Media Audimovie: Media Consultants realizza il nuovo sito e il restyling del logo della società di misurazione cinema
DailyMedia 06/09/2018 Audimovie, società di misurazione delle presenze nelle sale cinematografiche italiane e dei profili degli spettatori cinematografici di cui è Presidente Gian Nicola Vessia, è online con un sito com-pletamente rinnovato (www.au-dimovie.it), tanto nella grafica quanto nelle modalità di fruizione. È stata privilegiata l’immediatezza, rendendo l’accesso ai dati sulle presenze al cinema più rapido e intuitivo e diminuendo il [...]
Dati FCP-Assogotv Luglio 2018
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Luglio 2018. Luglio 2018: i dati evidenziano per il mese Luglio 2018 un fatturato totale di € 1.211.000,00. Tale dato corrisponde ad un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a -14,1 nel mese di Luglio 2018 rispetto al corrispettivo [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Luglio 2018
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Luglio 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Luglio 2018 un dato pari a -1,9 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.299.000,00.
Rilevazioni FCP-Assointernet: primo semestre in crescita del 3,3%, mese di giugno a +8,6% grazie ai Mondiali
DailyMedia 31/07/2018 A giugno è boom per la pubblicità online: a confermarlo sono i dati di FCP-Assointernet rilasciati ieri, secondo cui il progresso nel mese è stato dell’8,6% per 43,3 milioni di euro. La prima metà dell’anno si chiude a +3,3%, con un giro d’affari pari a 230,1 milioni. In questo periodo il segmento Desktop perde circa il 2,8%, ma [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Giugno 2018
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Giugno 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -7,3%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -6,9% che a spazio -0,3%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]
Mercato FCP-Assoradio lancia la campagna a sostegno degli investimenti; atteso advertising in linea nel secondo semestre
DailyMedia 30/07/2018 I concessionari radiofonici ribadiscono che pianificare la radio conviene, anzi, rende. Nel primo semestre di quest’anno la raccolta pubblicitaria cresce del 6,8%, più del doppio di quanto previsto dai centri media sapendo che il mercato radiofonico si confronta con andamenti 2017 molto positivi, come per esempio il +16% del giugno 2017. Ma c’è ancora una ampia fetta di [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Giugno 2018
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Giugno 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Giugno 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “A Giugno l’Osservatorio FCP-Assointernet registra relativamente al perimetro monitorato la crescita fin qui maggiore dell’anno, +8,6%. Un risultato decisamente positivo, in parte trainato dall’effetto Mondiali che [...]
Mercato Discovery Media: avvia le prime campagne di addressable tv e va verso un primo semestre positivo
DailyMedia 27/07/2018 Le prime due campagne di addressable tv realizzate da Discovery Media, in collaborazione con smartclip, piattaforma internazionale specializzata in addressable tv e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma SmartX Platform, sono on air sui canali free del portfolio Discovery Italia. Procter&Gamble e Lactalis sono i primi clienti a credere in questa nuova modalità che permette di profilare la comunicazione [...]
Aziende Grandi Stazioni Retail raggiunge 1 milione e mezzo di impression su mobile con la campagna DOOH per Rockin’1000
DailyMedia 27/07/2018 Grandi Stazioni Retail, il principale network italiano di digital Out of Home nelle 14 maggiori stazioni ferroviarie italiane, ha scelto Adform, piattaforma ad-tech full stack indipendente e aperta, per la campagna (DOOH) sviluppata per Rockin’1000, la più grande Rock band al mondo. ROCKIN’1000 THAT’S LIVE 2018 è il quarto evento italiano targato Rockin’1000, ideato nel 2015 da Fabio [...]
Mercato FCP-Assoradio: nel mese di giugno il fatturato pubblicitario radiofonico segna un +6,9% a oltre 35,6 milioni
DailyMedia 27/07/2018 L’ Osservatorio FCP-Assoradio ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo radiofonico nel mese di giugno 2018, che hanno evidenziato un incremento del 6,9% rispetto allo stesso periodo del 2017. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 35.621.000 di euro. Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “A giugno, ad oggi il mese col fatturato [...]