi forecast sul trend dello spending pubblicitario per il prossimo anno già disponibili. […]

novembre 15th, 2017|

Mercato Rai Pubblicità festeggia RaiPlay e la sua offerta digital che chiude il 2017 positivamente

DailyNet 10/11/2017

A un anno dal lancio di RaiPlay, Rai Pubblicità ha deciso di dedicare una serata evento all’offerta digital della concessionaria. E per farlo ha scelto gli spettacolari studi di Che tempo che fa in via Mecenate a Milano. A fare gli onori di casa, sono stati Francesco Barbarani, direttore Radio & Web di Rai Pubblicità e Gian Paolo Tagliavia, […]

novembre 10th, 2017|

Analisi Agcom, l’audience di Mediaset cresce dal 29,1% al 30,1%; e la Rai passa dal 36,9 al 35,9%

DailyMedia 24/10/2017

I dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni diffusi ieri da Agcom mostrano, per quanto riguarda il mercato televisivo, una riduzione degli ascolti Rai, rispetto a giugno 2016, dal 36,9 al 35,9%, mentre l’audience di Mediaset cresce dal 29,1% al 30,1%. Nello stesso periodo, tra gli al-tri operatori televisivi, risulta in calo la quota di ascolto di 21th Century Fox/Sky Italia (-0,6%) […]

ottobre 24th, 2017|