Caricamento...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2017-07-31T16:40:36+02:00

FCP ADVANCED TV FOCUS Live Streaming

Live streaming completo dell’evento “FCP ADVANCED TV FOCUS”, tenutosi l 14 Ottobre 2021, dalle ore 11-30 alle ore 12-45.

Presentazione

  • Massimo Martellini Presidente FCP
  • Matteo Cardani Presidente FCP Asso Tv

Con la partecipazione

  • Andrea Imperiali Presidente Auditel
  • Andrea Lamperti School of Management POLIMI
  • Emanuele Nenna Presidente UNA
  • Raffaele Pastore Direttore Generale UPA

Iniziativa dedicata alla tematica delle Connected TV nell’ambito della quale le […]

Ottobre 14th, 2021|

GUIDA ADVANCED TV

GUIDA ADVANCED TV a cura delle concessionarie di FCP-Asso TV
Presentata all’interno dell’evento Live streaming “FCP ADVANCED TV FOCUS”, tenutosi l 14 Ottobre 2021.

INDICE DEI CONTENUTI GUIDA ALL’ADVANCED TV

  1. Il perimetro in estensione della TV: advanced TV p.3
  2. I punti di forza – perche’ pianificarla p.8
  3. I numeri del fenomeno: dati e previsioni p.16
  4. I formati pubblicitari sul flusso lineare e streaming […]
Ottobre 14th, 2021|

Mercato Matteo Cardani (Publitalia, FCP): la tv è un “companion” consolidato per gli advertiser, l’advanced motore della ripartenza

Daily Media 21/10/2020

La tv è sempre più centrale nel consumo mediatico degli italiani e in quanto tale rappresenta un pilastro per la ripartenza del mercato della comunicazione post Covid-19. Matteo Cardani, CMO di Publitalia e Pre-sidente di FCP-AssoTV ha presentato le osservazioni della Federazione delle concessionarie con l’obiettivo anche di delineare una agenda comune a FCP, UNA e UPA ieri […]

Ottobre 22nd, 2020|

Persone Giuliano Cipriani in Cairo Communication come Direttore Generale e A. D. di Cairo Pubblicità

DailyMedia 06/12/2019

Dopo l’annuncio della sua uscita dal gruppo Discovery Italia, dove è stato sostituito da Fabrizio Piscopo, ora arriva l’ufficializzazione del nuovo ruolo di Giuliano Cipriani nel Gruppo Cairo Communication dove assume la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Cairo Pubblicità, società controllata del Gruppo e concessionaria multimediale per la vendita di advertising televisivo, stampa periodica e online […]

Dicembre 6th, 2019|

FCP-Assotv organizza il 22 novembre l’incontro ‘Love the value of tv’. Il presidente Cardani: “Un’iniziativa ‘di sistema’ per fare il punto su un mezzo centrale per consumatori e aziende, guardando al futuro tra Advanced Tv e schermo diffuso”

AdvExpress 05/11/2019

In occasione del World Tv Day, giornata mondiale dedicata alla televisione promossa dalle Nazioni Unite, l’associazione delle concessionarie tv presieduta da Matteo Cardani invita gli operatori di mercato a un in-contro presso il Centro Svizzero di Milano dove si parlerà dei valori differenzianti che il mezzo televisivo porta in termini di credibilità, fiducia e reputation, riflettendo sui nuovi sviluppi […]

Novembre 6th, 2019|

Mercato UNA finalizza il documento sulle gare media: «20 punti di “buone regole” da condividere anche con chi non è associato» dice la V.P. Graziana Pasqualotto

DailyMedia 27/06/2019
UNA “risponde” indirettamente all’intervista rilasciata nei giorni scorsi a DailyMedia da Luca Vergani sul tema delle gare media, nella quale il CEO di Wavemaker aveva lamentato la “prevalenza” nei pitch delle funzioni di Procurement delle aziende, che riducono le possibilità per le centrali di giocarsi gli incarichi in base soprattutto alla qualità delle loro proposte, e l’innescarsi, se la […]

Giugno 28th, 2019|

Media Rai Pubblicità chiude il 2018 a 744 milioni di euro, Gian Paolo Tagliavia è il nuovo amministratore delegato

DailyMedia 28/01/2019

Gian Paolo Tagliavia sarà il nuovo amministratore delegato di Rai Pubblicità. L’ex direttore dell’area Digital della Rai era già stato indicato settimane fa per l’incarico (vedere DailyMedia del 28 novembre 2018, ndr) cui è stato designato giovedì scorso dal consiglio di amministrazione della Rai. Il CdA ha inoltre confermato Antonio Marano alla presidenza della concessionaria e ha nominato i […]

Gennaio 28th, 2019|

Media Discovery Italia: a quota 273 milioni circa l’obiettivo di raccolta 2018 con una crescita del 3%

DailyMedia 07/09/2018

Discovery Italia punta a chiudere il 2018 con una crescita intorno al 3% dei ricavi pubblicitari rispetto al risultato dello scorso anno che si aggirava intorno ai 265 milioni di euro lordi. Queste le proiezioni della concessionaria Discovery Media guidata da Giuliano Cipriani, che conta sulla nuova offerta televisiva presentata ieri a Milano arricchita dal brand Food Network, entrato […]

Settembre 7th, 2018|

Mercato Discovery Media: avvia le prime campagne di addressable tv e va verso un primo semestre positivo

DailyMedia 27/07/2018

Le prime due campagne di addressable tv realizzate da Discovery Media, in collaborazione con smartclip, piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma SmartX Platform, sono on air sui canali free del portfolio Discovery Italia. Procter&Gamble e Lactalis sono i primi clienti a credere in questa nuova modalità che permette di profilare la comunicazione commerciale […]

Luglio 27th, 2018|
Torna in cima