DailyMedia 4/07/2018

I l gruppo di Alfredo Bernardini de Pace conferma la sua solidità e spirito di innovazione con un’offerta di mezzi unica per sinergia e cross-medialità. Tradizione e innovazione per PRS MediaGroup che, con un’esperienza consolidata di oltre 40 anni, si conferma protagonista di un mercato pubblicitario dinamico con tante novità in ambito televisivo, radiofonico, stampa, out of home e digital. Offerta Tv Tante novità nell’offerta dtt a partire da 7Gold. Un rinnovamento editoriale premiato dal pubblico con un ascolto medio cresciuto del 18.1% nel giorno commerciale registrando picchi di ascolto fino a 550.000 contatti al minuto. Una crescita che è il riscontro di una grande stabilità e fidelizzazione, con un palinsesto che consente una customizzazione esclusiva dell’offerta commerciale attraverso operazioni e iniziative speciali ad hoc. Contenuti e produzioni originali all’insegna dell’intrattenimento con Zelig Tv, il canale nato dal gruppo editoriale formato da Bananas Media Company, Gut e Smemoranda e on air da febbraio sul digitale terrestre. Quattro aree tematiche (Comedy, Reportage, Movie e Music) guidate dai comici che hanno caratterizzato da sempre il brand Zelig. Offerta Radio PRS diventa editore e concessionaria di LatteMiele, emittente dal brand storico al primo posto nel ranking per affinità sul target Donne. Una programmazione rinnovata con la musica italiana di sempre, informazione, intrattenimento e rubriche condotte da big come Paolo Fox, Roberto Alessi, Margherita Zanatta, Giorgia Palmas e Elena Barolo. Un’audience di successo con oltre un milione e cento mila ascoltatori nel giorno medio e la più alta affinità sul target uomini 18-64 anni per Radio Sportiva, l’unica radio nazionale dedicata solo ed esclusivamente allo sport con notizie e opinionisti di grande qualità. Offerta Stampa Una presenza autorevole nel settore della salute e del benessere con OK Salute e Benessere, il mensile dedicato alla medicina, al beauty, all’estetica, al fitness e all’alimentazione sana di cui il gruppo PRS è anche editore insieme alle testate Astra, Domenica Quiz e Corriere Enigmistica Mese. Offerta Out-Of-Home Leadership nell’adv dell’ultimo miglio con Supermall, il sistema integrato di mezzi di comunicazione legato alla GDO e ai centri commerciali con oltre 1.500 punti vendita su tutto il territorio italiano e accordi di esclusiva con le più importanti insegne della grande distribuzione organizzata. Feltrinelli, un brand di alta qualità e di immediato riconoscimento, per supportare la comunicazione dei clienti che scelgono di promuovere il proprio messaggio adv all’interno di librerie, caffetterie e punti RED. Un pubblico esclusivo dal target medio-alto da suggestionare e coinvolgere in attività instore, eventi e partnership. Offerta Digital Prs si posiziona nel mondo digital con la struttura PRS Digital, specializzata in strategie e campagne di e-mail marketing, comunicazione su adwords, social network e siti web oltre allo sviluppo di applicazioni web complesse e coordinamento immagine e posizionamento sui motori di ricerca.