Loading...

FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News2017-07-31T16:43:45+00:00

Mercato 4w MarketPlace prende in gestione le inventory di content recommendation dei siti di OPQ

DailyNet 13/06/2019 OPQ, concessionaria di alcune fra le più importanti testate quotidiane nel Nord Italia, affida a 4w MarketPlace la gestione in esclusiva degli spazi di content recommendation di tutti i siti dei quotidiani lombardi, ovvero L’Eco di Bergamo, Giornale di Brescia, La Provincia di Como, La Provincia di Lecco, La Provincia di Sondrio e Il Cittadino di Lodi. Si [...]

giugno 13th, 2019|

Aziende Triboo annuncia l’acquisto di Koi Advertising e punta al mercato britannico

DailyNet 13/06/2019 Triboo annuncia l’acquisizione - attraverso la controllata Triboo Direct - del 100% di Koi Advertising, company attiva nel ramo del marketing e dell’advertising digitale in Gran Bretagna, Australia, India, Indonesia e Sudafrica, con sede a Londra. La notizia è coerente con la strategia di internalizzazione del Gruppo, che dopo la costituzione della filiale spagnola, a Madrid, e di [...]

giugno 13th, 2019|

Editoria ANSA.it, l’autorevolezza della notizia diventa “love brand”

DailyNet 06/06/2019 Con quasi 8 milioni di utenti connessi ogni mese (fonte Audiweb, gennaio 2019), ANSA.it è il punto di riferimento di gran parte degli italiani interessati alle ultime notizie: secondo il Reuters Institute Digital News Report 2018 è il terzo sito italiano utilizzato come fonte di informazione, il primo per affidabilità della notizia. La qualità e l’autorevolezza sono caratteristiche [...]

giugno 6th, 2019|

Aziende Teads crea a Cannes Lions campagne adv in real time e lancia L’Atelier durante il festival

DailyNet 06/06/2019 Teads, sarà particolarmente protagonista quest’anno a Cannes (evento in scena dal 17 al 21 giugno). Teads Studio ospiterà infatti la prima sessione internazionale del workshop L’Atelier, un hub creativo per rispondere alle esigenze di brief dei clienti e creare campagne mobile qualitative in real-time. Si tratta di una full immersion creativa di un’ora in cui i top designers [...]

giugno 6th, 2019|

Pubblicità digitale in lieve crescita a febbraio (+0,5%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Da gennaio raccolta +2,6%

Primaonline 02/04/2019 I dati del mese, evidenzia la nota, nonostante la complessa congiuntura di mercato, risultano positivi nel mese: +0,5% e nel progressivo:+2,6%. Oltre ai dati mensili, l’Osservatorio Fcp-Assointernet ha annunciato la conferma di Giorgio Galantis alla presidenza della federazione per il biennio 2019-2020, deliberata dall’assemblea del 27 marzo. “Durante l’ultimo biennio, con il fondamentale contributo del Consiglio Direttivo uscente [...]

aprile 2nd, 2019|

Bilanci Italiaonline: nel 2018 l’adv digitale a +22,4%; i ricavi online crescono del 7,2%

DailyNet 21/03/2019 Italiaonline tira il freno sui ricavi, ma ingrana la quinta sull’advertising online, che porta i ricavi digitali a crescere del 7,2%. È questo il riassunto del bilancio della società nei 12 mesi del 2018. Entrando nello specifico, i ricavi consolidati al 31 dicembre si sono attestati a 324,8 milioni di euro - in calo del 4,1% sull’anno precedente [...]

marzo 21st, 2019|

Editoria Mondadori: nel 2018 prevede una raccolta digital di 40 milioni, al 32% del totale area Periodici

Daily Media 28/02/2019 Mass Media Digitale Verticale”: è questo il posizionamento di Gruppo Mondadori per le sue attività editoriali periodiche e online. Da quando è stata rilevata Banzai a giugno del 2016, infatti, l’editore ha intrapreso un percorso di trasformazione strategico volto a valorizzare i suoi brand su un ampio ventaglio di canali, tra cui, ma non solo, stampa, digital, [...]

febbraio 28th, 2019|

Dati FCP-Assointernet: settembre a +2%, i nove mesi chiudono a +4%

DailyNet 31/10/2018 Settembre positivo per il segmento della pubblicità online, che è cresciuto del 2%, così come rilevato da FCP-Assointernet. Un risultato positivo che porta il cumulato dei nove mesi, ossia del periodo compreso tra gennaio e settembre, a +4%, per un totale di 323 milioni di euro. Giorgio Galantis, Presidente di FCP-Assointernet, ha commentato in una nota: “Nelle rilevazioni [...]

ottobre 31st, 2018|

Incarichi Sky Media curerà in esclusiva la raccolta pubblicitaria di Fantagazzetta

DailyNet 31/10/2018 Sky Media consolida la sua presenza online grazie a una nuova partnership con Fantagazzetta, il portale italiano che con il suo sito web e la sua app coinvolge quotidianamente oltre 1,5 milioni di appassionati di fantacalcio. In base a questo accordo, Sky Media gestirà in esclusiva la raccolta pubblicitaria di Fantagazzetta, offrendo alle aziende nuove opportunità di investimento [...]

ottobre 31st, 2018|