Mercato FCP-Assogotv: a oltre 2,6 milioni di euro il fatturato adv nel mese di giugno, +5,5% sul 2017
DailyMedia 27/07/2018 L’ Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, relativi al mese di giugno 2018. I dati evidenziano nel periodo un fatturato totale di 2.682.000 euro. Tale dato corrisponde a un incremento del 5,5% rispetto allo stesso mese del 2017. Nei sei mesi da gennaio a giugno 2018 il mezzo ha registrato [...]
Dati FCP-Assogotv Giugno 2018
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Giugno 2018. Giugno 2018: i dati evidenziano per il mese Giugno 2018 un fatturato totale di € 2.682.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +5,5% nel mese di Giugno 2018 rispetto al corrispettivo [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Giugno 2018
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Giugno 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Giugno 2018 un dato pari a +6,9 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 35.621.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Giugno 2018 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]
Eventi “Comunicare Domani”: consensi sulla necessità di contrastare gli effetti distorcenti delle gare media mal gestite
DailyMedia 16/07/2018 Dopo l’intervento del Vice Presidente di AssoCom, Marco Girelli, che ha fatto il punto sulle problematiche che affliggono le dinamiche legate ai pitch media, come la necessità di maggiore trasparenza, l’erodersi della qualità in funzione di prezzo ed efficienza, la carenza di auditor professionisti e l’enorme dispendio di risorse ed energia richiesto alle agenzie per essere competi-tive, il [...]
Audimovie: 3,3 milioni di italiani al Cinema a Giugno. Jurassic World il film più visto
Sono 3.321.889 le presenze nelle sale cinematografiche italiane a Giugno 2018 (31/05/2018-27/06/2018). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 47.693.648 (28/12/2017-27/06/2018). "Jurassic World" stacca tutti, poi sul podio "Solo" e "Obbligo o verità". Alle loro spalle, completano la top 10 "Deadpool 2", "La truffa dei Logan", "Dogman", "The Strangers", "Tuo, Simon", [...]
Media Go Tv in crescita del 2,2% nel mese di maggio, attestata a 1,7 milioni di euro
DailyMedia 5/07/2018 L’Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fattura-to pubblicitario della Go Tv, relativi al mese di maggio 2018. In questo periodo il fatturato to-tale del mezzo si è attestato a 1.695.000 euro. Tale dato corri-sponde a un incremento pari al +2,2% rispetto al corrispettivo 2017. Per il periodo gennaio-maggio 2018 il fatturato to-tale è di 7.413.000 euro, [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Maggio 2018
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Maggio 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,2%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -7,9% che a spazio -1,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]
Mercato FIEG: Andrea Riffeser Monti è il nuovo presidente. A giorni la pubblicazione del decreto sugli incentivi, da metà settembre le domande
DailyMedia 4/07/2018 Come anticipatamente ipotizzato da DailyMedia, Andrea Riffeser Monti è il nuovo presidente della FIEG. Il v.p. e a.d. di Poligrafici Editoriale è stato eletto ieri all’unanimità dall’assemblea della Federazione degli Editori, e succede a Maurizio Costa, che ha svolto il numero massimo di mandati previsti dallo statuto (4 anni). Si è successivamente riunito il Consiglio Federale che ha [...]
Documenti Il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari
DailyMedia 4/07/2018 PREMESSA L’articolo 57-bis del D.L. 24 aprile 2017 n. 50 ha previsto il riconoscimento di un contributo, sotto forma di credito d’imposta, sugli investimenti pubblicitari incrementali programmati ed effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, cartacea ed on-line, e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale, analogiche e digitali. In estrema sintesi, il 75% dell’incremento di investimento rispetto all’anno precedente [...]
Crescita ed espansione per PRS MediaGroup
DailyMedia 4/07/2018 I l gruppo di Alfredo Bernardini de Pace conferma la sua solidità e spirito di innovazione con un’offerta di mezzi unica per sinergia e cross-medialità. Tradizione e innovazione per PRS MediaGroup che, con un’esperienza consolidata di oltre 40 anni, si conferma protagonista di un mercato pubblicitario dinamico con tante novità in ambito televisivo, radiofonico, stampa, out of home [...]