Loading...

News

News2017-07-11T16:38:35+00:00

Dati FCP-Assogotv Novembre 2019

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Novembre 2019. Novembre 2019: i dati evidenziano per il mese Novembre 2019 un fatturato totale di € 1.911.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +16,5% nel mese di Novembre 2019 rispetto al corrispettivo [...]

gennaio 13th, 2020|

Dati Osservatorio Stampa FCP Novembre 2019

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Novembre 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -10,7%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,1%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -11,4%. Tipologia Commerciale locale: -6,8%. Tipologia Legale: +0,9%. Tipologia Finanziaria: [...]

gennaio 8th, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Novembre 2019

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Novembre 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Novembre 2019 un dato pari al -1,8% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 39.371.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Novembre 2019 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]

gennaio 8th, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Novembre 2019

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario per il periodo Gennaio-Novembre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. Osservatorio FCP-Assointernet - Novembre 2019 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Nel mese di novembre il fatturato pubblicitario del mezzo Intenet monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra un sensibile incremento con un +7,3% rispetto allo scorso anno, [...]

gennaio 7th, 2020|

GARE MEDIA: COME FARLE MEGLIO. PRINCIPI CONDIVISI

UNA – Aziende della Comunicazione Unite, UPA e FCP hanno illustrato il protocollo d’intesa per la gestione delle gare media, nato dalla collaborazione delle tre associazioni. Un documento che indica le linee guida, raccolte in 20 articoli, finalizzate ad individuare, per quanto possibile, gli elementi di trasparenza, visibilità e accountability di ogni processo di gara. I contenuti, presentati oggi in [...]

dicembre 12th, 2019|

Dati FCP-Assogotv Ottobre 2019

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Ottobre 2019. Ottobre 2019: i dati evidenziano per il mese Ottobre 2019 un fatturato totale di € 2.071.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +4,6% nel mese di Ottobre 2019 rispetto al corrispettivo [...]

dicembre 10th, 2019|

Persone Giuliano Cipriani in Cairo Communication come Direttore Generale e A. D. di Cairo Pubblicità

DailyMedia 06/12/2019 Dopo l’annuncio della sua uscita dal gruppo Discovery Italia, dove è stato sostituito da Fabrizio Piscopo, ora arriva l’ufficializzazione del nuovo ruolo di Giuliano Cipriani nel Gruppo Cairo Communication dove assume la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Cairo Pubblicità, società controllata del Gruppo e concessionaria multimediale per la vendita di advertising televisivo, stampa periodica e [...]

dicembre 6th, 2019|

Media Radionorba: il 2019 si chiude con adv in crescita del 5%, in vista riposizionamento per Radionorba Music

DailyMedia 05/12/2019 I l gruppo Radionorba si avvia a chiudere il 2019 con una crescita del 5% della raccolta pubblicitaria e un fat-turato complessivo di 8 milioni di euro, e lavora al riposizionamento di Radionorba Music, emittente locale che si ascolta nella regione Puglia. «Stiamo pensando al rebranding – spiega l’amministratore delegato Marco Montrone – e a spostare il palinsesto [...]

dicembre 6th, 2019|

Media RadioMediaset: raccolta pubblicitaria in crescita, a gennaio arriva la nuova Radio 105 Tv sul digitale terre-stre.

Daily Media 05/12/2019 RadioMediaset chiude anche il 2019 anticipando di un anno gli obiettivi prefissati dal piano industriale pre-sentato a Londra nel 2017. La società radiofonica del Biscione raggiunge il target indicato per l’ebit e lo su-pera di 10 milioni di euro, con una redditività del fatturato del 20%. La raccolta pubblicitaria segue un trend positivo a una cifra superiore [...]

dicembre 6th, 2019|

LOVE THE VALUE OF TV – Lo schermo diffuso: cos’è la Televisione oggi e quanto vale

COMUNICATO STAMPA FCP-ASSOTV – EVENTO 22 NOVEMBRE Come anticipato nelle scorse settimane, avrà luogo questo venerdì 22 Novembre alle 10, a Milano, presso il Centro Svizzero (via Palestro 2) l’evento “Love the value of tv” organizzato da FCP-Assotv, l'associazione delle concessionarie tv, in occasione del World Tv Day, giornata mondiale dedicata alla televisione promossa dalle Nazioni Unite. Un appuntamento rivolto [...]

dicembre 4th, 2019|