Loading...

News

News2017-07-11T16:38:35+00:00

LOVE THE VALUE OF TV – Lo schermo diffuso: cos’è la Televisione oggi e quanto vale

COMUNICATO STAMPA FCP-ASSOTV – EVENTO 22 NOVEMBRE Come anticipato nelle scorse settimane, avrà luogo questo venerdì 22 Novembre alle 10, a Milano, presso il Centro Svizzero (via Palestro 2) l’evento “Love the value of tv” organizzato da FCP-Assotv, l'associazione delle concessionarie tv, in occasione del World Tv Day, giornata mondiale dedicata alla televisione promossa dalle Nazioni Unite. Un appuntamento rivolto [...]

dicembre 4th, 2019|

RIFINANZIAMENTO DEGLI INCENTIVI FISCALI ALLA PUBBLICITÀ INCREMENTALE SU QUOTIDIANI E PERIODICI

FIEG comunica: Sulla Gazzetta Ufficiale n. 188 del 12 agosto 2019 (leggi anche le FAQ) è stata pubblicata la Legge 8 agosto 2019, n. 81, “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 giugno 2019, n. 59, recante misure urgenti in materia di personale delle fondazioni lirico sinfoniche, di sostegno del settore del cinema e audiovisivo e finanziamento delle attività del [...]

dicembre 4th, 2019|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Ottobre 2019

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Ottobre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. Osservatorio FCP-Assointernet – Ottobre 2019 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Nel mese che apre l’ultimo quarter dell’anno l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva un dato in territorio positivo. Ad Ottobre infatti il fatturato sul mese omologo cresce del +2,8%, [...]

dicembre 3rd, 2019|

Dati Osservatorio Stampa FCP Ottobre 2019

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,3%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -12,7%. Tipologia Commerciale locale: -7,5%. Tipologia Legale: -0,2%. Tipologia Finanziaria: [...]

dicembre 2nd, 2019|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Ottobre 2019

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Ottobre 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Ottobre 2019 un dato pari al -2,8% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 37.164.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Ottobre 2019 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]

novembre 28th, 2019|

Audimovie Ciclo Ottobre: 8.409.950 gli spettatori nelle sale

Sono 8.409.950 le presenze nelle sale cinematografiche italiane nel Ciclo Ottobre 2019 rilevato da Audimovie (03/10/2019-30/10/2019), 77.867.689 nel periodo cumulato Gennaio – Ottobre (27/12/2018-30/10/2019). “JOKER” è il film più visto, seguito sul podio da “MALEFICENT – SIGNORA DEL MALE” e “IL PICCOLO YETI”. Alle loro spalle, completano la top 10 “GEMINI MAN”, “C’ERA UNA VOLTA A…HOLLYWOOD”, “DOWNTON ABBEY”, “TUTTO IL [...]

novembre 6th, 2019|

FCP-ASSOGOTV: a settembre la pubblicità sulla Go TV cresce del +10,2% e supera 1.6 mln. A gennaio-settembre fatturato a quota 14.6 mln (+6,3%)

AdvExpress 05/11/2019 L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV a Settembre 2019. Nel mese i dati evidenziano un fatturato totale di € 1.685.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario pari a +10,2% rispetto al corrispettivo 2018. Gennaio- Settembre 2019: i dati evidenziano per il periodo Gennaio- Settembre [...]

novembre 6th, 2019|

Osservatorio FCP-Assointernet. Nel periodo gennaio-settembre raccolta a +2,1%, su smartphone a 32,8%

AdvExpress 05/11/2019 Il Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis commenta: "A chiusura del terzo quarter 2019, il dato pro-gressivo gennaio-settembre rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet ci mostra un dato confortante in un contesto di mercato complesso. A Settembre, in un mese rilevante, il dato incrementa del +1,3%. Come da inizio anno, è la componente smartphone a marcare la maggior crescita rispetto al 2018, seguita [...]

novembre 6th, 2019|

FCP-Assotv organizza il 22 novembre l’incontro ‘Love the value of tv’. Il presidente Cardani: “Un’iniziativa ‘di sistema’ per fare il punto su un mezzo centrale per consumatori e aziende, guardando al futuro tra Advanced Tv e schermo diffuso”

AdvExpress 05/11/2019 In occasione del World Tv Day, giornata mondiale dedicata alla televisione promossa dalle Nazioni Unite, l'associazione delle concessionarie tv presieduta da Matteo Cardani invita gli operatori di mercato a un in-contro presso il Centro Svizzero di Milano dove si parlerà dei valori differenzianti che il mezzo televisivo porta in termini di credibilità, fiducia e reputation, riflettendo sui nuovi [...]

novembre 6th, 2019|

Dati FCP-Assogotv Settembre 2019

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Settembre 2019. Settembre 2019: i dati evidenziano per il mese Settembre 2019 un fatturato totale di € 1.685.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +10,2% nel mese di Settembre 2019 rispetto al corrispettivo [...]

novembre 6th, 2019|