Loading...

FCP-Assoquotidiani | News

FCP-Assoquotidiani | News 2017-07-31T16:38:14+00:00

Media Visibilia Editore: domani in edicola il nuovo Visto Tv, al via oggi la campagna su reti Mediaset e Mediapason

Dailymedia 17.01.2018 Parte oggi la campagna di lancio di Visto Tv, la nuova testata della Visibilia Editore che sarà in edicola da domani. La pianificazione di quattro settimane coinvolge reti Mediaset – Canale 5, Italia 1 e Rete 4 - e Mediapason, vale a dire Telelombardia, Antenna 3 e Milanow. Visto Tv approda sul mercato dei settimanali televisivi con una [...]

gennaio 17th, 2018|

Mercato Sport Network acquisisce anche l’adv nazionale e web di Libero e apre una struttura commerciale in Spagna

DailyMedia 16/01/2018 Per Sport Network, concessionaria del Gruppo Amodei, l’ultima acquisizione del 2017, come preannunciato da DailyMedia, è stata l’acquisizione della concessione di Telenorba, emittente pugliese entrata a far parte del nutrito polo televisivo della struttura guidata da Aldo Reali. Il 2018 inizia invece con l’ufficializzazione dell’importante accordo con il Gruppo Angelucci per la gestione della raccolta del quotidiano Libero [...]

gennaio 16th, 2018|

Dati ADS: in novembre il Corriere della Sera e Tv Sorrisi e Canzoni sono leader

ADS (Accertamento Dif-fusioni Stampa) ha ri-lasciato i dati certifica-ti sulla diffusione dei quotidiani e dei settimanali a novembre, e dei mensili a ottobre.I quotidianiPer quanto riguarda i quoti-diani, è sempre il Corriere del-la Sera a mantenere la leader-ship con una diffusione carta + digitale pari a 300.301 copie, seguito da la Repubblica con 212.062. Completa il podio Il Sole 24 [...]

gennaio 11th, 2018|

A Sport Network la raccolta del Giornale e di Libero. Da AdUx a Moving Up la gestione della raccolta online del Fatto Quotidiano

ADVExpress 08/01/2018 Novità per la raccolta del Giornale e di Libero, che dal 1° gennaio 2018 entrano nel portafoglio di Sport Network, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Amodei guidata da Aldo Reali (nella foto). L'acquisizione dell'incarico per la raccolta nazionale del Giornale era già stata definita nell’ambito dell’accordo sottoscritto ad ottobre in base al quale il gruppo Amodei [...]

gennaio 8th, 2018|

Mercato UPA rivede le stime 2017 al +1%, Sassoli anticipa un analogo trend per il 2018 e “lancia” le celebrazioni per i 70 anni dell’associazione

DailyMedia 20/12/2017 In dirittura d’arrivo della fine dell’anno e in base ai dati consolidati relativi ai primi 10 mesi, il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi rivede le stime di UPA sulla chiusura degli investimenti per il 2018, ritoccandole al 1+% (circa) rispetto al precedente +1,8%. E, in questa intervista esclusiva a DailyMedia, spiega questa revisione come frutto non di una [...]

dicembre 20th, 2017|

Dati ADS: a ottobre il Corriere della Sera leader tra i quotidiani; Tv Sorrisi e Canzoni primo fra i settimanali

DailyMedia 12/12/2017 ADS ha reso disponibili nella giornata di ieri i nuovi dati mensili stimati dagli editori, riferiti al mese di ottobre 2017 per quotidiani e settimanali e al mese di settembre 2017 per i mensili. Sul fronte dei quotidiani, a ottobre, viene ribadita la leadership del Corriere della Sera, con poco meno di 299.000 copie diffuse tra carta e [...]

dicembre 12th, 2017|

Mercato Gruppo Sole 24 Ore: c’è soddisfazione per la ricapitalizzazione, ma l’indebitamento peggiora. Ridisegnato il modello organizzativo

DailyMedia 05/12/2017 Con l’aumento di capitale nel Sole 24 Ore che si è appena concluso, “sono entrati piccoli investitori non legati a grandi Gruppi industriali, per quanto ne so”. Lo ha detto ieri l’a.d. Franco Moscetti, escludendo che servano nuove manovre finanziarie al Gruppo editoriale. “Di sicuro non è entrato nessun grande Gruppo industriale - ha detto e, poi, aggiunto [...]

dicembre 5th, 2017|

Media RCS: cresce la raccolta in Italia, per il Mondiali 2018 previsti ricavi advertising a 5/6 milioni di euro

DailyNet 22/11/2017 Dopo la crescita del 10% sull’anno precedente realizzata a settembre, anche nei mesi di ottobre e novembre la raccolta pubblicitaria di RCS MediaGroup in Italia ha registrato andamenti positivi. Lo ha detto il presidente e amministratore delegato Urbano Cairo, che è intervenuto ieri al convegno “Huddle” organizzato da Mindshare. In ottobre i ricavi advertising sono cresciuti del [...]

novembre 22nd, 2017|

Mercato Senza Mondiali perde anche l’Italia degli investimenti, l’1% dello spending per UPA e per Publicis Media, lo 0,5% per GroupM

DailyNet 15/11/2017 La mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia 2018 avrà di sicuro un pesante impatto negativo anche sul fronte degli investimenti, in marketing in generale e in comunicazione classica in particolare: lo stesso ma, all’opposto, in sottrazione, rispetto a quello in positivo che veniva incorporato nei primi forecast sul trend dello spending pubblicitario per il prossimo anno [...]

novembre 15th, 2017|

Editoria Metro, un giornale più vivace nell’era dello smartphone

DailyMedia 6/11/2017 Ormai è divenuto un vero e proprio classico (e qualcuno comincia persino a innervosirsi, ovviamente postando le proprie sensazioni non positive sui social): sui mezzi pubblici, metro, bus, treni, ma in pratica ovunque, anche mentre si attraversa la strada, la gente non guarda più il paesaggio, i propri simili, le mitiche vetrine. Non c’è più spazio per [...]

novembre 6th, 2017|