Loading...

Area Stampa

Area Stampa 2017-11-09T14:54:05+00:00

Sono quasi 9 i milioni di spettatori nei Cinema a Dicembre, oltre 91 nel 2017

Sono 8.764.829 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane durante il dodicesimo ciclo di programmazione del 2017 (30/11/2017-27/12/2017). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie sulle presenze cinematografiche nel mese di Dicembre. Considerando i dati complessivi dell’anno 2017, gli spettatori totali raggiungono la cifra di 91.390.356 (29/12/2016-27/12/2017). I film più visti del 2017: ‘La Bella e la Bestia’, seguito da ‘Cattivissimo Me [...]

gennaio 11th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Go TV Novembre 2017

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Novembre 2017. Novembre 2017: i dati evidenziano per il mese Novembre 2017 un fatturato totale di € 1.909.000,00. Tale dato corrisponde ad un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a -14,2% nel mese di Novembre 2017 rispetto al [...]

gennaio 8th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Novembre 2017

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Novembre 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Novembre 2017 un dato pari a +9,0% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 37.126.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Novembre 2017 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]

dicembre 22nd, 2017|

Dati Osservatorio Stampa FCP Novembre 2017

L’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Novembre 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -7,6%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -8,3% che a spazio -3,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,1% a fatturato e [...]

dicembre 22nd, 2017|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Novembre 2017

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio-Novembre 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di NOVEMBRE 2017 i seguenti dati: • Web -4,7% • Mobile +55,0% • Tablet +74,4% • Smart TV/Console -87,2% TOT. +1,5% Osservatorio FCP-Assointernet - Novembre 2017 Il commento del Presidente FCP-Assointernet [...]

dicembre 22nd, 2017|

Credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali

Sono disponibili nella pagina web del Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, chiarimenti che anticipano i contenuti principali del Regolamento (DPCM) di prossima adozione (link).  Consulta il documento  

dicembre 20th, 2017|

Sono oltre 7 milioni i biglietti staccati nei cinema a Novembre

Sono 7.035.673 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane durante l'undicesimo ciclo di programmazione del 2017 (02/11/2017-29/11/2017). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie sulle presenze cinematografiche nel mese di Ottobre. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati al 29 Novembre salgono così a 82.625.527. ‘Justice League’ il film più visto a Novembre, seguito da ‘The Place′ e ‘Thor: Ragnarok’. [...]

dicembre 19th, 2017|

Dati Osservatorio FCP-Go TV Ottobre 2017

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Ottobre 2017. Ottobre 2017: i dati evidenziano per il mese Ottobre 2017 un fatturato totale di € 1.620.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +36,4% nel mese di Ottobre 2017 rispetto al corrispettivo [...]

dicembre 4th, 2017|

Dati Osservatorio Stampa FCP Ottobre 2017

L’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,2%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -9,1% che a spazio -3,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -11,6% a fatturato [...]

dicembre 1st, 2017|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Ottobre 2017

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Ottobre 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Ottobre 2017 un dato pari a +14,6% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 37.030.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Ottobre 2017 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]

novembre 30th, 2017|