Loading...

FCP-Assoradio | News

FCP-Assoradio | News2017-07-31T16:41:45+00:00

Media Radionorba: il 2019 si chiude con adv in crescita del 5%, in vista riposizionamento per Radionorba Music

DailyMedia 05/12/2019 I l gruppo Radionorba si avvia a chiudere il 2019 con una crescita del 5% della raccolta pubblicitaria e un fat-turato complessivo di 8 milioni di euro, e lavora al riposizionamento di Radionorba Music, emittente locale che si ascolta nella regione Puglia. «Stiamo pensando al rebranding – spiega l’amministratore delegato Marco Montrone – e a spostare il palinsesto [...]

dicembre 6th, 2019|

Media RadioMediaset: raccolta pubblicitaria in crescita, a gennaio arriva la nuova Radio 105 Tv sul digitale terre-stre.

Daily Media 05/12/2019 RadioMediaset chiude anche il 2019 anticipando di un anno gli obiettivi prefissati dal piano industriale pre-sentato a Londra nel 2017. La società radiofonica del Biscione raggiunge il target indicato per l’ebit e lo su-pera di 10 milioni di euro, con una redditività del fatturato del 20%. La raccolta pubblicitaria segue un trend positivo a una cifra superiore [...]

dicembre 6th, 2019|

Nasce Player Editori Radio, le maggiori emittenti italiane riunite a sostegno degli ascolti ‘digitali’. Presidente Lorenzo Suraci

AdvExpress 23/07/2019 Tra i soci fondatori figurano Rai, Radio Mediaset, Gedi, Sole 24 Ore, Rtl 102.5, RDS 100% grandi successi, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, A.c.r.c.-Radiofreccia, e le Associazioni Aeranti Corallo e FRT, che raccolgono gran parte dell’emittenza locale. Ma le adesioni sono aperte a tutte le imprese radiofoniche interessate. Grazie a un’unica app totalmente gratuita gli attuali 34 milioni [...]

luglio 26th, 2019|

Mercato FCP-Assoradio: a maggio il fatturato adv cresce del 10,7% a quasi 40 milioni di euro

DailyMedia 28/06/2019 L’ Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato ieri i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di maggio 2019. Il mezzo Radio registra nei trenta giorni un dato in crescita del 10,7% rispetto al corrispettivo 2018 e un fatturato totale di quasi 40 milioni di euro. Il commento del Presidente FCPAssoradio Fausto Amorese: “A maggio, tra i mesi più importanti [...]

giugno 28th, 2019|

MercatoFCP-Assoradio, in aprile la radio registra quasi 32 milioni e un calo del 2,5%

DailyMedia 28/05/2019 L’ Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di aprile 2019. Il mezzo Radio ha registrato una flessione del 2,5% rispetto allo stesso periodo del 2018. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di quasi 32 milioni di euro. Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato: “Un mese di aprile caratterizzato da numerose festività [...]

maggio 29th, 2019|

Dati Osservatorio FCPAssoradio: a gennaio 2019 il mezzo cresce del 2% a 21,5 milioni di euro

DailyMedia 1/03/2019 Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio, il fatturato pubblicitario del mezzo radiofonico registra nel mese di gennaio 2019 un dato pari al +2 rispetto al corrispettivo del 2018. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di € 21,599 milioni. Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato in una nota diffusa ieri: “Dopo un 2018 chiuso in forte crescita era importante iniziare [...]

marzo 1st, 2019|

Mercato FCP-Assoradio: investimenti pubblicitari a +7,9% in dicembre, confermato il +5,5% nel 2018

Daily Media 31/01/2019 La radio mantiene le promesse e chiude il 2018 con fatturati pubblicitari in crescita complessiva del 5,5% sul 2017. La stima di FCP-Assoradio conferma l’anticipazione fatta dal presidente Fausto Amorese durante il convegno “RadioCompass” dello scorso 23 gennaio (vedere DailyMedia del 24 gennaio 2019, ndr). La crescita è anche più sostenuta nel solo mese di dicembre, durante [...]

gennaio 31st, 2019|

Mercato “RadioCompass” celebra un mezzo in salute, che ha chiuso il 2018 con un progresso del 5,5%, profila nuovi consumatori e ha una forte efficacia pubblicitaria

Daily Media 24/01/2019 I l mercato della pubblicità in radio chiude il 2018 con una crescita del 5,5% sul 2017, contro il 3/3,5% previsto. Lo ha detto ieri il Presidente di FCP-Assoradio, Fausto Amorese, che, insieme a Massimo Martellini (Presidente di FCP), ha aperto la quarta edizione del convegno “RadioCompass”, organizzato da Mindshare con le concessionarie Manzoni, Mediamond, Openspace, Rai [...]

gennaio 28th, 2019|

Incontri Mindshare e FCP-Assoradio ancora insieme per la quarta edizione di RadioCompass, giornata dedicata a un mezzo che registra una continua crescita

Daily Media 16/01/2019 Mindshare ed FCP-Assoradio con la collaborazione delle concessionarie Manzoni, Mediamond, Openspace, Rai Pubblicità, RDS Advertising, 24 ORE System, Teamradio rinnovano la partnership che le ha portate a dare vita alla quarta edizione di RadioCompass, incontro parte del percorso di eventi Purple Program organizzati da Mindshare e dedicato all’approfondimento del mezzo radio. L’evento a invito si terrà: a [...]

gennaio 17th, 2019|

Media Rds 100% Special Radio, l’adv raddoppiata rispetto all’anno scorso

DailyMedia 09/11/2018 RDS 100% Special Radio, il circuito ideato per la gestione della raccolta pubblicitaria nazionale di 21 emittenti radiofoniche locali che raggiunge un bacino di utenza di circa 3 milioni di ascoltatori nel Giorno Medio, nel suo secondo anno di attività ha raggiunto un traguardo importante raddoppiando la raccolta rispetto al 2017. Risultati performanti Il circuito attrae importanti pianificazioni [...]

novembre 9th, 2018|