Loading...

FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News 2017-07-31T16:43:45+00:00

Mercato UPA rivede le stime 2017 al +1%, Sassoli anticipa un analogo trend per il 2018 e “lancia” le celebrazioni per i 70 anni dell’associazione

DailyMedia 20/12/2017 In dirittura d’arrivo della fine dell’anno e in base ai dati consolidati relativi ai primi 10 mesi, il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi rivede le stime di UPA sulla chiusura degli investimenti per il 2018, ritoccandole al 1+% (circa) rispetto al precedente +1,8%. E, in questa intervista esclusiva a DailyMedia, spiega questa revisione come frutto non di una [...]

dicembre 20th, 2017|

Associazioni La pubblicità nei podcast sta diventando sempre più misurabile. Ecco le nuove linee guida a cura di IAB

DailyNet 20/12/2017 Il Tech Lab IAB ha aggiornato le sue linee guida per la misurazione nei Podcast delineando definizioni e best practice per misurare la portata del pubblico e i download. Le linee guida originali, pubblicate a settembre, si concentravano sulla definizione della consegna degli annunci e su come conteggiarla in modo coerente. Industria da 220 milioni Le metriche degli [...]

dicembre 20th, 2017|

Mercato AGCOM annuncia il via del tavolo sulla disinformazione online

DailyNet 05/12/2017 Istituire una sede istituzionale di confronto finalizzata a favorire forme di autoregolamentazione delle piattaforme digitali e lo scambio di buone prassi per l’individuazione ed il contrasto dei fenomeni di disinformazione online nonché a misurarne e valutarne gli effetti. Questo l’obiettivo del tavolo tecnico “per la garanzia del pluralismo e della correttezza dell’informazione sulle piattaforme digitali” promosso dall’Autorità per [...]

dicembre 5th, 2017|

Dati FCP-Assointernet: ottobre a +1,7%; nei nove mesi il progresso è dello 0,9%

DailyNet 30/11/2017 A Ottobre il giro d’affari della pubblicità digitale, per il segmento monitorato dal periodico Osservatorio FCP-Assointernet, risulta in crescita dell’1,7%, a 44,23 milioni di euro. Una performance ancora positiva, dunque, che permette al cumulato dei primi nove mesi di mettere a segno il +0,9%, e di totalizzare 354,3 milioni di euro. Per quanto riguarda i mezzi rilevati da [...]

novembre 30th, 2017|

Mercato Tecnologia e tradizione, la ricetta di SpeeD che dà garanzia

DailyNet 30/11/2017 Tecnologia e tradizione. Due elementi apparentemente antitetici, ma anche un’arma davvero importante per la concessionaria di Poligrafici Editoriale, SpeeD. Tale posizionamento non si traduce solo nella possibilità di offrire piani integrati agli investitori, ma soprattutto nella garanzia di un approccio serio al mercato. Ne è convinto Fabrizio Tomei, responsabile delle attività digitali di SpeeD, un network davvero ampio, [...]

novembre 30th, 2017|

Company Oath porterà le soluzioni di advertising di Yahoo nel suo portfolio italiano

DailyNet 30/11/2017 Tante novità in arrivo con l’anno nuovo per Oath, la media technology company parte del gruppo Verizon che, a partire dal prossimo gennaio 2018, metterà a disposizione dei suoi clienti la suite di prodotti advertising di Yahoo anche in Italia. A seguito del precedente accordo con Mediamond, che ha gestito la vendita dei prodotti Yahoo in Italia dal [...]

novembre 30th, 2017|

Ricerche Auditel: in arrivo dal prossimo luglio i dati sul consumo di video su smart tv, smartphone e tablet

DailyMedia 30/11/2017 Arriveranno nel luglio 2018 i primi dati censuari Auditel sulla fruizione di contenuti video - editoriali e pubblicitari - attraverso dispositivi diversi dalla tv tradizionale, quali smart tv, smartphone e tablet. La società presieduta da Andrea Imperiali ha avviato la sperimentazione del nuovo servizio realizzato in collaborazione con comScore, che si è aggiudicata l’incarico a seguito di una [...]

novembre 30th, 2017|

Concessionarie Sport Network, la parola d’ordine sarà innovazione

DailyNet 29/11/2017 Sport Network si impone come la prima concessionaria italiana dedicata al mondo dello sport, sfruttando la forza editoriale delle testate che rappresenta per proporsi sul mercato con competenza e sinergia. L’intervista a Carlo Pasquazi, direttore digital advertising. Si dice, in chiave pubblicitaria, che gli anni pari siano frizzanti e quelli dispari tristi? Forse è così, ma anche [...]

novembre 29th, 2017|

Eventi A-Day apre una riflessione sullo stato dell’attuale mercato

DailyNet 24/11/2017 Si è svolta ieri a Milano la sesta edizione di ADay, “Display the future - Universi paralleli. Digitale è reale?”, organizzata come sempre da 4w Marketplace. A fare gli onori di casa Roberto Barberis, amministratore delegato dell’azienda, il quale ha voluto sottolineare l’intento formativo dell’incontro, con l’obiettivo di aprire una riflessione sullo stato del mercato e dare risposte [...]

novembre 24th, 2017|

Mercato AgCom istituisce un tavolo di lavoro per contrastare la disinformazione su internet

DailyNet 17/11/2017 Individuare e contrastare i fenomeni di disinformazione online frutto di strategie mirate: è l’obiettivo del ‘tavolo tecnico per la garanzia del pluralismo e della correttezza dell’informazione sulle piattaforme digitali’ istituito dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. L’iniziativa, decisa dal Consiglio Agcom (con la delibera 423/17/CONS) - spiega una nota dell’Autorità - nasce dall’attività di analisi avviata nei mesi [...]

novembre 17th, 2017|