Loading...

News

News2017-07-11T16:38:35+00:00

Dati FCP-Assogotv Dicembre 2018

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Dicembre 2018. Dicembre 2018: i dati evidenziano per il mese Dicembre 2018 un fatturato totale di € 3.121.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +37,9% nel mese di Dicembre 2018 rispetto al corrispettivo [...]

febbraio 4th, 2019|

Media FCP-Associnema indaga sul potenziale adv del mezzo, la raccolta del comparto a +10% nel 2018

Daily Media 1/02/2019 Il 2019 sarà un anno importante per la industry cinematografica italiana, grazie all’accordo stretto dalle associazioni di settore e i principali produttori cinematografici americani per la distribuzione in Italia di titoli di forte impatto anche nei mesi esti-vi. L’accordo, di durata triennale, mira a destagionalizzare l’andamento delle presenze nelle sale – influenzate dalla presenza o dall’assenza di [...]

febbraio 1st, 2019|

Dati Osservatorio Stampa FCP Dicembre 2018

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -7,0%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -6,3% e positivo a spazio +1,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]

febbraio 1st, 2019|

RadioCompass 2019

Clicca per scaricare la presentazione RadioCompass 2019 e ascoltare la campagna Laradiorende  

gennaio 31st, 2019|

Mercato FCP-Assoradio: investimenti pubblicitari a +7,9% in dicembre, confermato il +5,5% nel 2018

Daily Media 31/01/2019 La radio mantiene le promesse e chiude il 2018 con fatturati pubblicitari in crescita complessiva del 5,5% sul 2017. La stima di FCP-Assoradio conferma l’anticipazione fatta dal presidente Fausto Amorese durante il convegno “RadioCompass” dello scorso 23 gennaio (vedere DailyMedia del 24 gennaio 2019, ndr). La crescita è anche più sostenuta nel solo mese di dicembre, durante [...]

gennaio 31st, 2019|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Dicembre 2018

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Dicembre 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Dicembre 2018 un dato pari a +7,9 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 31.236.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Dicembre 2018 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]

gennaio 30th, 2019|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Dicembre 2018

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Dicembre 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Dicembre 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Il fatturato del web monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet risulta a chiusura d’anno pari a 478,4 milioni, in crescita del +4,3%, circa 20 milioni di incremento verso il [...]

gennaio 30th, 2019|

Mercato DCA chiude il 2018 con i ricavi in crescita del 20%, le attività fuori schermo “volano” a +250%

Daily Media 29/01/2019 Crescita a doppia cifra superiore al mercato, con l’obiettivo di replicare sia nelle sale sia fuori: Digital Cinema Advertising, concessionaria di pubblicità fondata dai circuiti cinematografici The Space Cinemas e UCI Cinemas, ha chiuso il 2018 con un incremento dei ricavi da advertising pari al 20% sul 2017, contro il +13,3% registrato dal settore nei primi undici [...]

gennaio 29th, 2019|

Mercato Hearst: per la raccolta, dopo il calo contenuto del 2018, c’è un +9% per la stampa nel primo bimestre, grazie a Elle weekly ed Esquire. A fine anno l’esordio digital di Harper’s Bazaar

DailyMedia 29/01/2019 Si è chiusa con una contrazione tra il 5 e il 6% la raccolta 2018 di Hearst Italia, così come spiega a DailyMedia Marco Cancelliere, Direttore Generale Advertising del Gruppo di cui è A.D. Giacomo Moletto (che dovrebbe aver registrato, invece, un trend stabile dei ricavi intorni agli 85 milioni di euro). Un risultato, frutto del -8% della [...]

gennaio 29th, 2019|