Loading...

News

News 2017-07-11T16:38:35+00:00

Audimovie: quasi 5 milioni di presenze nei Cinema a Maggio

Sono 4.693.512 le presenze nelle sale cinematografiche italiane a Maggio 2018 (03/05/2018-30/05/2018). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 44.361.873. "Deadpool 2", "Avengers: Infinity War" e "Loro 2" le tre pellicole più scelte dal pubblico. Alle loro spalle, completano la top 10 "Solo: a Star Wars Story", "Dogman", "Loro 1", "Arrivano i [...]

giugno 15th, 2018|

Mercato Di Maio vuole vietare la pubblicità dei giochi; LOGiCO, che riunisce gli operatori, seleziona Leagas Delaney dopo un pitch per difendere l’online gaming

DailyMedia 15/06/2018 Da ministro dello Sviluppo Economico con delega alle telecomunicazioni, voglio vietare la pubblicità del gioco d’azzardo”. Così ieri, in un inter-vento a RTL 102,5, Luigi Di Maio, leader del M5S e vice-premier, ha riaperto un fronte su cui più volte si era attestato in campagna elettorale: il contrasto all’azzardo. In particolare, il divieto della pubblicità sui giochi, di [...]

giugno 15th, 2018|

Media TER elegge Marco Rossignoli alla presidenza; i dati di ascolto delle radio del 1° semestre previsti a fine luglio

DailyMedia 15/06/2018 TER – Tavolo Editori Radio, ha eletto ieri il suo nuovo presidente: è il coordinatore di Aeranti Corallo Marco Rossignoli, che subentra a Claudio Fabbri il quale ha retto ad interim la presidenza della società dopo l’uscita di Nicola Sinisi lo scorso 14 marzo. Come anticipa-to da Daily Media dello scorso 7 marzo, la nomina alla presidenza di [...]

giugno 15th, 2018|

Mercato FCP-Associnema: Fabio Poli confermato Presidente, si lavora alla nascita dell’Osservatorio

DailyMedia 15/06/2018 Fabio Poli è stato riconfermato Presidente di FCP-Associnema dall’Assemblea del mezzo, di cui fanno parte Rai Pubblicità, Moviemedia, DCA-Digital Cinema Advertising. In occasione dell’Assemblea gli associati hanno valutato la nascita dell’Osservatorio FCP-Associnema, che come gli altri Osservatori della Federazione anticiperà mensilmente al mercato l’andamento dei fatturati pubblicitari del mezzo. Poli ha commentato i dati diffusi da Nielsen per [...]

giugno 15th, 2018|

Poltrone Fcp-Assoperiodici: Marco Cancelliere rieletto Presidente dell’assemblea

DailyMedia 13/06/2018 Marco Cancelliere (Direttore Generale Advertising di Hearst Italia) è stato rieletto Presidente FCP-Assoperiodici dall’assemblea che rappresenta le maggiori realtà della stampa periodica all’interno di FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità. Cancelliere è al suo quarto mandato. L’assemblea ha offerto l’occasione per confrontarsi su una serie di temi riguardanti la stampa in generale, rilevanti anche in relazione agli sviluppi futuri del mezzo. [...]

giugno 13th, 2018|

Editoria Vendite in crescita del 40% dopo il lancio del nuovo Sole 24 Ore: media del +12% nei giorni successivi

DailyMedia 12/06/2018 L’ uscita in edicola del nuovo Sole 24 Ore, con prezzo aumentato di 50 centesimi, martedì 5 giugno ha riscosso un grande interesse conquistando nuovi lettori, che hanno incrementato le vendite nelle edicole italiane del 40% rispetto a martedì della settimana precedente. Vendite che si sono assestate su un +12% medio nei giorni successivi. “Questa settimana stiamo pianificando [...]

giugno 12th, 2018|

Diffusioni ADS: ad aprile Corriere della Sera è in testa ai quotidiani, seguono la Repubblica, QN e Sole 24 Ore

DailyMedia 08/06/2018 Nel mese di aprile il Corriere della Sera è in cima alle rilevazioni ADS sulle diffusioni nazionali con 290.980 copie, seguito da la Repubblica a quota 212.042. Il terzo quotidiano nazionale per diffusioni è il QN – Quotidiano Nazionale con 208.042 copie complessive tra La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, e precede il Sole 24 [...]

giugno 8th, 2018|

Rilevazioni FCP-Assointernet: il + 6,9% del mese di aprile porta il cumulato a +3,8%

DailyNet 06/06/2018 È positivo l’andamento della pubblicità in rete nei primi quattro mesi dell’anno, così come rilevato da FCP-Assointernet. Aprile ha chiuso a + 6,9%, per un totale di 39,4 milioni, portando il cumulato a +3,8% per circa 144 milioni di euro, con segni positivi per tutti i singoli mesi, eccetto gennaio. il segmento smartphone “Il risultato fortemente positivo degli [...]

giugno 6th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Aprile 2018

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Aprile 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet – Aprile 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Il risultato fortemente positivo degli investimenti su “Smartphone” al +40,1%, e la sostanziale tenuta della componente “Desktop/Tablet”, hanno determinato nel mese di Aprile una crescita complessiva [...]

giugno 5th, 2018|

Editoria Una tiratura aumentata del 50%, oggi, per il nuovo Sole 24 Ore, che fa il pieno di raccolta e mira a target verticali, ma aumenta il suo prezzo a 2 euro

DailyMedia 05/06/2018 Come già ripetutamente preannunciato, debutta oggi in edicola un Sole 24 Ore tutto nuovo. Un giornale che cerca parole, strategie e soluzioni grafiche nuove per raccontare il nostro tempo e garantire una lettura veloce e moderna. Il nuovo Sole 24 ORE ripensato dal direttore Guido Gentili cambia quindi radicalmente nella forma e nella sostanza, puntando su una nuova [...]

giugno 5th, 2018|