Loading...

FCP-Assoquotidiani | News

FCP-Assoquotidiani | News2017-07-31T16:38:14+00:00

Eventi “Comunicare Domani”: consensi sulla necessità di contrastare gli effetti distorcenti delle gare media mal gestite

DailyMedia 16/07/2018 Dopo l’intervento del Vice Presidente di AssoCom, Marco Girelli, che ha fatto il punto sulle problematiche che affliggono le dinamiche legate ai pitch media, come la necessità di maggiore trasparenza, l’erodersi della qualità in funzione di prezzo ed efficienza, la carenza di auditor professionisti e l’enorme dispendio di risorse ed energia richiesto alle agenzie per essere competi-tive, il [...]

luglio 16th, 2018|

Documenti Il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari

DailyMedia 4/07/2018 PREMESSA L’articolo 57-bis del D.L. 24 aprile 2017 n. 50 ha previsto il riconoscimento di un contributo, sotto forma di credito d’imposta, sugli investimenti pubblicitari incrementali programmati ed effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, cartacea ed on-line, e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale, analogiche e digitali. In estrema sintesi, il 75% dell’incremento di investimento rispetto all’anno precedente [...]

luglio 4th, 2018|

Mercato A “Comunicare Domani”, focus e appello di ASSOCOM sulle gare media, cui potrebbe seguire un tavolo di confronto e collaborazione con UPA

DailyMedia 29/06/2018 Forecast, “media inflation” e gare me-dia: sono questi i tre principali temi in-torno ai quali si svilupperanno i lavori di “Comunicare Domani”, l’evento organizza-to da ASSOCOM, la cui edizione 2018 si terrà il 13 luglio allo IULM e di cui ieri è stato emesso il programma completo. Da esso si desu-me che Guido Surci, Chief Intelligence Officer di [...]

giugno 29th, 2018|

Mercato Di Maio vuole vietare la pubblicità dei giochi; LOGiCO, che riunisce gli operatori, seleziona Leagas Delaney dopo un pitch per difendere l’online gaming

DailyMedia 15/06/2018 Da ministro dello Sviluppo Economico con delega alle telecomunicazioni, voglio vietare la pubblicità del gioco d’azzardo”. Così ieri, in un inter-vento a RTL 102,5, Luigi Di Maio, leader del M5S e vice-premier, ha riaperto un fronte su cui più volte si era attestato in campagna elettorale: il contrasto all’azzardo. In particolare, il divieto della pubblicità sui giochi, di [...]

giugno 15th, 2018|

Editoria Vendite in crescita del 40% dopo il lancio del nuovo Sole 24 Ore: media del +12% nei giorni successivi

DailyMedia 12/06/2018 L’ uscita in edicola del nuovo Sole 24 Ore, con prezzo aumentato di 50 centesimi, martedì 5 giugno ha riscosso un grande interesse conquistando nuovi lettori, che hanno incrementato le vendite nelle edicole italiane del 40% rispetto a martedì della settimana precedente. Vendite che si sono assestate su un +12% medio nei giorni successivi. “Questa settimana stiamo pianificando [...]

giugno 12th, 2018|

Diffusioni ADS: ad aprile Corriere della Sera è in testa ai quotidiani, seguono la Repubblica, QN e Sole 24 Ore

DailyMedia 08/06/2018 Nel mese di aprile il Corriere della Sera è in cima alle rilevazioni ADS sulle diffusioni nazionali con 290.980 copie, seguito da la Repubblica a quota 212.042. Il terzo quotidiano nazionale per diffusioni è il QN – Quotidiano Nazionale con 208.042 copie complessive tra La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, e precede il Sole 24 [...]

giugno 8th, 2018|

Editoria Una tiratura aumentata del 50%, oggi, per il nuovo Sole 24 Ore, che fa il pieno di raccolta e mira a target verticali, ma aumenta il suo prezzo a 2 euro

DailyMedia 05/06/2018 Come già ripetutamente preannunciato, debutta oggi in edicola un Sole 24 Ore tutto nuovo. Un giornale che cerca parole, strategie e soluzioni grafiche nuove per raccontare il nostro tempo e garantire una lettura veloce e moderna. Il nuovo Sole 24 ORE ripensato dal direttore Guido Gentili cambia quindi radicalmente nella forma e nella sostanza, puntando su una nuova [...]

giugno 5th, 2018|

Dati Osservatorio Stampa FCP: nel periodo gennaio aprile, il mezzo stampa a -8,3%

DailyMedia 04/06/2018 Nel periodo gennaio-aprile il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo del -8,3%. Lo rivelano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -7,7% che a spazio -1,2%.Di seguito, sono riportate le percentuali per le singole tipologie, che segnano rispettivamente:  La tipologia Commerciale nazionale ha [...]

giugno 4th, 2018|

Aziende Class Editori: Paolo Cuccia affianca Paolo Panerai in qualitàdi a.d., affidata a Sajeva la gestione economica di quotidiani e magazine

DailyMedia 31/05/2018 Paolo Cuccia è il nuovo amministratore delegato di Class Editori. La nomina è stata ufficializzata ieri, dopo l’ingresso nel manager e imprenditore nel consiglio di amministrazione della casa editrice, conseguente al perfezionamento dell’acquisizione di una quota di maggioranza del Gambero Rosso, di cui DailyMedia ha dato conto già lo scorso 19 marzo. Il CdA di Class ha confermato [...]

maggio 31st, 2018|

Mercato L’assemblea di Class Editori ha approvato il bilancio 2017 e l’aumento di capitale. Dopo fine mese la nomina di Paolo Cuccia ad amministratore delegato

DailyMedia 23/05/2018 L’ assemblea degli azionisti di Class Editori, riunitasi ieri in sede ordinaria e straordinaria, ha approvato il bilancio d’esercizio e quello consolidato al 31 dicembre 2017, che si è chiuso con un risultato netto di Gruppo dopo gli interessi di terzi e le imposte di -15,54 milioni di euro, con un miglioramento di circa 1,34 milioni rispetto al [...]

maggio 23rd, 2018|