Loading...

Area Stampa

Area Stampa 2017-11-09T14:54:05+00:00

Dati Pubblicità al Cinema: nel primo bimestre la crescita si attesta al 37,4%

DailyMedia 17/04/2018 Fabio Poli, Presidente FCP-Associnema, commenta i dati del fatturato pubblicitario del periodo gennaio-febbraio del mezzo cinema, diffusi da Nielsen. L’incremento sul corrispettivo 2017 è del +37,4%. “Con gli investimenti pubblicitari stimati in crescita a doppia cifra per l’intero 2018, il cinema si conferma sempre più come un media tra i più apprezzati per la video strategy. Il primo [...]

aprile 17th, 2018|

Audimovie: a Marzo in 7 milioni nelle sale italiane, oltre 31 dall’inizio dell’anno

Sono 7.033.827 le presenze nelle sale cinematografiche italiane a Marzo 2018 (01/03/2018-28/03/2018). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 31.379.639. I film più visti a Marzo 2018: "La forma dell’acqua", "Red Sparrow" e "Tomb Rider" le tre pellicole più viste. Alle loro spalle completano la top 10 "Metti la nonna in freezer", [...]

aprile 8th, 2018|

Dati FCP-Assogotv Febbraio 2018

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Febbraio 2018. Febbraio 2018: i dati evidenziano per il mese Febbraio 2018 un fatturato totale di € 1.221.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +36,7% nel mese di Febbraio 2018 rispetto al corrispettivo [...]

aprile 5th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Febbraio 2018

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Febbraio 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Febbraio 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Il secondo mese dell’anno vede crescere nel suo complesso il fatturato delle Concessionarie aderenti all’Osservatorio FCP-Assointernet, giunto ad oltre 35 milioni di euro. Febbraio registra infatti [...]

aprile 4th, 2018|

Dati Osservatorio Stampa FCP Febbraio 2018

L’Osservatorio Stampa FCP  ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Febbraio 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,4%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -8,5% che a spazio -2,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]

aprile 3rd, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Febbraio 2018

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Febbraio 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Febbraio 2018 un dato pari a +4,9% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 26.058.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Febbraio 2018 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]

marzo 29th, 2018|

Audimovie: 10 milioni di biglietti staccati nei Cinema a Febbraio

Sono 10.062.549 i biglietti staccati nei Cinema durante il Ciclo Febbraio 2018 (1 febbraio 2018 – 28 febbraio 2018). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie sulle presenze nelle Sale cinematografiche italiane. I film più visti a Febbraio 2018: "Cinquanta sfumature di rosso", "A casa tutti bene", "The Post", "Black Panther"; "La forma dell’acqua"; "Ore 15:17 – Attacco al treno"; "Maze Runner [...]

marzo 19th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Gennaio 2018

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il mese di Gennaio 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Gennaio 2018  Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “A partire dalla rilevazione del dato Gennaio 2018, FCP-Assointernet rinnova il report del proprio Osservatorio per renderlo maggiormente aderente alle esigenze delle Concessionarie associate e del mercato [...]

marzo 8th, 2018|

Dati FCP-Assogotv Gennaio 2018

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio 2018. Gennaio 2018: i dati evidenziano per il mese Gennaio 2018 un fatturato totale di € 1.236.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +29,6% nel mese di Gennaio 2018 rispetto al corrispettivo [...]

marzo 6th, 2018|

Dati Osservatorio Stampa FCP Gennaio 2018

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al mese di Gennaio 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,9%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -7,6% che a spazio -1,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha [...]

marzo 5th, 2018|