Loading...

FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News 2017-07-31T16:43:45+00:00

Mercato Di Maio vuole vietare la pubblicità dei giochi; LOGiCO, che riunisce gli operatori, seleziona Leagas Delaney dopo un pitch per difendere l’online gaming

DailyMedia 15/06/2018 Da ministro dello Sviluppo Economico con delega alle telecomunicazioni, voglio vietare la pubblicità del gioco d’azzardo”. Così ieri, in un inter-vento a RTL 102,5, Luigi Di Maio, leader del M5S e vice-premier, ha riaperto un fronte su cui più volte si era attestato in campagna elettorale: il contrasto all’azzardo. In particolare, il divieto della pubblicità sui giochi, di [...]

giugno 15th, 2018|

Rilevazioni FCP-Assointernet: il + 6,9% del mese di aprile porta il cumulato a +3,8%

DailyNet 06/06/2018 È positivo l’andamento della pubblicità in rete nei primi quattro mesi dell’anno, così come rilevato da FCP-Assointernet. Aprile ha chiuso a + 6,9%, per un totale di 39,4 milioni, portando il cumulato a +3,8% per circa 144 milioni di euro, con segni positivi per tutti i singoli mesi, eccetto gennaio. il segmento smartphone “Il risultato fortemente positivo degli [...]

giugno 6th, 2018|

Eventi Publisher Day: a Milano emerge la necessità di puntare sulla trasparenza e fare sistema

DailyNet 01/06/2018 Si è tenuto ieri a Milano il Publisher Day, storico evento dell’industry digitale organizzato da 4w MarketPlace. L’appunta-mento ha raccolto esponenti del mondo editoria-le e delle concessionarie mettendoli a confronto con i rappresentanti dei centri media. “La risposta incontra la domanda”, questo il titolo dell’incontro moderato dal Marketing Manager di 4w Marketplace, Massimo Pattano, con protagonisti Ugo Benini, [...]

giugno 1st, 2018|

Mercato smartclip e Discovery Italia insieme per la distribuzione di campagne specifiche addressable tv

DailyMedia 23/05/2018 Smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della SSP video multipiattaforma SmartX Platform, annuncia la partnership con Discovery Italia, leader nell’intrattenimento di qualità, per la distribuzione di campagne addressable tv su cinque canali del gruppo: Nove, Real Time, DMAX, Giallo e Motor Trend. Targeting mirato La collaborazione vede le due società unite per offrire ai [...]

maggio 23rd, 2018|

Media Sport Network ai Mondiali di Russia con i nuovi siti internet di Corriere dello Sport e Tuttosport

DailyNet 23/05/2018 Il Mondiale di Calcio in Russia è alle porte e, nonostante la mancanza della nazionale azzurra, l’Italia è pronta a seguire l’evento con grande passione. Lo sono i tifosi, senz’altro un po’ delusi, e lo sono soprattutto i giornali e i media tricolori. È il caso di Sport Network, la concessionaria del Gruppo Amodei, che è pronta a [...]

maggio 23rd, 2018|

Appuntamenti LinkedIn e WebAds festeggiano 10 anni di partnership all’insegna del content marketing

Ritrovarsi dopo 10 anni è sempre un bel problema. È un periodo abbastanza lungo da rendere imprevedibile ogni aspettativa, è impossibile dire chi ci si troverà davanti, o meglio se l’incontro rivelerà che la persona è completamente cambiata o è rimasta come prima. WebAds e LinkedIn Marketing Solutions, i 10 anni, li hanno passati fianco a fianco, sono cambiati insieme [...]

maggio 23rd, 2018|

Mercato Triboo esce da friendz: ceduto alla startup il 20% del capitale per circa 3 mln di euro

DailyNet 22/05/2018 Chiusura in rialzo a Milano per Triboo, dopo l’annuncio della cessione a Friendz della sua partecipazione, pari al 20,32% del capitale complessivo della startup che ha sviluppato una piattaforma in grado di attivare una community targettizzata di oltre 200.000 utenti disposti a pro-muovere attività social per conto delle aziende, generando condivisione del brand e coinvolgimento dei consuma-tori. Lo [...]

maggio 22nd, 2018|

Rilevazioni I dati FCP-Assointernet: marzo chiude a +1,7%, primi tre mesi a +2,5% per oltre 104 milioni

DailyNet 3/05/2018 Ancora un segno positivo per la pubblicità online a marzo. Secondo quanto segnala l’Osservatorio FCP-Assointernet, infatti, il settore ha chiuso a +1,7%, portando il cumulato dei primi tre mesi a +2,5% per un totale di 104,2 milioni di euro. Marzo, invece, vale 42,2 milioni di euro: nel mese l’area Desktop/Tablet ha registrato una contrazione del 3,2%, quella Smartphone [...]

maggio 3rd, 2018|

Rilevazioni FCP-Assointernet: grazie al +7% di febbraio i primi due mesi si chiudono a +2,6%

DailyNet 5/04/2018 Dopo un gennaio in flessione, a febbraio la pubblicità digitale torna a guadagnare terreno, secondo quanto comunicato dall’Osservatorio FCP-Assointernet nella giornata di ieri. A febbraio, infatti, il web ha registrato un progresso del 7% a oltre 35 milioni di euro con il segmento Desktop in contrazione dell’1,7%, quello Smartphone a +20,3%, mentre Smart Tv/Console segna un +8%. Il [...]

aprile 5th, 2018|

Al via la nuova app del Sole 24 ore: il punto d’accesso privilegiato all’informazione multimediale del quotidiano

Media Key.Tv 4/04/2018 Un nuovo ulteriore pezzo dello sviluppo dell’offerta editoriale che offre un ambiente unico per accedere in modo semplice e flessibile a tutta l’autorevolezza e la ricchezza dei contenuti del Sole 24 Ore e all’aggiornamento e multimedialità del sito www.ilsole24ore.com. Dal quotidiano cartaceo ai dorsi e inserti, sino alle news multimediali, video, foto, article gallery, dossier e dati [...]

aprile 5th, 2018|