LOVE THE VALUE OF TV – Lo schermo diffuso: cos’è la Televisione oggi e quanto vale
COMUNICATO STAMPA FCP-ASSOTV – EVENTO 22 NOVEMBRE Come anticipato nelle scorse settimane, avrà luogo questo venerdì 22 Novembre alle 10, a Milano, presso il Centro Svizzero (via Palestro 2) l’evento “Love the value of tv” organizzato da FCP-Assotv, l'associazione delle concessionarie tv, in occasione del World Tv Day, giornata mondiale dedicata alla televisione promossa dalle Nazioni Unite. Un appuntamento rivolto [...]
RIFINANZIAMENTO DEGLI INCENTIVI FISCALI ALLA PUBBLICITÀ INCREMENTALE SU QUOTIDIANI E PERIODICI
FIEG comunica: Sulla Gazzetta Ufficiale n. 188 del 12 agosto 2019 (leggi anche le FAQ) è stata pubblicata la Legge 8 agosto 2019, n. 81, “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 giugno 2019, n. 59, recante misure urgenti in materia di personale delle fondazioni lirico sinfoniche, di sostegno del settore del cinema e audiovisivo e finanziamento delle attività del [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Ottobre 2019
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Ottobre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. Osservatorio FCP-Assointernet – Ottobre 2019 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Nel mese che apre l’ultimo quarter dell’anno l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva un dato in territorio positivo. Ad Ottobre infatti il fatturato sul mese omologo cresce del +2,8%, [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Ottobre 2019
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,3%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%. Tipologia Commerciale locale: -7,5%. Tipologia Legale: -0,2%. Tipologia Finanziaria: [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Ottobre 2019
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Ottobre 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Ottobre 2019 un dato pari al -2,8% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 37.164.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Ottobre 2019 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]
Audimovie Ciclo Ottobre: 8.409.950 gli spettatori nelle sale
Sono 8.409.950 le presenze nelle sale cinematografiche italiane nel Ciclo Ottobre 2019 rilevato da Audimovie (03/10/2019-30/10/2019), 77.867.689 nel periodo cumulato Gennaio – Ottobre (27/12/2018-30/10/2019). “JOKER” è il film più visto, seguito sul podio da “MALEFICENT – SIGNORA DEL MALE” e “IL PICCOLO YETI”. Alle loro spalle, completano la top 10 “GEMINI MAN”, “C’ERA UNA VOLTA A…HOLLYWOOD”, “DOWNTON ABBEY”, “TUTTO IL [...]
Dati FCP-Assogotv Settembre 2019
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Settembre 2019. Settembre 2019: i dati evidenziano per il mese Settembre 2019 un fatturato totale di € 1.685.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +10,2% nel mese di Settembre 2019 rispetto al corrispettivo [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Settembre 2019
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario per il periodo Gennaio-Settembre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. Osservatorio FCP-Assointernet – Settembre 2019 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “A chiusura del terzo quarter 2019, il dato progressivo Gennaio-Settembre rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra un incremento del +2,1%. Un dato confortante in un contesto [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Settembre 2019
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Settembre 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,5%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,8%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%. Tipologia Commerciale locale: -7,3%. Tipologia Legale: +0,8%. Tipologia Finanziaria: [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Settembre 2019
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Settembre 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Settembre 2019 un dato pari al +13,4% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 32.774.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Settembre 2019 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]