Loading...

FCP-Assoquotidiani | News

FCP-Assoquotidiani | News 2017-07-31T16:38:14+00:00

Mercato Di Maio vuole vietare la pubblicità dei giochi; LOGiCO, che riunisce gli operatori, seleziona Leagas Delaney dopo un pitch per difendere l’online gaming

DailyMedia 15/06/2018 Da ministro dello Sviluppo Economico con delega alle telecomunicazioni, voglio vietare la pubblicità del gioco d’azzardo”. Così ieri, in un inter-vento a RTL 102,5, Luigi Di Maio, leader del M5S e vice-premier, ha riaperto un fronte su cui più volte si era attestato in campagna elettorale: il contrasto all’azzardo. In particolare, il divieto della pubblicità sui giochi, di [...]

giugno 15th, 2018|

Editoria Vendite in crescita del 40% dopo il lancio del nuovo Sole 24 Ore: media del +12% nei giorni successivi

DailyMedia 12/06/2018 L’ uscita in edicola del nuovo Sole 24 Ore, con prezzo aumentato di 50 centesimi, martedì 5 giugno ha riscosso un grande interesse conquistando nuovi lettori, che hanno incrementato le vendite nelle edicole italiane del 40% rispetto a martedì della settimana precedente. Vendite che si sono assestate su un +12% medio nei giorni successivi. “Questa settimana stiamo pianificando [...]

giugno 12th, 2018|

Diffusioni ADS: ad aprile Corriere della Sera è in testa ai quotidiani, seguono la Repubblica, QN e Sole 24 Ore

DailyMedia 08/06/2018 Nel mese di aprile il Corriere della Sera è in cima alle rilevazioni ADS sulle diffusioni nazionali con 290.980 copie, seguito da la Repubblica a quota 212.042. Il terzo quotidiano nazionale per diffusioni è il QN – Quotidiano Nazionale con 208.042 copie complessive tra La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, e precede il Sole 24 [...]

giugno 8th, 2018|

Editoria Una tiratura aumentata del 50%, oggi, per il nuovo Sole 24 Ore, che fa il pieno di raccolta e mira a target verticali, ma aumenta il suo prezzo a 2 euro

DailyMedia 05/06/2018 Come già ripetutamente preannunciato, debutta oggi in edicola un Sole 24 Ore tutto nuovo. Un giornale che cerca parole, strategie e soluzioni grafiche nuove per raccontare il nostro tempo e garantire una lettura veloce e moderna. Il nuovo Sole 24 ORE ripensato dal direttore Guido Gentili cambia quindi radicalmente nella forma e nella sostanza, puntando su una nuova [...]

giugno 5th, 2018|

Dati Osservatorio Stampa FCP: nel periodo gennaio aprile, il mezzo stampa a -8,3%

DailyMedia 04/06/2018 Nel periodo gennaio-aprile il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo del -8,3%. Lo rivelano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -7,7% che a spazio -1,2%.Di seguito, sono riportate le percentuali per le singole tipologie, che segnano rispettivamente:  La tipologia Commerciale nazionale ha [...]

giugno 4th, 2018|

Aziende Class Editori: Paolo Cuccia affianca Paolo Panerai in qualitàdi a.d., affidata a Sajeva la gestione economica di quotidiani e magazine

DailyMedia 31/05/2018 Paolo Cuccia è il nuovo amministratore delegato di Class Editori. La nomina è stata ufficializzata ieri, dopo l’ingresso nel manager e imprenditore nel consiglio di amministrazione della casa editrice, conseguente al perfezionamento dell’acquisizione di una quota di maggioranza del Gambero Rosso, di cui DailyMedia ha dato conto già lo scorso 19 marzo. Il CdA di Class ha confermato [...]

maggio 31st, 2018|

Mercato L’assemblea di Class Editori ha approvato il bilancio 2017 e l’aumento di capitale. Dopo fine mese la nomina di Paolo Cuccia ad amministratore delegato

DailyMedia 23/05/2018 L’ assemblea degli azionisti di Class Editori, riunitasi ieri in sede ordinaria e straordinaria, ha approvato il bilancio d’esercizio e quello consolidato al 31 dicembre 2017, che si è chiuso con un risultato netto di Gruppo dopo gli interessi di terzi e le imposte di -15,54 milioni di euro, con un miglioramento di circa 1,34 milioni rispetto al [...]

maggio 23rd, 2018|

Mercato Poligrafici Editoriale: prosegue l’andamento positivo della raccolta; Sara Riffeser Monti nominata Presidente di SpeeD, mentre suo fratello Bruno è V.P.

DailyMedia 22/05/2018 In occasione della convention, che si è tenuta ieri ad Assago, della forza vendita nazionale della SpeeD, concessionaria di pubblicità del Gruppo Monrif, sono stati presentati nel dettaglio i dati relativi all’andamento del primo trimestre 2018, già comunicati in occasione della recente approvazione del bilancio relativo appunto al periodo gennaio-marzo. I ricavi complessivi hanno superato i 12 milioni [...]

maggio 22nd, 2018|

Mercato – Arriva l’ok al “Bonus Pubblicità”, nei prossimi giorni in Gazzetta Ufficiale e quindi fruibile, per un totale di 62,5 milioni di euro

DailyMedia 18/05/2018 L’ attesissimo “Bonus Pubblicità” per imprese, lavoratori autonomi ed enti no profit che investono in campagne su quotidiani o periodici (anche online), emittenti tv e radio locali è finalmente in dirittura d’arrivo. Due giorni fa, infatti, il Ministero dello Sviluppo Economico, in concerto con quello dell’Economia e Finanze e la Presidenza del Consiglio, ha apposto la firma al [...]

maggio 18th, 2018|

Al via la nuova app del Sole 24 ore: il punto d’accesso privilegiato all’informazione multimediale del quotidiano

Media Key.Tv 4/04/2018 Un nuovo ulteriore pezzo dello sviluppo dell’offerta editoriale che offre un ambiente unico per accedere in modo semplice e flessibile a tutta l’autorevolezza e la ricchezza dei contenuti del Sole 24 Ore e all’aggiornamento e multimedialità del sito www.ilsole24ore.com. Dal quotidiano cartaceo ai dorsi e inserti, sino alle news multimediali, video, foto, article gallery, dossier e dati [...]

aprile 5th, 2018|