DailyMedia 29/09/2017
Il fatturato pubblicitario della radio ad agosto ha registrato una flessione dello 0,3% rispetto al corrispettivo 2016. A rilevarlo è la periodica analisi effettuata dall’Osservatorio FCPAssoradio, secondo cui nellom scorso mese la raccolta complessiva si è attestata a poco più di 12 milioni di euro. Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradio, ha commentato in una nota: “L’Osservatorio FCP-Assoradio rileva ad agosto una sostanziale stabilità del fatturato pubblicitario rispetto al corrispondente mese del 2016, e una progressione del +6,7% verso il 2015. Nel mese si evidenzia la crescita di diversi settori, in particolare Distribuzione, Abitazione, Finanza/Assicurazioni. Se consideriamo i primi otto mesi del 2017 i ricavi pubblicitari del mezzo restano ampiamente in terreno positivo, facendo registrare un incremento pari al +3,2% nei confronti del 2016 e del +4,5% verso il 2015”.