Mercato FCP-Associnema, a maggio il mezzo registra una flessione del 6,7%
DailyMedia 4/07/2018 L’ Osservatorio FCP-Associnema ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Cinema, relativi al mese di maggio 2018. Nel periodo, il fatturato totale è pari a 1.034.000 euro, con un decremento del 6,7% rispetto allo stesso mese del 2017. Per il periodo gennaio-maggio, i dati evidenziano un fatturato totale di 7.637.000 euro, con un incremento del [...]
Mercato Adasta Media è stata scelta come concessionaria ufficiale dal Gruppo Visibilia
DailyNet 3/07/2018 Adasta Media diventa concessionaria ufficiale del Gruppo Visibilia per l’online. Simone Chizzali, Ceo di Adasta Media, comunica con soddisfazione l’operato della concessionaria nell’H1: “Il primo semestre di Adasta Media si conclude in linea con gli obiettivi di crescita stabiliti per il 2018. A pochi mesi dal lancio della concessionaria sul mercato, abbiamo già concluso numerosi accordi con vari [...]
Mercato Va a Discovery Media la raccolta pubblicitaria di Food Network; rilancio editoriale previsto dal prossimo settembre
DailyMedia 3/07/2018 L’ offerta di Discovery Media si arricchisce con l’ingresso in portafoglio del canale Food Network, entrato nel gruppo Discovery lo scorso marzo a seguito dell’operazione internazionale di acquisizione di Scripps Networks Interactive, già editore del brand. La raccolta, fino a ieri in capo a Viacom, come anticipato, passa alla concessionaria guidata da Giuliano Cipriani (vedere DailyMedia dell’8 marzo [...]
Rilevazioni FCP-Assointernet: maggio chiude a -3,4%; primi cinque mesi a +2,1%
DailyNet 3/07/2018 Dopo la Radio, anche Internet chiude maggio in negativo. Lo rilevano i dati di FCP-Assointernet rilasciati ieri, secondo cui il mercato della pubblicità online ha archiviato il mese in calo del 3,4% a 42,8 milioni di euro. Nonostante questa contrazione, il cumulato è comunque in positivo: +2,1% per 186,8 milioni di euro. Sulla performance di maggio pesano la [...]
Dati Osservatorio FCP-Associnema Maggio 2018
L'Osservatorio FCP-Associnema (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Cinema, periodo Maggio 2018. Nel singolo mese di Maggio i dati evidenziano un fatturato totale di € 1.034.000,00, con un decremento del -6,7% rispetto al mese Maggio 2017. Per il periodo Gennaio-Maggio, i dati evidenziano un fatturato totale di € 7.637.000,00, con un incremento del [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Maggio 2018
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Maggio 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Maggio 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Dopo gli ultimi tre mesi contrassegnati dal segno positivo, con una crescita media del +5,4%, a Maggio i dati forniti dall’Osservatorio FCP-Assointernet confermano anche per il [...]
Mercato A “Comunicare Domani”, focus e appello di ASSOCOM sulle gare media, cui potrebbe seguire un tavolo di confronto e collaborazione con UPA
DailyMedia 29/06/2018 Forecast, “media inflation” e gare me-dia: sono questi i tre principali temi in-torno ai quali si svilupperanno i lavori di “Comunicare Domani”, l’evento organizza-to da ASSOCOM, la cui edizione 2018 si terrà il 13 luglio allo IULM e di cui ieri è stato emesso il programma completo. Da esso si desu-me che Guido Surci, Chief Intelligence Officer di [...]
Rilevazioni FCP-Assoradio: a maggio 2018 il fatturato pubblicitario del mezzo radiofonico in calo del 2,5%
DailyMedia 29/06/2018 L’Osservatorio FCP-Assoradio ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario radiofonico nel mese di maggio 2018. Il mezzo ha registrato un calo del 2,5% rispetto allo stesso periodo del 2017, mettendo a segno un fatturato totale di 35.562.000 euro. Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato: “Per il mese di maggio si concretizzano i segnali di un rallentamento del [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Maggio 2018
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Maggio 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Maggio 2018 un dato pari a -2,5% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 35.562.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Maggio 2018 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]
Mercato 4w MarketPlace lancia il nuovo formato pubblicitario 4w VideoNative
DailyNet 26/06/2018 E’ il video il formato che traina la crescita del di-gitale, un segmento che secondo il Politecnico di Milano è valso oltre 700 milioni di euro. Un’opportunità che 4w Marketplace vuole cogliere e far cogliere alla sua rete di editori con il lancio di 4w VideoNative, multi-forma-to costituito da un video affiancato da uno spa-zio testuale dedicato alla [...]