Mercato Sky Italia: ricavi in crescita del 2% e migliora la raccolta nel periodo luglio-settembre 2017; è stabile il numero degli abbonati
DailyMedia 13/10/2017 Diramati ieri i risultati finanziari del gruppo Sky, che nel corso del primo trimestre dell’esercizio fiscale 2018, ha riportato una crescita dell’Ebitda pari all’11%. La società ha quindi dichiarato di essere sulla buona strada per il raggiungimento dei propri target annuali. L’Ebitda, dunque, si è attestato a quota 582 milioni di sterline (circa 768,5 milioni di dollari) [...]
EditoriaHearst: è online la versione italiana di Esquire
DailyNet 12/10/2017 Esquire, la versione nazionale del più influente maschile americano edito da Hearst, è ora online in Italia. Esquire è un brand che ha fatto la storia del giornalismo mondiale: fondato nel 1933 negli Stati Uniti, ha visto tra i suoi collaboratori firme come Ernest Hemingway e F. Scott Fitzgerald e i rappresentanti del cosiddetto “new journalism” degli [...]
Mercato Talks Media e InMobi, nasce accordo per il “mobile video fatto bene”
DailyNet 12/10/2017 C’è una nuova sinergia a caratterizzare il mercato: l’accordo sinergico firmato tra una delle concessionarie digital più in crescita del panorama Italiano e una della più importanti ad tech company del mondo, Talks Media e InMobi. In esplorazione delle avanguardie pubblicitarie InMobi è una mobile advertising platform completamente focalizzata sull’offrire il miglior Roi possibile ai propri clienti. [...]
Mercato Nei primi otto mesi di quest’anno, e nel singolo mese di agosto, calano tutti i broadcaster. Tranne Discovery, con un progressivo del +9,8%
DailyMedia 12/10/2017 Per la tv, in base ai dati forniti ieri da Nielsen, il trend negativo del periodo gennaio-luglio (-3,4%) prosegue anche nei primi otto mesi e, anzi, peggiora leggermente, con un -3,5%. Il singolo mese di agosto segna un -5,3% e, in effetti, sempre tra gennaio e agosto - secondo quanto risulta a DailyMedia - tutti i broadcaster [...]
MovieMedia: nuove prospettive per il futuro tra anteprime di successo e nuove tecnologie adv
DailyMedia 12/10/2017 Grande successo per le due anteprime organizzate da MovieMedia in contemporanea a Roma e Milano per la proiezione del film “Blade Runner 2049”, atteso sequel dell’iconica pellicola del 1982 e oggi diretta da Denis Villeneuve che ha ribaltato la classifica dei film più visti nel fine settimana incassando quasi 2 milioni di euro (1.995) per un totale di [...]
Mercato RCS, ottime evidenze per la raccolta nel quarto trimestre. La Gazzetta dello Sport: Sportweek rinnovato e c’è un nuovo magazine
DailyMedia 12/10/2017 Dopo i buoni risultati del terzo trimestre dell’anno, sulla raccolta pubblicitaria «abbiamo buonissime evidenze anche per ottobre, novembre e dicembre». Lo ha affermato ieri, a margine della 18esima edizione del premio d’arte a lui intestato, il presidente di RCS MediaGroup, Urbano Cairo, aggiungendo che «il confronto pari data con l’anno scorso porta a un bel segno più, [...]
Emittenti Radio Number One è “Dove vivi tu”, anche a Milano, al via la campagna pubblicitaria
DailyMedia 11/10/2017 Radio Number One continua la sua crescita e la racconta con una campagna di affissioni nelle stazioni Metropolitane e in spazi outdoor maxi formato in tutta la città di Milano dal 2 al 15 ottobre. La campagna rientra nel progetto editoriale e di comunicazione che nel 2017 ha toccato diverse aree di attività dell’emittente lombarda, da quella [...]
Editoria RCS: terzo trimestre 2017 positivo per la raccolta lorda dei mezzi propri, in crescita del 3,4%
DailyMedia 11/10/2017 Buone notizie sul fronte pubblicitario per RCS MediaGroup nel terzo trimestre 2017. La società editoriale presieduta da Urbano Cairo registra nel periodo da luglio a settembre, sui mezzi propri, una crescita della raccolta lorda pari al 3,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In particolare a settembre l’incremento è stato superiore al 10%. Lo ha detto lo [...]
Diffusioni ADS: ad agosto La Gazzetta dello Sport del lunedì è seconda, in cima al ranking c’è sempre il Corriere della Sera
DailyMedia 10/10/2017 Sorpasso agostano per La Gazzetta dello Sport del lunedì nei confronti di la Repubblica. Le diffusioni del mese, rese note da ADS, segnalano al secondo posto del ranking dei quotidiani l’edizione del lunedì della “rosea”, con una media di 251.526 copie contro le 204mila circa di luglio 2017, in crescita del 23%. La Gazzetta dello Sport del [...]
Editoria Il sito web di Donna Moderna si rinnova. Partner del lancio Dior e Lavazza
DailyNet 10/10/2017 Il sito di Donna Moderna, punto di riferimento per le donne, si rinnova nel look & feel per offrire alle proprie utenti una navigazione ancora più immediata, intuitiva e adatta ad ogni device. Il nuovo Donnamoderna. com, progettato con un’interfaccia mobile first, si avvicina ancora di più ai bisogni delle utenti rafforzando la propria posizione di primo [...]