Loading...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2017-07-31T16:39:31+00:00

Mercato Hearst: per la raccolta, dopo il calo contenuto del 2018, c’è un +9% per la stampa nel primo bimestre, grazie a Elle weekly ed Esquire. A fine anno l’esordio digital di Harper’s Bazaar

DailyMedia 29/01/2019 Si è chiusa con una contrazione tra il 5 e il 6% la raccolta 2018 di Hearst Italia, così come spiega a DailyMedia Marco Cancelliere, Direttore Generale Advertising del Gruppo di cui è A.D. Giacomo Moletto (che dovrebbe aver registrato, invece, un trend stabile dei ricavi intorni agli 85 milioni di euro). Un risultato, frutto del -8% della [...]

gennaio 29th, 2019|

Editoria Condé Nast: entro la fine dell’anno il paywall per tutti i brand negli Stati Uniti

DailyMedia 24/01/2019 Condé Nast, il publisher di brand molto noti tra cui GQ e Vogue, prevede di inserire il paywall all’interno del suo portfolio editoriale degli Stati Uniti entro la fine dell’anno. Con questa mossa, l’azienda esplora una fonte di ricavi alternativa alla pubblicità. Si tratta di “un’importante passo nell’evoluzione” della società ha scritto in una mail interna Bob Sauerberg, [...]

gennaio 28th, 2019|

Mercato Dall’1 gennaio 2019 Piemme è la nuova concessionaria dei periodici editi dal Gruppo Editoriale San Paolo

DailyMedia 17/01/2019 Si è concluso il rapporto tra la divisione advertising di Hearst Magazines Italia e il Gruppo Editoriale San Paolo, che ha affidato la raccolta pubblicitaria alla Piemme del gruppo Caltagirone Editore a partire dallo scorso 1° gennaio. Oltre alle testate che erano in carico alla struttura diretta da Marco Cancelliere, ossia Famiglia Cristiana, BenEssere, Credere, Maria con te, [...]

gennaio 17th, 2019|

Media La Cucina Italiana lancia la nuova collana di libri; raccolta pubblicitaria a +23% sul cartaceo

DailyMedia 31/10/2018 La Cucina Italiana completa il sistema che fa capo al brand con la nuova collana di libri realizzata in collaborazione con Antonio Vallardi Editore, distribuita nelle librerie e nei punti vendita della grande distribuzione. Il mensile Condé Nast diretto da Maddalena Fossati registra andamenti in crescita sul fronte delle audience digitali, passando da 2 a 4 milioni di [...]

ottobre 31st, 2018|

Stampa Elle Italia da domani diventa weekly: 372 pagine di foliazione di cui 160 di inserito pubblicitario per il primo numero del magazine, più ricco anche online

DailyMedia 31/10/2018 Come da programma, domani debutta in edicola il primo numero di Elle Italia settimanale. Una piccola rivoluzione quella del periodico Hearst, prima edizione del network a puntare sulla periodicità settimanale dopo quella francese, che si presenta in edicola con un nuovo layout grafico ma, soprattutto, con una straordinaria ricchezza di contenuti: 372 pagine con un focus importante su [...]

ottobre 31st, 2018|

Mercato FCP: ricavi adv stampa a quota 528 milioni di euro nei primi otto mesi dell’anno, in calo del 6,8%

DailyMedia 08/10/2018 Si conferma anche ad agosto la crisi della pubblicità sulla carta stampata, che registra un calo del 6,8% nei primi otto mesi dell’anno in corso. I ricavi complessivi del periodo si avvicinano 528 milioni di euro, contro i 566,5 milioni del 2017. Quotidiani a -5,8% A fronte di una modesta crescita dello 0,6% degli spazi, i quotidiani perdono [...]

ottobre 8th, 2018|

Mercato OPQ, accordo triennale per la raccolta pubblicitaria dei periodici del gruppo Magenta Content Factory

DailyMedia 01/10/2018 Il gruppo editoriale Magenta Content Factory guidato da Leonardo Donato ha affidato la raccolta pubblicitaria di tutti i suoi periodici alla concessionaria OPQ guidata da Stefano Fraschetti. L’accordo dovrebbe essere effettivo da oggi per tre anni e riguarda le testate Fortune, Food & Wine, Islands – che dovrebbe essere prossimamente oggetto di un rebranding – e Maxim. Quest’ultimo [...]

ottobre 1st, 2018|

Mercato RCS Pubblicità: pieno di raccolta per Cook e il nuovo IO Donna, già a oltre 200 pagine di inserito; il 3 ottobre ViviMilano, +12% per “Il Tempo delle Donne”

DailyMedia 14/09/2018 Due giorni fa, in occasione della presentazione de “Il Festival dello Sport” - che si terrà a Trento dall’11 al 14 ottobre e che è organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla Regione Trentino – il d.g. di RCS Pubblicità, Raimondo Zanaboni, ha spiegato come, per la concessionaria, i proventi da sponsorizzazioni stiano crescendo “più che a doppia [...]

settembre 14th, 2018|

Mercato RCS MG: raccolta a +2% nei primi 8 mesi, con le sponsorizzazioni in crescita a doppia cifra. Vola La7 nel secondo semestre

DailyMedia 13/09/2018 A conferma delle stime fornite poco prima della pausa estiva, ieri, Urbano Cairo – parlando con DailyMedia in occasione della presentazione del “Festival dello Sport”, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla Regione Trentino – ha fornito un aggiornamento ad agosto della raccolta di RCS MG, di cui è presidente. Nei primi 8 mesi dell’anno, infatti, ha anticipato [...]

settembre 13th, 2018|

Eventi “Comunicare Domani”: consensi sulla necessità di contrastare gli effetti distorcenti delle gare media mal gestite

DailyMedia 16/07/2018 Dopo l’intervento del Vice Presidente di AssoCom, Marco Girelli, che ha fatto il punto sulle problematiche che affliggono le dinamiche legate ai pitch media, come la necessità di maggiore trasparenza, l’erodersi della qualità in funzione di prezzo ed efficienza, la carenza di auditor professionisti e l’enorme dispendio di risorse ed energia richiesto alle agenzie per essere competi-tive, il [...]

luglio 16th, 2018|