Loading...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Rilevazioni Fcp-Assointernet: a febbraio pubblicità online a -0,9%

DailyNet 31/03/2015 Fcp-Assointernet ha pubblicato ieri i dati relativi agli investimenti pubblicitari sul mezzo online di febbraio. Il mese si è chiuso a -0,9%, con andamenti differenti al suo interno: giù il web a -1,4% mentre il mobile torna a crescere del 4,5%; bene tablet e smart tv/ console, rispettivamente  a +54,2% e +18,9%.Questi numeri portano il cumultato gennaio febbraio [...]

March 31st, 2015|

Poltrone Talks Media: Fabrizio de Biasi è il nuovo sales director centro e sud Italia

DailyNet 31/03/2015 Talks Media ha affidato a Fabrizio de Biasi il ruolo di sales director centro e sud Italia. La nomina di De Biasi s’inserisce all’interno di un processo di grande sviluppo per Talks Media, espansione territoriale, ampliamento del team e novità di prodotto editoriale in concessione. De Biasi, dopo aver maturato un’esperienza quindicinale nell’area sales di concessionarie nazionali, viene [...]

March 31st, 2015|

L’intervista Triboo Media, l’anno che verrà

DailyNet 31/03/2015 Un anno vissuto intensamente. E di certo non si può parlare di sorpresa quando ci si imbatte in Triboo Media.La società fondata da Alberto Zilli, già protagonista nella costante ricerca di soluzioni alternative e innovative legate all’editoria e alla pubblicità, poco più di 12 mesi fa ha deciso di fare il grande passo e quotarsi in Borsa. Da [...]

March 31st, 2015|

Format Rai Pubblicità: bene sui canali di Radio Rai il product placement

DailyMedia 30/03/2015 Il product placement radiofonico è il formato pubblicitario che genera maggior interesse tra gli investitori. E’ quanto riscontrato da Rai Pubblicità nei primi mesi di raccolta pubblicitaria per Radio Rai, il network che raccoglie i tre canali Rai Radio 1, Rai Radio 2 e Rai Radio 3. Presentato in esclusiva proprio con la nuova offerta commerciale 2015, il [...]

March 30th, 2015|

Eventi Partito il countdown per la quarta edizione del Publisher Day di Simply Adv

DailyNet 30/03/2015 Favorire il dialogo tra tutti gli attori del mercato con l’obiettivo di portare valore aggiunto alla filiera del digital advertising. È proprio a partire da questa premessa che Simply Adv, in collaborazione con Editori Digitali, organizza a Firenze il Publisher Day, in programma presso l’Auditorium de La Nazione dalle ore 10 del 24 aprile prossimo. L’evento, alla sua [...]

March 30th, 2015|

Mercato Huffington Post Italia affida a Lumata la raccolta sulle properties mobile e sull’applicazione per tablet

DailyNet 30/03/2015 Huffington Post Italia ha affidato la raccolta di tutte le sue properties mobile e dell’app per tablet a Lumata. A livello globale, la testata fondata nel 2005 da Arianna Huffington, ha superato l’anno scorso i 120 milioni di utenti unici.  L’edizione italiana di The Huffington Post raggiunge un’audience di più di 3 milioni di utenti unici mensili grazie [...]

March 30th, 2015|

Poltrone Giorgio Galantis è il nuovo presidente di FCP-Assointernet

DailyNet 27/03/2015 Giorgio Galantis, consigliere delegato di Banzai Media e responsabile di Banzai Advertising, è stato eletto nuovo presidente Fcp-Assointernet per il biennio 2015-2016 dall’Assemblea Fcp-Assointernet tenutasi l’altro ieri. Galantis succede a Roberto Zanaboni, direttore digital advertising di Rcs Media Group – divisione Communication Solutions - che, in scadenza di mandato, ha scelto di non ricandidarsi. Il documento programmatico con [...]

March 27th, 2015|

Verticali ItaliaOnline: DiLei.it cambia tra responsività, autorevolezza e qualità

DailyNet 27/03/2015 Con un evento presso il Punto Enel a Milano, ItaliaOnline ha svelato il nuovo volto del verticale femminile DiLei, inaugurando una serie di restyling che dovrebbero essere presentati nel corso dei prossimi mesi. A fare gli onori di casa il chief operating officer Gabriele Mirra, che ha presentato il rinnovato portale insieme a Barbara Del Pio, responsabile Vortals [...]

March 27th, 2015|

Yahoo svela le 6 regole d’oro per il search advertising

DailyNet 27/03/2015 Nella rete dell’advertising, il search rappresenta un gancio fondamentale per portare definitivamente l’utente dal terreno neutro dell’interesse verso un brand al territorio del brand stesso. È la scala mobile che porta all’ingresso, sotto l’insegna. Ma il tragitto dev’essere rassicurante, tutto deve filare liscio. Il minimo intoppo, il più piccolo dubbio, la più flebile incertezza sono il segno che [...]

March 27th, 2015|

Bilanci Mediaset: nel 2014 i ricavi tengono e cala la raccolta, atteso recupero dell’adv nell’arco dell’anno

DailyMedia 25/03/2015 Il gruppo Mediaset ha chiuso l’esercizio 2014 con una tenuta rispetto ai ricavi netti complessivi, che si attestano a quota 3.414,4 milioni di euro rispetto ai 3.414,7 milioni dell’anno precedente. Merito della Spagna, in crescita a quota 932,1 milioni di euro rispetto agli 826,8 milioni del 2013, mentre l’Italia scende a 2.483,4 milioni di euro dai 2.588,5 milioni [...]

March 25th, 2015|