DailyMedia 5/10/2017

L’Osservatorio FCP-Assogotv ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, per il periodo gennaio-agosto 2017. Negli otto mesi la GO TV ha generato ricavi per 10,8 milioni di euro, a +12,6% rispetto all’omologo periodo del 2016. Ad agosto la crescita è stata del 19,4% per 877.000 euro. Angelo Sajeva, presidente di FCP-Assogotv, dichiara in una nota: “Ancora una volta la GO TV continua a crescere: è il quinto mese consecutivo e lo fa a doppia cifra, consolidando il percorso del 2017 che si stima sopra al 10%. Gli ambienti fuori casa sono ormai un vero media scelto e pianificato per raggiungere il consumatore nella sua vita attiva, quando gli obiettivi di comunicazione ricercano coperture importanti, in particolar modo sui light TV viewers. Questo risultato è dovuto ad una GO TV presente con oltre 8.300 schermi in più di 1.300 diverse location in tutta Italia: nelle Stazioni, Aeroporti, Metropolitane, Autobus e Autostrade, con un particolare presidio nei grandi centri urbani e metropolitani (a partire da Milano e Roma). Spicca l’investimento delle catene distributive che salgono sul podio diventando il terzo settore più rappresentato dopo Turismo e Farmaceutici. Diverse sigle (tra cui Esselunga e Euronics) pianificano in contemporanea Grandi Stazioni Retail, Telesia e Vidion per la massima amplificazione della comunicazione, spesso focalizzata sulle promozioni; la GO TV è qui prevalentemente utilizzata con l’obiettivo della call to action grazie alla prossimità coi punti vendita in cui sono distribuiti prodotti e servizi”.