Loading...

News

News 2017-07-11T16:38:35+00:00

2018: si parte alla grande con il cinema italiano che registra +41% rispetto all’anno scorso

DailyMedia 18/01/2018 A seguito della diffusione dei dati Cinetel 2017, va-rie testate giornalistiche hanno dato una rappre-sentazione parziale e incompleta de-gli andamenti del settore e dei nume-ri registrati negli ultimi dodici mesi dal grande schermo. Infatti, tali risul-tati meritavano un approfondimen-to, non basandosi unicamente sulla lettura dello scostamento di presen-ze tra un anno e l’altro, ma indagan-do anche sul fatto [...]

gennaio 18th, 2018|

Media Visibilia Editore: domani in edicola il nuovo Visto Tv, al via oggi la campagna su reti Mediaset e Mediapason

Dailymedia 17.01.2018 Parte oggi la campagna di lancio di Visto Tv, la nuova testata della Visibilia Editore che sarà in edicola da domani. La pianificazione di quattro settimane coinvolge reti Mediaset – Canale 5, Italia 1 e Rete 4 - e Mediapason, vale a dire Telelombardia, Antenna 3 e Milanow. Visto Tv approda sul mercato dei settimanali televisivi con una [...]

gennaio 17th, 2018|

Mercato Sport Network acquisisce anche l’adv nazionale e web di Libero e apre una struttura commerciale in Spagna

DailyMedia 16/01/2018 Per Sport Network, concessionaria del Gruppo Amodei, l’ultima acquisizione del 2017, come preannunciato da DailyMedia, è stata l’acquisizione della concessione di Telenorba, emittente pugliese entrata a far parte del nutrito polo televisivo della struttura guidata da Aldo Reali. Il 2018 inizia invece con l’ufficializzazione dell’importante accordo con il Gruppo Angelucci per la gestione della raccolta del quotidiano Libero [...]

gennaio 16th, 2018|

Dati Audimovie, il 2017 termina con oltre 91 milioni di presenze nelle sale cinematografiche

DailyMedia 16/01/2018 Nei dodici Cicli Audimovie del 2017 (29/12/2016-27/12/2017) sono state 91.390.356 le presenze nei cinema italiani. La flessione sul 2016 (12,2%) è riconducibile al risultato di “Quo vado?” di Checco Zalone che nel periodo totalizzò 9.367.977 spettatori (31/12/2015-28/12/2016). Degli oltre 91 milioni di spettatori del 2017 l’84,3% è entrato in una delle sale in concessione alle tre concessionarie certificate [...]

gennaio 16th, 2018|

Emittenti RadioMediaset investe in nuove frequenze e potenzia il segnale di Radio 105

DailyMedia 15/01/2018 Prosegue il piano di sviluppo delle frequenze messo in atto da RadioMediaset a partire dai primi mesi del 2017 teso a rendere sempre più capillare l’ascolto della propria emittente leader Radio 105 su tutto il territorio nazionale. Bologna e provincia saranno coperte dalle frequenze FM 96 e 107.9, gli abitanti di Cesena, Riccione, Pesaro e provincia potranno ascoltare [...]

gennaio 15th, 2018|

Mercato FCP-Associnema: la tenuta delle presenze nel 2017, al netto di Zalone, è sostanziale; ottime prospettive per il 2018

DailyMedia 15/01/2018 A seguito dei dati sull’andamento del mezzo cinema comunicati dalle associazioni degli esercenti durante la conferenza stampa del 10 Gennaio, FCP-Associnema commenta attraverso il presidente Fabio Poli: “Per leggere correttamente i dati ritengo sia importante osservare che l’andamento delle presenze al Cinema negli ultimi cinque anni è sostanzialmente stabile se non si considera il risultato dei film di [...]

gennaio 15th, 2018|

Fabio Poli, Presidente di Fcp-Associnema: “Togliendo l’effetto Zalone nel 2017 presenze in linea con gli anni precedenti”

Prima Online 12/01/2018 Al netto dell’effetto Zalone, nel 2017 sostanziale tenuta per il cinema che guarda positivamente al 2018. A sostenerlo Fcp-Associnema, commentando i numeri registrati negli ultimi 12 mesi dal grande schermo, comunicati dalle Associazioni degli esercenti il 10 gennaio scorso. “Per leggere correttamente i dati ritengo sia importante osservare che l’andamento delle presenze al Cinema negli ultimi cinque [...]

gennaio 12th, 2018|

Media Discovery Italia chiude il 2017 con advertising in crescita del 10% e si conferma terzo editore tv per share

DailyMedia 12/01/2018 Discovery Italia chiude il 2017 con una crescita del 10% della raccolta pubblicitaria sull’anno, e si conferma terzo editore nazionale per share. Il gruppo televisivo ha consolidato una media di ascolto del 7,1% sul target individui, e al 9,3% sul target commerciale. Discovery Media, la concessionaria del gruppo Discovery Italia guidata da Giuliano Cipriani, nel 2016 aveva registrato [...]

gennaio 12th, 2018|

Dati ADS: in novembre il Corriere della Sera e Tv Sorrisi e Canzoni sono leader

ADS (Accertamento Dif-fusioni Stampa) ha ri-lasciato i dati certifica-ti sulla diffusione dei quotidiani e dei settimanali a novembre, e dei mensili a ottobre.I quotidianiPer quanto riguarda i quoti-diani, è sempre il Corriere del-la Sera a mantenere la leader-ship con una diffusione carta + digitale pari a 300.301 copie, seguito da la Repubblica con 212.062. Completa il podio Il Sole 24 [...]

gennaio 11th, 2018|

Per il primo numero di Domus diretto da Michele De Lucchi spicca il +50% di raccolta

DailyMedia 11/01/2018 A un mese esatto dall’an-nuncio della nuova for-mula editoriale di Domus che vedrà dieci architetti internazionali guidare dieci numeri del giornale per i prossimi dieci anni, è uscito ieri a Mila-no, e oggi in tutta Italia, il primo numero di Domus firmato da Michele De Lucchi, diretto-re del mensile per il 2018. “Ribellione. Audacia. Coraggio. Temerarietà. Sono le [...]

gennaio 11th, 2018|