Loading...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News 2017-07-31T16:40:36+00:00

Mercato Di Maio vuole vietare la pubblicità dei giochi; LOGiCO, che riunisce gli operatori, seleziona Leagas Delaney dopo un pitch per difendere l’online gaming

DailyMedia 15/06/2018

Da ministro dello Sviluppo Economico con delega alle telecomunicazioni, voglio vietare la pubblicità del gioco d’azzardo”. Così ieri, in un inter-vento a RTL 102,5, Luigi Di Maio, leader del M5S e vice-premier, ha riaperto un fronte su cui più volte si era attestato in campagna elettorale: il contrasto all’azzardo. In particolare, il divieto della pubblicità sui giochi, di cui […]

giugno 15th, 2018|

Mercato smartclip e Discovery Italia insieme per la distribuzione di campagne specifiche addressable tv

DailyMedia 23/05/2018
Smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della SSP video multipiattaforma SmartX Platform, annuncia la partnership con Discovery Italia, leader nell’intrattenimento di qualità, per la distribuzione di campagne addressable tv su cinque canali del gruppo: Nove, Real Time, DMAX, Giallo e Motor Trend. Targeting mirato La collaborazione vede le due società unite per offrire ai brand […]

maggio 23rd, 2018|

Laura Paschetto nominata Direttore Generale di Rai Pubblicità

ADVExpress 18/05/2018

La sua esperienza nella concessionaria Rai ha inizio nel 2002 come Responsabile della Funzione Legale e Societario e come Segretario del CdA. Nel 2006 viene nominata membro dell’Organismo di Vigilanza e nel 2011 assume la responsabilità della Direzione Legale, Societario e Segreteria del CdA.
Laura Paschetto è stata nominata Direttore Generale di Rai Pubblicità.
Torinese, la sua esperienza in Rai Pubblicità […]

maggio 18th, 2018|

Nasce ‘Radio Italia Rap Tv’, la prima tv dedicata a Rap, Trap e Hip Hop italiano

Advexpress 4/04/2018

E’ nata ‘Radio Italia Rap Tv’, la prima televisione che propone esclusivamente tutto il rap, la trap e l’hip hop italiano in linea con l’esclusività della musica italiana all’interno del Gruppo Radio Italia che, da 36 anni, valorizza la musica nazionale.
Rivolta ad un pubblico giovane, Radio Italia Rap Tv si svilupperà con iniziative, anche live, nel prossimo futuro. Visibile […]

aprile 5th, 2018|

Mercato Discovery acquisisce Scripps; è possibile il passaggio della raccolta per Food Network a Discovery Media

DailyMedia 8/03/2018

Come previsto, è stata formalizzata ieri l’acquisizione di Scripps Networks Interactive da parte di Discovery, operazione che dà vita a un gruppo leader a livello globale nella produzione di contenuti di real life entertainment. Con questa operazione, a Discovery fanno capo cinque tra i principali brand televisivi a target femminile, in grado di servire il 20% delle donne che […]

marzo 8th, 2018|

Poltrone FCP-AssoTv elegge il nuovo presidente: è Matteo Cardani. Diffusi i risultati dell’indagine Egta sul mezzo

DailyMedia 28/02/2018

L’ assemblea di FCP-AssoTv si è riunita martedì scorso, presieduta dal presidente di FCP, Massimo Martellini, per nominare il nuovo presidente della struttura. È stato eletto per acclamazione Matteo Cardani, general manager marketing di Publitalia. Eletto consigliere Giuliano Cipriani, direttore generale di Discovery Media. Entrambi entrano a fare parte del Consiglio Federale FCP. Il presidente Martellini ha augurato loro […]

febbraio 28th, 2018|

Media Discovery Italia chiude il 2017 con advertising in crescita del 10% e si conferma terzo editore tv per share

DailyMedia 12/01/2018

Discovery Italia chiude il 2017 con una crescita del 10% della raccolta pubblicitaria sull’anno, e si conferma terzo editore nazionale per share. Il gruppo televisivo ha consolidato una media di ascolto del 7,1% sul target individui, e al 9,3% sul target commerciale. Discovery Media, la concessionaria del gruppo Discovery Italia guidata da Giuliano Cipriani, nel 2016 aveva registrato ricavi […]

gennaio 12th, 2018|

Mercato Rai Pubblicità: raggiunti i 25 milioni di euro di raccolta pubblicitaria per il Festival di Sanremo

DailyMedia 10/01/2018
La raccolta pubblicitaria della 68ª edizione del Festival di Sanremo, al via il prossimo 10 febbraio, ha quasi raggiunto il livello conseguito nel 2017 a poco meno di un mese dall’inizio, superando il budget necessario per organizzare la kermesse canora. Lo ha detto il direttore di Rai1, Angelo Teodoli, ieri alla conferenza di presentazione della squadra che condurrà il […]

gennaio 10th, 2018|

Mercato UPA rivede le stime 2017 al +1%, Sassoli anticipa un analogo trend per il 2018 e “lancia” le celebrazioni per i 70 anni dell’associazione

DailyMedia 20/12/2017

In dirittura d’arrivo della fine dell’anno e in base ai dati consolidati relativi ai primi 10 mesi, il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi rivede le stime di UPA sulla chiusura degli investimenti per il 2018, ritoccandole al 1+% (circa) rispetto al precedente +1,8%. E, in questa intervista esclusiva a DailyMedia, spiega questa revisione come frutto non di una causa […]

dicembre 20th, 2017|

Mercato Rai Pubblicità, nuova organizzazione in cui crescono le competenze del presidente Antonio Marano

DailyMedia 04/12/2017

Rai Pubblicità ha varato un nuovo assetto organizzativo caratterizzato da un rafforzamento delle sinergie con l’editore e dall’introduzione di nuovi ruoli strategici di business. Nell’ottica di una sempre più stretta collaborazione con l’editore, il presidente Antonio Marano, per lunghi anni vice direttore generale della Rai, darà avvio alla nuove funzioni di Marketing Editoriale e di sviluppo dei progetti di […]

dicembre 4th, 2017|