Loading...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Mercato FCP-Assoradio: investimenti in crescita del 18,2% ad agosto 2018, negli otto mesi trend positivo del 6,3%

DailyMedia 27/09/2018 Gli investimenti pubblicitari sulla radio in Italia sono in crescita ma i gruppi editoriali sono in cerca di nuovi investitori, con l’obiettivo di far aumentare la quota di mercato del mezzo che nel 2017 si è attestata sul 6,5% circa con ricavi complessivi per oltre 405 milioni di euro (stime Nielsen). E’ questo il senso della campagna “La [...]

September 27th, 2018|

Concessionarie Carlo Pasquazi è il nuovo Direttore Commerciale di Sport Network; a Valerio Gaviglia la carica di Direttore Media

DailyMedia 24/09/2018 Sport Network, concessionaria italiana dedicata al mondo dello sport, comunica al mercato di aver intrapreso nuove rotte in ambito manageriale. Aldo Reali – A.D. dell’azienda – introduce Carlo Pasquazi come nuovo Direttore Commerciale della concessionaria. “Abbiamo in casa manager che ci invidiano da fuori, noi li facciamo crescere”, ha raccontato Reali. L’azienda registra dal 2015 un trend in [...]

September 24th, 2018|

Mercato RCS Pubblicità: pieno di raccolta per Cook e il nuovo IO Donna, già a oltre 200 pagine di inserito; il 3 ottobre ViviMilano, +12% per “Il Tempo delle Donne”

DailyMedia 14/09/2018 Due giorni fa, in occasione della presentazione de “Il Festival dello Sport” - che si terrà a Trento dall’11 al 14 ottobre e che è organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla Regione Trentino – il d.g. di RCS Pubblicità, Raimondo Zanaboni, ha spiegato come, per la concessionaria, i proventi da sponsorizzazioni stiano crescendo “più che a doppia [...]

September 14th, 2018|

Media RadioMediaset: al via i nuovi palinsesti, nel 2018 crescita vicina al 10% per la raccolta pubblicitaria

DailyMedia 14/09/2018 Con un patrimonio di circa 12,7 milioni di ascoltatori RadioMediaset controlla poco meno del 36% delle audience radiofoniche italiane, tra network nazionali (Radio 105, R101, Virgin Radio e Radio MonteCarlo) e grandi areali (Radio Subasio), stando alle rilevazioni TER – Tavolo Editori Radio del primo semestre 2018. Grazie all’ultimo colpo di mercato messo a segno con l’acquisizione di [...]

September 14th, 2018|

Dati Osservatorio Stampa FCP Luglio 2018

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Luglio 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -7,2%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -6,2% e positivo a spazio +02,%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]

September 14th, 2018|

Mercato RCS MG: raccolta a +2% nei primi 8 mesi, con le sponsorizzazioni in crescita a doppia cifra. Vola La7 nel secondo semestre

DailyMedia 13/09/2018 A conferma delle stime fornite poco prima della pausa estiva, ieri, Urbano Cairo – parlando con DailyMedia in occasione della presentazione del “Festival dello Sport”, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla Regione Trentino – ha fornito un aggiornamento ad agosto della raccolta di RCS MG, di cui è presidente. Nei primi 8 mesi dell’anno, infatti, ha anticipato [...]

September 13th, 2018|

Editoria Nasce iDD: è il primo magazine digital out of home studiato per essere diffuso sui video-wall della città di Milano

DailyMedia 13/09/2018 Mediamond, Mondadori e VG Pubblicità hanno stretto un accordo per la realizzazione di iDD Magazine, il primo magazine digitale “out of home” al mondo dedicato al tema del lifestyle. Il progetto, presentato ieri a Milano, ha preso il via sugli impianti della VG Pubblicità di Virginio Guastoni, fino ad oggi usati esclusivamente per veicolare informazioni pubblicitarie e che [...]

September 13th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Luglio 2018

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Luglio 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.  Dati Osservatorio FCP-Assointernet Luglio 2018

September 12th, 2018|

Media Discovery Italia: a quota 273 milioni circa l’obiettivo di raccolta 2018 con una crescita del 3%

DailyMedia 07/09/2018 Discovery Italia punta a chiudere il 2018 con una crescita intorno al 3% dei ricavi pubblicitari rispetto al risultato dello scorso anno che si aggirava intorno ai 265 milioni di euro lordi. Queste le proiezioni della concessionaria Discovery Media guidata da Giuliano Cipriani, che conta sulla nuova offerta televisiva presentata ieri a Milano arricchita dal brand Food Network, [...]

September 7th, 2018|

Mercato RadioMediaset, con Radio MonteCarlo diventa un polo da 12,7 milioni di ascolti complessivi quotidiani

DailyMedia 06/09/2018 Il polo radiofonico di Me¬diaset cresce con l’acquisi¬zione di Radio MonteCarlo, a proposito della quale il mer¬cato aveva già fatto girare indi¬screzioni lo scorso luglio e che ora il Biscione conferma con un comunicato rilasciato ieri. L’ope¬razione riguarda la società Rmc Italia spa che Alberto Hazan aveva tenuto dopo la cessio¬ne di Finelco, acquisita al 100% da RadioMediaset [...]

September 6th, 2018|