Caricamento...

FCP-Associnema | News

FCP-Associnema | News2021-10-28T14:07:18+02:00

In attesa dei grandi film made in USA, il cinema riscopre il fascino delle pellicole indipendenti

Daily Media 22/10/2020 “ I cinema sono morti. Lunga vita ai film” così il Financial Times commenta la notizia dell’uscita posticipata del nuovo lungometraggio di Bond che ha messo i multiplex americani e britannici in crisi. Ma il cinema è molto più che blockbuster e il rinvio dell’uscita di No Time to Die a causa della pandemia non deve genera-re [...]

Ottobre 22nd, 2020|

Cinema Con Tenet oltre il 70% delle sale aperte e nel primo weekend circa 2 milioni d’incasso

Daily Media 2/09/2020 FCP-AssoCinema commenta i dati dello scorso weekend caratterizzato dall’uscita di Tenet, primo blockbu-ster americano dalla fine del lockdown, sottolineando come la risposta del pubblico, ancora una volta, manifesta la passione per la visione collettiva, in sala, di un film che con il 70% delle sale aperte rispetto al-la scorsa estate ha realizzato un incasso di 1.984.455, con [...]

Ottobre 22nd, 2020|

Mercato FCP – Associnema: più del 50% delle sale sono aperte e le concessionarie di pubblicità s’impegnano a garantire attendance e performance

Daily Media 27/02/2020 F CP – Associnema nella persona del suo Presidente Fabio Poli ha rilasciato una comunicazione ufficiale ri-spetto alla situazione creatasi per l’emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus e all’Ordinanza Regionale relativa alla chiusura temporanea delle sale cinematografiche in alcune zone d’Italia. “Le tre principali concessionarie cinematografiche associate (DCA, MovieMedia e Rai Pubblicità) - afferma Fabio Poli - [...]

Febbraio 27th, 2020|

Analisi Andare al cinema: un “customer journey” dove anche l’adv è percepita diversamente

DailyMedia 31/05/2019 Audimovie, la società che rileva i dati delle presenze nelle sale cinematografiche in Italia (www.audimovie.it) ha commissionato alla società di ricerca Episteme di Monica Fabris una indagine qualitativa sull’esperienza dell’andare al cinema, sul valore che lo spettatore cinematografico gli attribuisce, sullo spessore esperienziale e motivazionale che si riflette e compenetra con la visione pubblicitaria. L’analisi porta a considerare [...]

Maggio 31st, 2019|

Concessionarie Rai Pubblicità vede incrementare di un buon 42% la raccolta nelle sale del proprio circuito cinema nei primi cinque mesi e punta sull’integrazione con gli altri mezzi di cui si occupa

DailyMedia 31/05/2019 Anche Rai Pubblicità sta beneficiando del momento positivo del mezzo in questa prima parte dell’anno sul fronte della pubblicità (dei cui risultati relativi a DCA abbiamo dato notizia ieri, ndr) e Francesco Barbarani, Direttore Area Radio, Digital e Cinema della concessionaria pubblica, ci informa che la raccolta generata dai 602 schermi di cui si occupa – di cui [...]

Maggio 31st, 2019|

Mercato MovieMedia proietta un +20% per la raccolta nel primo semestre 2019, grazie anche alle attività btl e alle iniziative speciali

DailyMedia 31/05/2019 Anche MovieMedia, uno dei tre principali player, con 937 schermi, del settore, con DCA e Rai Pubblicità, beneficia del momento positivo del cinema sul fronte della raccolta, e Fabio Poli, che ne è l’A.D., ci ha anticipato ieri - in occasione dell’incontro organizzato da Audimovie - che il primo semestre consoliderà il +20% già messo a segno tra [...]

Maggio 31st, 2019|

Mercato DCA: Alessandro Maggioni nuovo managing director; nei primi cinque mesi 2019 raccolta a +39%

DailyMedia 29/05/2019 Cambio della guardia alla guida di Digital Cinema Advertising, la concessionaria di pubblicità dei circuiti di sale cinematografiche The Space Cinema e UCI Cinemas. Dal 3 giugno il nuovo managing director sarà Alessandro Maggioni al posto di Giuseppe Oliva, che ricopriva la carica dalla fondazione di DCA, nel giugno 2017. Il 2018 si è chiuso con una crescita [...]

Maggio 29th, 2019|

Media FCP-Associnema indaga sul potenziale adv del mezzo, la raccolta del comparto a +10% nel 2018

Daily Media 1/02/2019 Il 2019 sarà un anno importante per la industry cinematografica italiana, grazie all’accordo stretto dalle associazioni di settore e i principali produttori cinematografici americani per la distribuzione in Italia di titoli di forte impatto anche nei mesi esti-vi. L’accordo, di durata triennale, mira a destagionalizzare l’andamento delle presenze nelle sale – influenzate dalla presenza o dall’assenza di [...]

Febbraio 1st, 2019|

Mercato DCA chiude il 2018 con i ricavi in crescita del 20%, le attività fuori schermo “volano” a +250%

Daily Media 29/01/2019 Crescita a doppia cifra superiore al mercato, con l’obiettivo di replicare sia nelle sale sia fuori: Digital Cinema Advertising, concessionaria di pubblicità fondata dai circuiti cinematografici The Space Cinemas e UCI Cinemas, ha chiuso il 2018 con un incremento dei ricavi da advertising pari al 20% sul 2017, contro il +13,3% registrato dal settore nei primi undici [...]

Gennaio 29th, 2019|

Media Audimovie: Media Consultants realizza il nuovo sito e il restyling del logo della società di misurazione cinema

DailyMedia 06/09/2018 Audimovie, società di misurazione delle presenze nelle sale cinematografiche italiane e dei profili degli spettatori cinematografici di cui è Presidente Gian Nicola Vessia, è online con un sito com-pletamente rinnovato (www.au-dimovie.it), tanto nella grafica quanto nelle modalità di fruizione. È stata privilegiata l’immediatezza, rendendo l’accesso ai dati sulle presenze al cinema più rapido e intuitivo e diminuendo il [...]

Settembre 6th, 2018|