Loading...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News 2017-07-31T16:39:31+00:00

Dati ADS: in novembre il Corriere della Sera e Tv Sorrisi e Canzoni sono leader

ADS (Accertamento Dif-fusioni Stampa) ha ri-lasciato i dati certifica-ti sulla diffusione dei quotidiani e dei settimanali a novembre, e dei mensili a ottobre.I quotidianiPer quanto riguarda i quoti-diani, è sempre il Corriere del-la Sera a mantenere la leader-ship con una diffusione carta + digitale pari a 300.301 copie, seguito da la Repubblica con 212.062. Completa il podio Il Sole 24 [...]

gennaio 11th, 2018|

Per il primo numero di Domus diretto da Michele De Lucchi spicca il +50% di raccolta

DailyMedia 11/01/2018 A un mese esatto dall’an-nuncio della nuova for-mula editoriale di Domus che vedrà dieci architetti internazionali guidare dieci numeri del giornale per i prossimi dieci anni, è uscito ieri a Mila-no, e oggi in tutta Italia, il primo numero di Domus firmato da Michele De Lucchi, diretto-re del mensile per il 2018. “Ribellione. Audacia. Coraggio. Temerarietà. Sono le [...]

gennaio 11th, 2018|

Gruppo 24 ORE: nasce la redazione unica integrata per i periodici di lifestyle. La guida a Nicoletta Polla Mattiot

ADVExpress 08/01/2018 Un nuovo tassello nella riorganizzazione del Gruppo 24 ORE. Dopo aver ridisegnato il modello organizzativo dell'azienda per competenze, secondo la logica della specializzazione per media con gestione integrata dell'advertising (leggi news), il Gruppo 24 ORE avvia ora la riorganizzazione della struttura dei periodici del segmento lusso e lifestyle attraverso la creazione di una redazione unica integrata per [...]

gennaio 8th, 2018|

Mercato UPA rivede le stime 2017 al +1%, Sassoli anticipa un analogo trend per il 2018 e “lancia” le celebrazioni per i 70 anni dell’associazione

DailyMedia 20/12/2017 In dirittura d’arrivo della fine dell’anno e in base ai dati consolidati relativi ai primi 10 mesi, il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi rivede le stime di UPA sulla chiusura degli investimenti per il 2018, ritoccandole al 1+% (circa) rispetto al precedente +1,8%. E, in questa intervista esclusiva a DailyMedia, spiega questa revisione come frutto non di una [...]

dicembre 20th, 2017|

Dati ADS: a ottobre il Corriere della Sera leader tra i quotidiani; Tv Sorrisi e Canzoni primo fra i settimanali

DailyMedia 12/12/2017 ADS ha reso disponibili nella giornata di ieri i nuovi dati mensili stimati dagli editori, riferiti al mese di ottobre 2017 per quotidiani e settimanali e al mese di settembre 2017 per i mensili. Sul fronte dei quotidiani, a ottobre, viene ribadita la leadership del Corriere della Sera, con poco meno di 299.000 copie diffuse tra carta e [...]

dicembre 12th, 2017|

Mercato Gruppo Sole 24 Ore: c’è soddisfazione per la ricapitalizzazione, ma l’indebitamento peggiora. Ridisegnato il modello organizzativo

DailyMedia 05/12/2017 Con l’aumento di capitale nel Sole 24 Ore che si è appena concluso, “sono entrati piccoli investitori non legati a grandi Gruppi industriali, per quanto ne so”. Lo ha detto ieri l’a.d. Franco Moscetti, escludendo che servano nuove manovre finanziarie al Gruppo editoriale. “Di sicuro non è entrato nessun grande Gruppo industriale - ha detto e, poi, aggiunto [...]

dicembre 5th, 2017|

Bilanci Mondadori: nei primi nove mesi, ricavi in lieve calo e la raccolta lorda a +13%, grazie a Banzai Media

DailyNet 10/11/2017 Mondadori chiude i primi nove mesi dell’anno con un lieve calo dei ricavi, pari all’1,1%, ebitda in crescita del 12,9% e risultato netto positivo per 31,2 milioni di euro. Ieri il CdA della casa editrice di cui sono presidente Marina Berlusconi e amministratore delegato Ernesto Mauri ha approvato il bilancio al 30 settembre 2017, che tiene conto [...]

novembre 10th, 2017|

Editoria Negli Usa Condé Nast chiude Vogue Teen, taglia i dipendenti e riduce le uscite legate ad alcuni magazine

DailyMedia 6/11/2017 Condé Nast ridimensiona la sua struttura americana. Secondo quanto ha riportato il sito Wwd.com, l’editore avrebbe in programma di ridurre del 2,5% la sua forza lavoro di 3 mila persone, tagliando 80 posizioni. Previsti anche fino al 20% in meno nei budget per le divisioni e i magazine che hanno registrato performance non brillanti. Sul fronte dei [...]

novembre 6th, 2017|

Media Hearst Corp. compra le testate e i libri Rodale, presente in Italia con Men’s Health e Runner’s World

DailyMedia 20/10/2017 Varrebbe circa 225 milioni di dollari l’accordo di vendita delle edizioni Rodale alla Hearst Corp., annunciato l’altro ieri a livello internazionale. L’indiscrezione non confermata sulla cifra è del Wall Street Journal che l’avrebbe raccolta da una fonte informata sulle trattative. A seguito di questa operazione, che sarà completata all’inizio dell’anno prossimo, il portafoglio di Hearst Magazine si ritroverà [...]

ottobre 20th, 2017|

EditoriaHearst aumenta la frequenza di pubblicazione su Snapchat Discover

DailyNet 16/10/2017 Hearst sta ampliando la sua presenza all’interno della piattaforma Snapchat Discover. A partire da questi giorni, infatti, il Gruppo editoriale aumenterà i volumi di quattro pubblicazioni: Harper’s Bazaar, Esquire, Popular Mechanics e Road & Track. Discover è l’hub dell’app del fantasmino, dove oltre settanta partner a livello globale veicolano contenuti di vario genere, da articoli a video, [...]

ottobre 16th, 2017|