Loading...

News

News2017-07-11T16:38:35+00:00

Rilevazioni FCP-Assointernet: primo semestre in crescita del 3,3%, mese di giugno a +8,6% grazie ai Mondiali

DailyMedia 31/07/2018 A giugno è boom per la pubblicità online: a confermarlo sono i dati di FCP-Assointernet rilasciati ieri, secondo cui il progresso nel mese è stato dell’8,6% per 43,3 milioni di euro. La prima metà dell’anno si chiude a +3,3%, con un giro d’affari pari a 230,1 milioni. In questo periodo il segmento Desktop perde circa il 2,8%, ma [...]

luglio 31st, 2018|

Mercato FCP-Assoradio lancia la campagna a sostegno degli investimenti; atteso advertising in linea nel secondo semestre

DailyMedia 30/07/2018 I concessionari radiofonici ribadiscono che pianificare la radio conviene, anzi, rende. Nel primo semestre di quest’anno la raccolta pubblicitaria cresce del 6,8%, più del doppio di quanto previsto dai centri media sapendo che il mercato radiofonico si confronta con andamenti 2017 molto positivi, come per esempio il +16% del giugno 2017. Ma c’è ancora una ampia fetta di [...]

luglio 30th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Giugno 2018

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Giugno 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Giugno 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “A Giugno l’Osservatorio FCP-Assointernet registra relativamente al perimetro monitorato la crescita fin qui maggiore dell’anno, +8,6%. Un risultato decisamente positivo, in parte trainato dall’effetto Mondiali che [...]

luglio 30th, 2018|

Mercato Discovery Media: avvia le prime campagne di addressable tv e va verso un primo semestre positivo

DailyMedia 27/07/2018 Le prime due campagne di addressable tv realizzate da Discovery Media, in collaborazione con smartclip, piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma SmartX Platform, sono on air sui canali free del portfolio Discovery Italia. Procter&Gamble e Lactalis sono i primi clienti a credere in questa nuova modalità che permette di profilare la comunicazione [...]

luglio 27th, 2018|

Aziende Grandi Stazioni Retail raggiunge 1 milione e mezzo di impression su mobile con la campagna DOOH per Rockin’1000

DailyMedia 27/07/2018 Grandi Stazioni Retail, il principale network italiano di digital Out of Home nelle 14 maggiori stazioni ferroviarie italiane, ha scelto Adform, piattaforma ad-tech full stack indipendente e aperta, per la campagna (DOOH) sviluppata per Rockin’1000, la più grande Rock band al mondo. ROCKIN’1000 THAT’S LIVE 2018 è il quarto evento italiano targato Rockin’1000, ideato nel 2015 da Fabio [...]

luglio 27th, 2018|

Mercato FCP-Assoradio: nel mese di giugno il fatturato pubblicitario radiofonico segna un +6,9% a oltre 35,6 milioni

DailyMedia 27/07/2018 L’ Osservatorio FCP-Assoradio ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo radiofonico nel mese di giugno 2018, che hanno evidenziato un incremento del 6,9% rispetto allo stesso periodo del 2017. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 35.621.000 di euro. Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “A giugno, ad oggi il mese col fatturato [...]

luglio 27th, 2018|

Mercato FCP-Assogotv: a oltre 2,6 milioni di euro il fatturato adv nel mese di giugno, +5,5% sul 2017

DailyMedia 27/07/2018 L’ Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, relativi al mese di giugno 2018. I dati evidenziano nel periodo un fatturato totale di 2.682.000 euro. Tale dato corrisponde a un incremento del 5,5% rispetto allo stesso mese del 2017. Nei sei mesi da gennaio a giugno 2018 il mezzo ha registrato [...]

luglio 27th, 2018|

Dati FCP-Assogotv Giugno 2018

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Giugno 2018. Giugno 2018: i dati evidenziano per il mese Giugno 2018 un fatturato totale di € 2.682.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +5,5% nel mese di Giugno 2018 rispetto al corrispettivo [...]

luglio 26th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Giugno 2018

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Giugno 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Giugno 2018 un dato pari a +6,9 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 35.621.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Giugno 2018 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]

luglio 26th, 2018|

Eventi “Comunicare Domani”: consensi sulla necessità di contrastare gli effetti distorcenti delle gare media mal gestite

DailyMedia 16/07/2018 Dopo l’intervento del Vice Presidente di AssoCom, Marco Girelli, che ha fatto il punto sulle problematiche che affliggono le dinamiche legate ai pitch media, come la necessità di maggiore trasparenza, l’erodersi della qualità in funzione di prezzo ed efficienza, la carenza di auditor professionisti e l’enorme dispendio di risorse ed energia richiesto alle agenzie per essere competi-tive, il [...]

luglio 16th, 2018|