Loading...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2017-07-31T16:39:31+00:00

Poltrone Editoriale Domus: Luca Gurrieri è il nuovo advertising director, prende il posto di Massimo Bergia

DailyMedia 02/04/2019 Cambio della guardia alla direzione della divisione pubblicità di Editoriale Domus, la società editrice guidata da Sofia Bordone. L’incarico è stato affidato a Luca Gurrieri che subentra a Massimo Bergia, uscito dal gruppo. In qualità di advertising director, Gurrieri sarà a capo della concessionaria interna all’editrice, dove lo scorso settembre, con il ruolo di digital commercial director, è [...]

aprile 2nd, 2019|

Mercato Cairo Communication: nel 2018 crescono i ricavi; la raccolta di La7 e La7d a +8,3%, in calo del 4% quella di Cairo Editore. Per La Gazzetta dello Sport un nuovo verticale a luglio

DailyMedia 21/03/2019 In occasione della presentazione avvenuta ieri, alla Star Conference 2019 di Borsa Italiana, Cairo Communication ha comunicato alcuni dati preliminari consolidati per il 2018, non ancora esaminati dal Consiglio di Amministrazione della Società, convocato per il prossimo 26 marzo per l’approvazione della relazione finanziaria degli scorsi dodici mesi. Nel 2018, sulla base, appunto, dei dati preliminari, il Gruppo [...]

marzo 21st, 2019|

Mercato RCS MG mira a una crescita della raccolta durante la “Design Week” grazie a “CasaCorriere”, agli incontri, al quotidiano, a Living e ad Abitare

Daily Media 28/02/2019   I l menu completo delle iniziative verrà rilasciato più avanti, ma l’avvenuta presentazione della “Brera Design Week”, che si terrà dall’8 al 14 aprile, ci permette di fornire alcune anticipazioni sulle iniziative di cui sarà protagonista RCS MG con il Corriere della Sera, Living e Abitare, e con “CasaCorriere” nella confermata cornice della Sala Buzzati, nel [...]

febbraio 28th, 2019|

Editoria Mondadori: nel 2018 prevede una raccolta digital di 40 milioni, al 32% del totale area Periodici

Daily Media 28/02/2019 Mass Media Digitale Verticale”: è questo il posizionamento di Gruppo Mondadori per le sue attività editoriali periodiche e online. Da quando è stata rilevata Banzai a giugno del 2016, infatti, l’editore ha intrapreso un percorso di trasformazione strategico volto a valorizzare i suoi brand su un ampio ventaglio di canali, tra cui, ma non solo, stampa, digital, [...]

febbraio 28th, 2019|

Mercato Hearst: per la raccolta, dopo il calo contenuto del 2018, c’è un +9% per la stampa nel primo bimestre, grazie a Elle weekly ed Esquire. A fine anno l’esordio digital di Harper’s Bazaar

DailyMedia 29/01/2019 Si è chiusa con una contrazione tra il 5 e il 6% la raccolta 2018 di Hearst Italia, così come spiega a DailyMedia Marco Cancelliere, Direttore Generale Advertising del Gruppo di cui è A.D. Giacomo Moletto (che dovrebbe aver registrato, invece, un trend stabile dei ricavi intorni agli 85 milioni di euro). Un risultato, frutto del -8% della [...]

gennaio 29th, 2019|

Editoria Condé Nast: entro la fine dell’anno il paywall per tutti i brand negli Stati Uniti

DailyMedia 24/01/2019 Condé Nast, il publisher di brand molto noti tra cui GQ e Vogue, prevede di inserire il paywall all’interno del suo portfolio editoriale degli Stati Uniti entro la fine dell’anno. Con questa mossa, l’azienda esplora una fonte di ricavi alternativa alla pubblicità. Si tratta di “un’importante passo nell’evoluzione” della società ha scritto in una mail interna Bob Sauerberg, [...]

gennaio 28th, 2019|

Mercato Dall’1 gennaio 2019 Piemme è la nuova concessionaria dei periodici editi dal Gruppo Editoriale San Paolo

DailyMedia 17/01/2019 Si è concluso il rapporto tra la divisione advertising di Hearst Magazines Italia e il Gruppo Editoriale San Paolo, che ha affidato la raccolta pubblicitaria alla Piemme del gruppo Caltagirone Editore a partire dallo scorso 1° gennaio. Oltre alle testate che erano in carico alla struttura diretta da Marco Cancelliere, ossia Famiglia Cristiana, BenEssere, Credere, Maria con te, [...]

gennaio 17th, 2019|

Media La Cucina Italiana lancia la nuova collana di libri; raccolta pubblicitaria a +23% sul cartaceo

DailyMedia 31/10/2018 La Cucina Italiana completa il sistema che fa capo al brand con la nuova collana di libri realizzata in collaborazione con Antonio Vallardi Editore, distribuita nelle librerie e nei punti vendita della grande distribuzione. Il mensile Condé Nast diretto da Maddalena Fossati registra andamenti in crescita sul fronte delle audience digitali, passando da 2 a 4 milioni di [...]

ottobre 31st, 2018|

Stampa Elle Italia da domani diventa weekly: 372 pagine di foliazione di cui 160 di inserito pubblicitario per il primo numero del magazine, più ricco anche online

DailyMedia 31/10/2018 Come da programma, domani debutta in edicola il primo numero di Elle Italia settimanale. Una piccola rivoluzione quella del periodico Hearst, prima edizione del network a puntare sulla periodicità settimanale dopo quella francese, che si presenta in edicola con un nuovo layout grafico ma, soprattutto, con una straordinaria ricchezza di contenuti: 372 pagine con un focus importante su [...]

ottobre 31st, 2018|

Mercato FCP: ricavi adv stampa a quota 528 milioni di euro nei primi otto mesi dell’anno, in calo del 6,8%

DailyMedia 08/10/2018 Si conferma anche ad agosto la crisi della pubblicità sulla carta stampata, che registra un calo del 6,8% nei primi otto mesi dell’anno in corso. I ricavi complessivi del periodo si avvicinano 528 milioni di euro, contro i 566,5 milioni del 2017. Quotidiani a -5,8% A fronte di una modesta crescita dello 0,6% degli spazi, i quotidiani perdono [...]

ottobre 8th, 2018|