DailyNet 30/03/2015

Huffington Post Italia ha affidato la raccolta di tutte le sue properties mobile e dell’app per tablet a Lumata. A livello globale, la testata fondata nel 2005 da Arianna Huffington, ha superato l’anno scorso i 120 milioni di utenti unici.  L’edizione italiana di The Huffington Post raggiunge un’audience di più di 3 milioni di utenti unici mensili grazie al suo staff, ai contenuti e al contributo dei blogger (Fonte dati: AWDB, gennaio 2015). Lumata gestirà in esclusiva la vendita degli spazi pubblicitari sulle properties mobile (m-site e app) e sull’app tablet di Huffington Post che generano circa il 43% del traffico complessivo (Fonte dati: AWDB, gennaio 2015). L’offerta comprende un ampio ventaglio di formati disponibili: banner standard, masthead, box 300×250, interstitial e video preroll, garantendo ai brand una visibilità a 360° all’interno dell’msite e delle applicazioni di Huffington. Attraverso Lumata sarà possibile pianificare campagne sull’ampia audience mobile di Huffington che, grazie al suo posizionamento premium, all’autorevolezza e alla qualità dei contenuti, garantisce la possibilità di colpire un target pubblicitario di utenti altamente interessante. “Per ricchezza e profondità di contenuti, Huffington Post offre ai brand straordinarie opportunità di comunicazione – ha commentato Filippo Arroni, head of advertising di Lumata -. Lumata si è sempre posta all’avanguardia nel mondo del mobile advertising e questa nuova concessione conferma il nostro portafoglio prodotti, mobile only, come il più ricco e completo oggi disponibile per i brand che in Italia vogliono effettuare campagne su audience mobile mirate e di grande efficacia”.