Loading...

News

News2017-07-11T16:38:35+00:00

Audimovie: oltre 7 Milioni di spettatori al Cinema a Settembre. “Gli Incredibili 2” il film più visto

Sono 7.297.340 le presenze nelle sale cinematografiche italiane a Settembre 2018 (30/08/2018-03/10/2018). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 61.796.839 (28/12/2017-03/10/2018). “Gli Incredibili 2” è il film più visto, seguito sul podio da “Hotel Transylvania 3: una vacanza mostruosa” e “Mission: Impossible – Fallout”. Alle loro spalle, completano la top [...]

ottobre 11th, 2018|

Eventi Il libro bianco sul digitale si evolve ancora: nuove linee guida per brand policy chiare e garanzia di brand safety

DailyNet 10/10/2018 Prosegue il percorso del “Libro Bianco sulla comunicazione digitale” che ieri ha raccolto l’intera industry per sviscerare miti e tabù sulla Brand Safety e sulla Brand Policy, già oggetto della seconda edizione aggiornata del Libro Bianco. Presidenti e Direttori delle Associazioni aderenti (Assocom, FCP Assointernet, Fedoweb, Fieg, Iab Italia, Netcomm, Unicom, Upa) hanno ribadito il loro impegno e [...]

ottobre 10th, 2018|

COMUNICATO STAMPA EVOLUZIONE CONTINUA DEL LIBRO BIANCO SUL DIGITALE: COME AFFRONTARE LE TRAPPOLE DELLA BRAND SAFETY E BRAND POLICY

Prosegue il percorso del “Libro Bianco sulla comunicazione digitale” che oggi ha raccolto l’intera industry per sviscerare miti e tabù sulla Brand Safety e Brand Policy già oggetto della Seconda edizione del Libro Bianco. Presidenti e Direttori delle Associazioni aderenti (Assocom, FCP‐Assointernet, Fedoweb, Fieg, Iab Italia, Netcomm, Unicom, Upa) hanno ribadito l’importanza di un tavolo comune che faciliti il dialogo e premetta un confronto [...]

ottobre 10th, 2018|

Campagne Per la sua nuova advertising, Mare Aperto si è affidata a Italiaonline

DailyNet 08/10/2018 Mare Aperto, brand italiano del gruppo spagnolo Jealsa Rianxeira, ha scelto Italiaonline come partner digitale per la definizione della strategia di comunicazione online con un progetto digitale ad hoc. La campagna con Lorenzo Marini Group Il tonno Mare Aperto, che grazie all’innovativa apertura “easy peel” è stato eletto Prodotto dell’anno 2018 per la categoria conserve ittiche, è da [...]

ottobre 8th, 2018|

Mercato FCP: ricavi adv stampa a quota 528 milioni di euro nei primi otto mesi dell’anno, in calo del 6,8%

DailyMedia 08/10/2018 Si conferma anche ad agosto la crisi della pubblicità sulla carta stampata, che registra un calo del 6,8% nei primi otto mesi dell’anno in corso. I ricavi complessivi del periodo si avvicinano 528 milioni di euro, contro i 566,5 milioni del 2017. Quotidiani a -5,8% A fronte di una modesta crescita dello 0,6% degli spazi, i quotidiani perdono [...]

ottobre 8th, 2018|

Dati Osservatorio Stampa FCP Agosto 2018

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Agosto 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -5,8% e positivo a spazio +0,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]

ottobre 5th, 2018|

Dati La Go tv cresce ad agosto del 23,8% a oltre un milione di euro

DailyMedia 03/10/2018 I dati dell’Osservatorio FCPAssogotv relativi al mezzo GO TV, per il mese di agosto 2018 evidenziano un fatturato pubblicitario totale di 1.086.000,00. Tale dato corrisponde a un incremento pari a +23,8% rispetto allo stesso periodo del 2017. Per il periodo gennaio-agosto 2018, il fatturato totale è di 12.391.000,00 a +14% rispetto al corrispettivo 2017. Il commento del Presidente [...]

ottobre 3rd, 2018|

Dati FCP-Assogotv Agosto 2018

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Agosto 2018. Agosto 2018: i dati evidenziano per il mese Agosto 2018 un fatturato totale di € 1.086.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +23,8% nel mese di Agosto 2018 rispetto al corrispettivo [...]

ottobre 2nd, 2018|

Mercato OPQ, accordo triennale per la raccolta pubblicitaria dei periodici del gruppo Magenta Content Factory

DailyMedia 01/10/2018 Il gruppo editoriale Magenta Content Factory guidato da Leonardo Donato ha affidato la raccolta pubblicitaria di tutti i suoi periodici alla concessionaria OPQ guidata da Stefano Fraschetti. L’accordo dovrebbe essere effettivo da oggi per tre anni e riguarda le testate Fortune, Food & Wine, Islands – che dovrebbe essere prossimamente oggetto di un rebranding – e Maxim. Quest’ultimo [...]

ottobre 1st, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Agosto 2018

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Agosto 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Agosto 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Dopo un primo semestre positivo al +3,5%, anche il periodo estivo Luglio-Agosto segna una crescita del fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet, con un +7,8% verso il [...]

ottobre 1st, 2018|