L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Agosto 2017.

Agosto 2017: i dati evidenziano per il mese Agosto 2017 un fatturato totale di € 877.000,00.
Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +19,4% nel mese di Agosto 2017 rispetto al corrispettivo 2016.

Gennaio-Agosto 2017: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Agosto 2017 un fatturato totale di € 10,868.000,00.
Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +12,6% nel periodo Gennaio-Agosto 2017 rispetto al corrispettivo 2016.

Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: “Ancora una volta la GO TV continua a crescere: è il quinto mese consecutivo e lo fa a doppia cifra, consolidando il percorso del 2017 che si stima sopra al 10%. Gli ambienti fuori casa sono ormai un vero media scelto e pianificato per raggiungere il consumatore nella sua vita attiva, quando gli obiettivi di comunicazione ricercano coperture importanti, in particolar modo sui light TV viewers. Questo risultato è dovuto ad una GO TV presente con oltre 8.300 schermi in più di 1.300 diverse location in tutta Italia: nelle Stazioni, Aeroporti, Metropolitane, Autobus e Autostrade, con un particolare presidio nei grandi centri urbani e metropolitani (a partire da Milano e Roma). Spicca l’investimento delle catene distributive che salgono sul podio diventando il terzo settore più rappresentato dopo Turismo e Farmaceutici. Diverse sigle (tra cui Esselunga e Euronics) pianificano in contemporanea Grandi Stazioni Retail, Telesia e Vidion per la massima amplificazione della comunicazione, spesso focalizzata sulle promozioni; la GO TV è qui prevalentemente utilizzata con l’obiettivo della call to action grazie alla prossimità coi punti vendita in cui sono distribuiti prodotti e servizi”.