DailyMedia 5/07/2018
L’Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fattura-to pubblicitario della Go Tv, relativi al mese di maggio 2018. In questo periodo il fatturato to-tale del mezzo si è attestato a 1.695.000 euro. Tale dato corri-sponde a un incremento pari al +2,2% rispetto al corrispettivo 2017. Per il periodo gennaio-maggio 2018 il fatturato to-tale è di 7.413.000 euro, con un +22,7% sempre rispetto al corrispettivo 2017. Questo il com-mento rilasciato dal Presidente di FCP-Assogotv, Angelo Sajeva: “La Go Tv cresce anche a maggio, in un mercato che sconta l’incertezza socio-politica del periodo e i Mondiali di calcio. Dopo l’accelerazione del mese di aprile, con diverse campagne in anticipo di stagionalità, la Go Tv, a maggio, consolida, come previsto, il suo trend a ritmi più contenuti, confermando un progressivo a doppia cifra sopra il 22%. Assistiamo a un continuo arricchimento dei brand presenti, in particolare del setto-re alimentare (snack, caramelle, latticini, yogurt e frutta) con gli integratori dietetici in evidenza: la Go Tv viene qui utilizzata strategicamente per campagne nazionali con l’obiettivo di accelerare l’awareness e la call to action allargando il pubblico contattato al numeroso target delle persone in mobilità negli ambienti fuori casa”.