Loading...

Area Stampa

Area Stampa 2017-11-09T14:54:05+00:00

Audimovie: quasi 5 milioni di presenze nei Cinema a Maggio

Sono 4.693.512 le presenze nelle sale cinematografiche italiane a Maggio 2018 (03/05/2018-30/05/2018). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 44.361.873. "Deadpool 2", "Avengers: Infinity War" e "Loro 2" le tre pellicole più scelte dal pubblico. Alle loro spalle, completano la top 10 "Solo: a Star Wars Story", "Dogman", "Loro 1", "Arrivano i [...]

giugno 15th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Aprile 2018

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Aprile 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet – Aprile 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Il risultato fortemente positivo degli investimenti su “Smartphone” al +40,1%, e la sostanziale tenuta della componente “Desktop/Tablet”, hanno determinato nel mese di Aprile una crescita complessiva [...]

giugno 5th, 2018|

Dati Osservatorio Stampa FCP Aprile 2018

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Aprile 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,3%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -7,7% che a spazio -1,2%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]

giugno 1st, 2018|

Dati FCP-Assogotv Aprile 2018

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Aprile 2018. Aprile 2018: i dati evidenziano per il mese Aprile 2018 un fatturato totale di € 1.516.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +23,6% nel mese di Aprile 2018 rispetto al corrispettivo [...]

maggio 31st, 2018|

Mercato “Libro Bianco sulla comunicazione digitale”: ecco la seconda edizione, Brand Safety e Policy in primo piano

DailyMedia 30/05/2018 A circa undici mesi dalla presentazione ufficiale le associazioni che hanno lavorato al “Libro Bianco sulla comunicazione digitale”(AssoCom, FCP-Assointernet, Fedoweb, Fieg, Iab Italia, Netcomm, Unicom, Upa) rilasciano la seconda edizione con i primi importanti aggiornamenti, relativi in particola-re al capitolo “Brand Safety e Brand Policy”. Aggiornati, inoltre, i dati sugli investimenti pubblicitari nel capitolo “Trasparenza su investimenti pubblicitari” [...]

maggio 30th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Aprile 2018

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Aprile 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Aprile 2018 un dato pari a +18,% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 32.521.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Aprile 2018 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]

maggio 24th, 2018|

Audimovie: ad Aprile oltre 8 milioni di italiani al Cinema

Sono 8.286.056 le presenze nelle sale cinematografiche italiane ad aprile 2018 (29/03/2018-02/05/2018). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 39.665.695. "Avengers: Infinity War", "Ready Player One" e "Rampage - Furia Animale" le tre pellicole più scelte dal pubblico. Alle loro spalle, completano la top 10 "Nella tana dei lupi", "Escobar", "Loro [...]

maggio 10th, 2018|

Dati FCP-Assogotv Marzo 2018

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Marzo 2018. Marzo 2018: i dati evidenziano per il mese Marzo 2018 un fatturato totale di € 1.745.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +33,5% nel mese di Marzo 2018 rispetto al corrispettivo [...]

maggio 8th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Marzo 2018

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Marzo 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Marzo 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “L’Osservatorio FCP-Assointernet fotografa per il primo quarter un quadro positivo. A Marzo, mese significativo che pesa sul totale anno poco meno del 10%, il fatturato ammonta [...]

maggio 2nd, 2018|

Dati Osservatorio Stampa FCP Marzo 2018

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Marzo 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -9,1% che a spazio -1,8%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]

aprile 27th, 2018|