Loading...

News

News2017-07-11T16:38:35+00:00

Audimovie Ciclo Marzo: quasi 9 milioni di spettatori nelle sale. “Captain Marvel” il film più visto

Sono 8.533.523 le presenze nelle sale cinematografiche italiane nel Ciclo Marzo 2019 rilevato da Audimovie (28/02/2019-03/04/2019). 30.884.650 nel periodo cumulato Gennaio – Marzo (27/12/2018-03/04/2019). “CAPTAIN MARVEL” è il film più visto, seguito sul podio da “DUMBO” e “GREEN BOOK”. Alle loro spalle, completano la top 10 “A UN METRO DA TE”, “DRAGON BALL SUPER: BROLY – IL FILM”, “MOMENTI DI [...]

aprile 12th, 2019|

Dati FCP-Assogotv Febbraio 2019

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Febbraio 2019. Febbraio 2019: i dati evidenziano per il mese Febbraio 2019 un fatturato totale di € 1.217.000,00. Tale dato corrisponde ad un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a -0,3% nel mese di Febbraio 2019 rispetto al corrispettivo [...]

aprile 4th, 2019|

Pubblicità digitale in lieve crescita a febbraio (+0,5%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Da gennaio raccolta +2,6%

Primaonline 02/04/2019 I dati del mese, evidenzia la nota, nonostante la complessa congiuntura di mercato, risultano positivi nel mese: +0,5% e nel progressivo:+2,6%. Oltre ai dati mensili, l’Osservatorio Fcp-Assointernet ha annunciato la conferma di Giorgio Galantis alla presidenza della federazione per il biennio 2019-2020, deliberata dall’assemblea del 27 marzo. “Durante l’ultimo biennio, con il fondamentale contributo del Consiglio Direttivo uscente [...]

aprile 2nd, 2019|

Poltrone Editoriale Domus: Luca Gurrieri è il nuovo advertising director, prende il posto di Massimo Bergia

DailyMedia 02/04/2019 Cambio della guardia alla direzione della divisione pubblicità di Editoriale Domus, la società editrice guidata da Sofia Bordone. L’incarico è stato affidato a Luca Gurrieri che subentra a Massimo Bergia, uscito dal gruppo. In qualità di advertising director, Gurrieri sarà a capo della concessionaria interna all’editrice, dove lo scorso settembre, con il ruolo di digital commercial director, è [...]

aprile 2nd, 2019|

Dati Osservatorio Stampa FCP Febbraio 2019

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Febbraio 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,4%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -13,5% e a spazio -4,5%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -15,3% [...]

aprile 2nd, 2019|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Febbraio 2019

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Febbraio 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. I dati del mese di Febbraio, nonostante la complessa congiuntura di mercato, risultano positivi nel mese: +0,5% e nel progressivo:+2,6%.  Dati Osservatorio FCP-Assointernet Febbraio 2019

aprile 2nd, 2019|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Febbraio 2019

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Febbraio 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Febbraio 2019 un dato pari al -1,5 rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 25.866.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Febbraio 2019                  Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]

marzo 28th, 2019|

Bilanci Italiaonline: nel 2018 l’adv digitale a +22,4%; i ricavi online crescono del 7,2%

DailyNet 21/03/2019 Italiaonline tira il freno sui ricavi, ma ingrana la quinta sull’advertising online, che porta i ricavi digitali a crescere del 7,2%. È questo il riassunto del bilancio della società nei 12 mesi del 2018. Entrando nello specifico, i ricavi consolidati al 31 dicembre si sono attestati a 324,8 milioni di euro - in calo del 4,1% sull’anno precedente [...]

marzo 21st, 2019|

Concessionarie Sport Network: nei primi mesi del 2019 la raccolta tv cresce a doppia cifra; e Supertennis rinnova per tre anni

DailyMedia 21/03/2019 Nei primi mesi dell’anno crescono a doppia cifra i ricavi pubblicitari generati dal portafoglio televisivo di Sport Network, presente sul mercato con due emittenti nazionali come Supertennis e Automototv, a cui si affianca un’offerta di tv areali che, complessivamente, esprimono quotidianamente uno share globale vicino all’1% e oltre 3,5 milioni di contatti netti. Per queste emittenti, la concessionaria [...]

marzo 21st, 2019|

Mercato Cairo Communication: nel 2018 crescono i ricavi; la raccolta di La7 e La7d a +8,3%, in calo del 4% quella di Cairo Editore. Per La Gazzetta dello Sport un nuovo verticale a luglio

DailyMedia 21/03/2019 In occasione della presentazione avvenuta ieri, alla Star Conference 2019 di Borsa Italiana, Cairo Communication ha comunicato alcuni dati preliminari consolidati per il 2018, non ancora esaminati dal Consiglio di Amministrazione della Società, convocato per il prossimo 26 marzo per l’approvazione della relazione finanziaria degli scorsi dodici mesi. Nel 2018, sulla base, appunto, dei dati preliminari, il Gruppo [...]

marzo 21st, 2019|