DailyMedia 31/07/2018

A giugno è boom per la pubblicità online: a confermarlo sono i dati di FCP-Assointernet rilasciati ieri, secondo cui il progresso nel mese è stato dell’8,6% per 43,3 milioni di euro. La prima metà dell’anno si chiude a +3,3%, con un giro d’affari pari a 230,1 milioni. In questo periodo il segmento Desktop perde circa il 2,8%, ma l’andamento Smartphone (+28,7%) consente di mantenere il risultato in positivo. Giorgio Galantis, Presidente di FCP-Assointernet, ha commentato in una nota: “A giugno l’Osservatorio FCP-Assointernet registra relativamente al perimetro monitorato la crescita fin qui maggiore dell’anno, +8,6%. Un risultato decisamente positivo, in parte trainato dall’effetto Mondiali che hanno avuto un ampio seguito di pubblico anche sul digital in un contesto di merca-to che rimane non particolarmente brillante. Con riferimento all’andamento da inizio 2018, il totale progressivo del primo semestre registra quindi un incremento del fatturato pari a +3,3%”. La componente Smartphone, sempre positiva dall’inizio dell’anno, si conferma in costante crescita: +36,8% a giugno con un’incidenza sul totale fatturato che nel semestre è quasi del 25%. Positiva infine col +2,1% anche la componente Desktop/Tablet”.