Mercato Matteo Cardani (Publitalia, FCP): la tv è un “companion” consolidato per gli advertiser, l’advanced motore della ripartenza
Daily Media 21/10/2020
La tv è sempre più centrale nel consumo mediatico degli italiani e in quanto tale rappresenta un pilastro per la ripartenza del mercato della comunicazione post Covid-19. Matteo Cardani, CMO di Publitalia e Pre-sidente di FCP-AssoTV ha presentato le osservazioni della Federazione delle concessionarie con l’obiettivo anche di delineare una agenda comune a FCP, UNA e UPA ieri […]
Persone Giuliano Cipriani in Cairo Communication come Direttore Generale e A. D. di Cairo Pubblicità
DailyMedia 06/12/2019
Dopo l’annuncio della sua uscita dal gruppo Discovery Italia, dove è stato sostituito da Fabrizio Piscopo, ora arriva l’ufficializzazione del nuovo ruolo di Giuliano Cipriani nel Gruppo Cairo Communication dove assume la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Cairo Pubblicità, società controllata del Gruppo e concessionaria multimediale per la vendita di advertising televisivo, stampa periodica e online […]
FCP-Assotv organizza il 22 novembre l’incontro ‘Love the value of tv’. Il presidente Cardani: “Un’iniziativa ‘di sistema’ per fare il punto su un mezzo centrale per consumatori e aziende, guardando al futuro tra Advanced Tv e schermo diffuso”
AdvExpress 05/11/2019
In occasione del World Tv Day, giornata mondiale dedicata alla televisione promossa dalle Nazioni Unite, l’associazione delle concessionarie tv presieduta da Matteo Cardani invita gli operatori di mercato a un in-contro presso il Centro Svizzero di Milano dove si parlerà dei valori differenzianti che il mezzo televisivo porta in termini di credibilità, fiducia e reputation, riflettendo sui nuovi sviluppi […]
Mercato UNA finalizza il documento sulle gare media: «20 punti di “buone regole” da condividere anche con chi non è associato» dice la V.P. Graziana Pasqualotto
DailyMedia 27/06/2019
UNA “risponde” indirettamente all’intervista rilasciata nei giorni scorsi a DailyMedia da Luca Vergani sul tema delle gare media, nella quale il CEO di Wavemaker aveva lamentato la “prevalenza” nei pitch delle funzioni di Procurement delle aziende, che riducono le possibilità per le centrali di giocarsi gli incarichi in base soprattutto alla qualità delle loro proposte, e l’innescarsi, se la […]
Media Rai Pubblicità chiude il 2018 a 744 milioni di euro, Gian Paolo Tagliavia è il nuovo amministratore delegato
DailyMedia 28/01/2019
Gian Paolo Tagliavia sarà il nuovo amministratore delegato di Rai Pubblicità. L’ex direttore dell’area Digital della Rai era già stato indicato settimane fa per l’incarico (vedere DailyMedia del 28 novembre 2018, ndr) cui è stato designato giovedì scorso dal consiglio di amministrazione della Rai. Il CdA ha inoltre confermato Antonio Marano alla presidenza della concessionaria e ha nominato i […]
Media Discovery Italia: a quota 273 milioni circa l’obiettivo di raccolta 2018 con una crescita del 3%
DailyMedia 07/09/2018
Discovery Italia punta a chiudere il 2018 con una crescita intorno al 3% dei ricavi pubblicitari rispetto al risultato dello scorso anno che si aggirava intorno ai 265 milioni di euro lordi. Queste le proiezioni della concessionaria Discovery Media guidata da Giuliano Cipriani, che conta sulla nuova offerta televisiva presentata ieri a Milano arricchita dal brand Food Network, entrato […]
Mercato Discovery Media: avvia le prime campagne di addressable tv e va verso un primo semestre positivo
DailyMedia 27/07/2018
Le prime due campagne di addressable tv realizzate da Discovery Media, in collaborazione con smartclip, piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma SmartX Platform, sono on air sui canali free del portfolio Discovery Italia. Procter&Gamble e Lactalis sono i primi clienti a credere in questa nuova modalità che permette di profilare la comunicazione commerciale […]
Mercato FCP-Associnema, a maggio il mezzo registra una flessione del 6,7%
DailyMedia 4/07/2018
L’ Osservatorio FCP-Associnema ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Cinema, relativi al mese di maggio 2018. Nel periodo, il fatturato totale è pari a 1.034.000 euro, con un decremento del 6,7% rispetto allo stesso mese del 2017. Per il periodo gennaio-maggio, i dati evidenziano un fatturato totale di 7.637.000 euro, con un incremento del 31,2% […]
Mercato Va a Discovery Media la raccolta pubblicitaria di Food Network; rilancio editoriale previsto dal prossimo settembre
DailyMedia 3/07/2018
L’ offerta di Discovery Media si arricchisce con l’ingresso in portafoglio del canale Food Network, entrato nel gruppo Discovery lo scorso marzo a seguito dell’operazione internazionale di acquisizione di Scripps Networks Interactive, già editore del brand. La raccolta, fino a ieri in capo a Viacom, come anticipato, passa alla concessionaria guidata da Giuliano Cipriani (vedere DailyMedia dell’8 marzo scorso, […]