L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Agosto 2017.
La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di AGOSTO i seguenti dati:
• Web +7,8%
• Mobile +36,4%
• Tablet +5,6%
• Smart TV/Console -50,6%
TOT. +12,5%
Osservatorio FCP-Assointernet – Agosto 2017
Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis
“Ad Agosto il fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet segna il maggiore progresso da inizio anno con un +12,5%. Il risultato del bimestre estivo Luglio-Agosto, in crescita del +2,0%, porta ad un decremento contenuto dei primi otto mesi rispetto al 2016, -1%. Dopo la pubblicazione del “Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale” prosegue la collaborazione di FCP-Assointernet con le altre Associazioni. Come Federazione, in questa fase in particolare su Viewability e Brand Safety, stiamo seguendo con grande attenzione l’applicazione operativa delle linee guida e gli aspetti tecnici e tecnologici ad essa correlati, nell’interesse di tutti gli attori del mercato”.