Loading...

Cos’è FCP

Cos’è FCP2018-02-12T17:49:57+00:00
Massimo Martellini - Presidente della Federazione FCP

Massimo Martellini – Presidente FCP

FCP è organizzata in Associazioni specifiche per ogni tipologia di mezzo e ad oggi aderiscono alle diverse sezioni di FCP circa 50 aziende italiane, le principali intermediarie tra il mercato e gli editori, con significativi valori di fatturato e  numerosi addetti  caratterizzati da elevata professionalità.

FCP è la fonte principale di conoscenza del mercato pubblicitario italiano. Attraverso il suo Osservatorio, pubblica mensilmente i dati riguardanti la raccolta pubblicitaria nei settori Stampa, Radio, Internet, Gotv. Uno strumento utile a comprendere i trend del settore e al tempo stesso capire le dinamiche del mercato.

FCP è anche attiva nella verifica delle procedure legate alla raccolta pubblicitaria. Dal 2004, gestisce interamente online un sistema di giustificativi pubblicitari della stampa quotidiana e periodica che ha consentito una notevole semplificazione e ottimizzazione (anche dal punto di vista dei costi) delle procedure sia a carico delle concessionarie che degli inserzionisti.

FCP eroga infine diversi servizi informativi. Tramite il presente sito, www.fcponline.it, offre la possibilità di accedere ai dati relativi all’audience dei vari mezzi oltre che alle normative vigenti nel settore pubblicitario.