Loading...

Area Stampa

Area Stampa2017-11-09T14:54:05+00:00

Dati FCP-Assogotv Novembre 2019

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Novembre 2019. Novembre 2019: i dati evidenziano per il mese Novembre 2019 un fatturato totale di € 1.911.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +16,5% nel mese di Novembre 2019 rispetto al corrispettivo [...]

gennaio 13th, 2020|

Dati Osservatorio Stampa FCP Novembre 2019

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Novembre 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -10,7%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,1%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -11,4%. Tipologia Commerciale locale: -6,8%. Tipologia Legale: +0,9%. Tipologia Finanziaria: [...]

gennaio 8th, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Novembre 2019

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Novembre 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Novembre 2019 un dato pari al -1,8% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 39.371.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Novembre 2019 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]

gennaio 8th, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Novembre 2019

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario per il periodo Gennaio-Novembre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. Osservatorio FCP-Assointernet - Novembre 2019 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Nel mese di novembre il fatturato pubblicitario del mezzo Intenet monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra un sensibile incremento con un +7,3% rispetto allo scorso anno, [...]

gennaio 7th, 2020|

GARE MEDIA: COME FARLE MEGLIO. PRINCIPI CONDIVISI

UNA – Aziende della Comunicazione Unite, UPA e FCP hanno illustrato il protocollo d’intesa per la gestione delle gare media, nato dalla collaborazione delle tre associazioni. Un documento che indica le linee guida, raccolte in 20 articoli, finalizzate ad individuare, per quanto possibile, gli elementi di trasparenza, visibilità e accountability di ogni processo di gara. I contenuti, presentati oggi in [...]

dicembre 12th, 2019|

Dati FCP-Assogotv Ottobre 2019

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Ottobre 2019. Ottobre 2019: i dati evidenziano per il mese Ottobre 2019 un fatturato totale di € 2.071.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +4,6% nel mese di Ottobre 2019 rispetto al corrispettivo [...]

dicembre 10th, 2019|

LOVE THE VALUE OF TV – Lo schermo diffuso: cos’è la Televisione oggi e quanto vale

COMUNICATO STAMPA FCP-ASSOTV – EVENTO 22 NOVEMBRE Come anticipato nelle scorse settimane, avrà luogo questo venerdì 22 Novembre alle 10, a Milano, presso il Centro Svizzero (via Palestro 2) l’evento “Love the value of tv” organizzato da FCP-Assotv, l'associazione delle concessionarie tv, in occasione del World Tv Day, giornata mondiale dedicata alla televisione promossa dalle Nazioni Unite. Un appuntamento rivolto [...]

dicembre 4th, 2019|

RIFINANZIAMENTO DEGLI INCENTIVI FISCALI ALLA PUBBLICITÀ INCREMENTALE SU QUOTIDIANI E PERIODICI

FIEG comunica: Sulla Gazzetta Ufficiale n. 188 del 12 agosto 2019 (leggi anche le FAQ) è stata pubblicata la Legge 8 agosto 2019, n. 81, “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 giugno 2019, n. 59, recante misure urgenti in materia di personale delle fondazioni lirico sinfoniche, di sostegno del settore del cinema e audiovisivo e finanziamento delle attività del [...]

dicembre 4th, 2019|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Ottobre 2019

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Ottobre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. Osservatorio FCP-Assointernet – Ottobre 2019 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Nel mese che apre l’ultimo quarter dell’anno l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva un dato in territorio positivo. Ad Ottobre infatti il fatturato sul mese omologo cresce del +2,8%, [...]

dicembre 3rd, 2019|

Dati Osservatorio Stampa FCP Ottobre 2019

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,3%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%. Tipologia Commerciale locale: -7,5%. Tipologia Legale: -0,2%. Tipologia Finanziaria: [...]

dicembre 2nd, 2019|