Loading...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2017-07-31T16:39:31+00:00

Mercato FCP: ricavi adv stampa a quota 528 milioni di euro nei primi otto mesi dell’anno, in calo del 6,8%

DailyMedia 08/10/2018 Si conferma anche ad agosto la crisi della pubblicità sulla carta stampata, che registra un calo del 6,8% nei primi otto mesi dell’anno in corso. I ricavi complessivi del periodo si avvicinano 528 milioni di euro, contro i 566,5 milioni del 2017. Quotidiani a -5,8% A fronte di una modesta crescita dello 0,6% degli spazi, i quotidiani perdono [...]

ottobre 8th, 2018|

Mercato OPQ, accordo triennale per la raccolta pubblicitaria dei periodici del gruppo Magenta Content Factory

DailyMedia 01/10/2018 Il gruppo editoriale Magenta Content Factory guidato da Leonardo Donato ha affidato la raccolta pubblicitaria di tutti i suoi periodici alla concessionaria OPQ guidata da Stefano Fraschetti. L’accordo dovrebbe essere effettivo da oggi per tre anni e riguarda le testate Fortune, Food & Wine, Islands – che dovrebbe essere prossimamente oggetto di un rebranding – e Maxim. Quest’ultimo [...]

ottobre 1st, 2018|

Mercato RCS Pubblicità: pieno di raccolta per Cook e il nuovo IO Donna, già a oltre 200 pagine di inserito; il 3 ottobre ViviMilano, +12% per “Il Tempo delle Donne”

DailyMedia 14/09/2018 Due giorni fa, in occasione della presentazione de “Il Festival dello Sport” - che si terrà a Trento dall’11 al 14 ottobre e che è organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla Regione Trentino – il d.g. di RCS Pubblicità, Raimondo Zanaboni, ha spiegato come, per la concessionaria, i proventi da sponsorizzazioni stiano crescendo “più che a doppia [...]

settembre 14th, 2018|

Mercato RCS MG: raccolta a +2% nei primi 8 mesi, con le sponsorizzazioni in crescita a doppia cifra. Vola La7 nel secondo semestre

DailyMedia 13/09/2018 A conferma delle stime fornite poco prima della pausa estiva, ieri, Urbano Cairo – parlando con DailyMedia in occasione della presentazione del “Festival dello Sport”, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla Regione Trentino – ha fornito un aggiornamento ad agosto della raccolta di RCS MG, di cui è presidente. Nei primi 8 mesi dell’anno, infatti, ha anticipato [...]

settembre 13th, 2018|

Eventi “Comunicare Domani”: consensi sulla necessità di contrastare gli effetti distorcenti delle gare media mal gestite

DailyMedia 16/07/2018 Dopo l’intervento del Vice Presidente di AssoCom, Marco Girelli, che ha fatto il punto sulle problematiche che affliggono le dinamiche legate ai pitch media, come la necessità di maggiore trasparenza, l’erodersi della qualità in funzione di prezzo ed efficienza, la carenza di auditor professionisti e l’enorme dispendio di risorse ed energia richiesto alle agenzie per essere competi-tive, il [...]

luglio 16th, 2018|

Documenti Il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari

DailyMedia 4/07/2018 PREMESSA L’articolo 57-bis del D.L. 24 aprile 2017 n. 50 ha previsto il riconoscimento di un contributo, sotto forma di credito d’imposta, sugli investimenti pubblicitari incrementali programmati ed effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, cartacea ed on-line, e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale, analogiche e digitali. In estrema sintesi, il 75% dell’incremento di investimento rispetto all’anno precedente [...]

luglio 4th, 2018|

Mercato A “Comunicare Domani”, focus e appello di ASSOCOM sulle gare media, cui potrebbe seguire un tavolo di confronto e collaborazione con UPA

DailyMedia 29/06/2018 Forecast, “media inflation” e gare me-dia: sono questi i tre principali temi in-torno ai quali si svilupperanno i lavori di “Comunicare Domani”, l’evento organizza-to da ASSOCOM, la cui edizione 2018 si terrà il 13 luglio allo IULM e di cui ieri è stato emesso il programma completo. Da esso si desu-me che Guido Surci, Chief Intelligence Officer di [...]

giugno 29th, 2018|

Mercato Di Maio vuole vietare la pubblicità dei giochi; LOGiCO, che riunisce gli operatori, seleziona Leagas Delaney dopo un pitch per difendere l’online gaming

DailyMedia 15/06/2018 Da ministro dello Sviluppo Economico con delega alle telecomunicazioni, voglio vietare la pubblicità del gioco d’azzardo”. Così ieri, in un inter-vento a RTL 102,5, Luigi Di Maio, leader del M5S e vice-premier, ha riaperto un fronte su cui più volte si era attestato in campagna elettorale: il contrasto all’azzardo. In particolare, il divieto della pubblicità sui giochi, di [...]

giugno 15th, 2018|

Poltrone Fcp-Assoperiodici: Marco Cancelliere rieletto Presidente dell’assemblea

DailyMedia 13/06/2018 Marco Cancelliere (Direttore Generale Advertising di Hearst Italia) è stato rieletto Presidente FCP-Assoperiodici dall’assemblea che rappresenta le maggiori realtà della stampa periodica all’interno di FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità. Cancelliere è al suo quarto mandato. L’assemblea ha offerto l’occasione per confrontarsi su una serie di temi riguardanti la stampa in generale, rilevanti anche in relazione agli sviluppi futuri del mezzo. [...]

giugno 13th, 2018|

Diffusioni ADS: ad aprile Corriere della Sera è in testa ai quotidiani, seguono la Repubblica, QN e Sole 24 Ore

DailyMedia 08/06/2018 Nel mese di aprile il Corriere della Sera è in cima alle rilevazioni ADS sulle diffusioni nazionali con 290.980 copie, seguito da la Repubblica a quota 212.042. Il terzo quotidiano nazionale per diffusioni è il QN – Quotidiano Nazionale con 208.042 copie complessive tra La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, e precede il Sole 24 [...]

giugno 8th, 2018|