Loading...

Area Stampa

Area Stampa2017-11-09T14:54:05+00:00

Audimovie: oltre 7 Milioni di spettatori al Cinema a Settembre. “Gli Incredibili 2” il film più visto

Sono 7.297.340 le presenze nelle sale cinematografiche italiane a Settembre 2018 (30/08/2018-03/10/2018). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 61.796.839 (28/12/2017-03/10/2018). “Gli Incredibili 2” è il film più visto, seguito sul podio da “Hotel Transylvania 3: una vacanza mostruosa” e “Mission: Impossible – Fallout”. Alle loro spalle, completano la top [...]

ottobre 11th, 2018|

COMUNICATO STAMPA EVOLUZIONE CONTINUA DEL LIBRO BIANCO SUL DIGITALE: COME AFFRONTARE LE TRAPPOLE DELLA BRAND SAFETY E BRAND POLICY

Prosegue il percorso del “Libro Bianco sulla comunicazione digitale” che oggi ha raccolto l’intera industry per sviscerare miti e tabù sulla Brand Safety e Brand Policy già oggetto della Seconda edizione del Libro Bianco. Presidenti e Direttori delle Associazioni aderenti (Assocom, FCP‐Assointernet, Fedoweb, Fieg, Iab Italia, Netcomm, Unicom, Upa) hanno ribadito l’importanza di un tavolo comune che faciliti il dialogo e premetta un confronto [...]

ottobre 10th, 2018|

Dati Osservatorio Stampa FCP Agosto 2018

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Agosto 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -5,8% e positivo a spazio +0,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]

ottobre 5th, 2018|

FAQ SUL CREDITO DI IMPOSTA SU INVESTIMENTI PUBBLICITARI INCREMENTALI

Pubblicate le FAQ sul sito del Dipartimento per l'informazione e l'editoria. Link:  FAQ sul credito di imposta su investimenti pubblicitari incrementali Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con le disposizioni applicative per l’attribuzione del credito d’imposta agli investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani e periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali (Gazzetta Ufficiale).      

ottobre 2nd, 2018|

Dati FCP-Assogotv Agosto 2018

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Agosto 2018. Agosto 2018: i dati evidenziano per il mese Agosto 2018 un fatturato totale di € 1.086.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +23,8% nel mese di Agosto 2018 rispetto al corrispettivo [...]

ottobre 2nd, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Agosto 2018

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Agosto 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Agosto 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Dopo un primo semestre positivo al +3,5%, anche il periodo estivo Luglio-Agosto segna una crescita del fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet, con un +7,8% verso il [...]

ottobre 1st, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Agosto 2018

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Agosto 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Agosto 2018 un dato pari a +18,2 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 14.210.000,00.

settembre 27th, 2018|

Dati Osservatorio Stampa FCP Luglio 2018

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Luglio 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -7,2%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -6,2% e positivo a spazio +02,%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]

settembre 14th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Luglio 2018

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Luglio 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.  Dati Osservatorio FCP-Assointernet Luglio 2018

settembre 12th, 2018|