Loading...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Editoria Hearst: la raccolta 2014 a quota 70 milioni

DailyMedia 18/12/2014 La divisione Hearst Advertising Italia chiude il 2014 con un fatturato complessivo di circa 70 milioni di euro, in sostanziale pareggio con l’anno scorso, e registrando crescite della quota di mercato per il terzo anno consecutivo. La struttura diretta da Marco Cancelliere conferma così le previsioni sull’andamento già anticipate nei mesi scorsi. «In rapporto a tutto il mercato [...]

December 18th, 2014|

Mercato Condè Nast: raccolta a +1% nel 2014, trainata dal digitale, atteso in crescita del 40% nel 2015 grazie anche a una nuova piattaforma beauty

DailyMedia 17/12/2014 Il piano strategico “Reinvented Business”, lanciato nel settembre del 2012, sta dando i suoi primi frutti già nel 2014 a Condé Nast Italia e permette al gruppo che, ora, si propone come una “multimedia communication company”, di proiettare un 2015 in crescita, come hanno spiegato ieri, durante un incontro con la stampa, Giampaolo Grandi, presidente e a.d., Domenico [...]

December 17th, 2014|

Partnership Vanity Fair: entra nel vivo il nuovo format commerciale Trivia con SkyAtlantic; chiusura 2014 positiva

DailyMedia 12/12/2014 Il 2014 è stato un anno a due velocità per Vanity Fair, caratterizzato da un primo semestre lento e un secondo vivacizzato da una serie di iniziative “taylor made” che hanno migliorato la raccolta pubblicitaria e permettono una chiusura d’anno con segno positivo. Lo conferma Cristina Pezzini, publisher del settimanale femminile Condé Nast. Tra le attività messe in [...]

December 12th, 2014|

Stampa Per il mensile Cotto e Mangiato 180mila copie vendute e 25 pagine pubblicitarie a numero

DailyMedia 1/12/2014 A quasi sei mesi dal lancio, Sportnetwork festeggia il successo commerciale di Cotto e Mangiato con un venduto di180mila copie e una media di 25 pagine di inserito pubblicitario su una foliazione di 116 pagine. Per il vice direttore generale della concessionaria Massimo Micheli è «un ottimo risultato, soprattutto sul fronte della raccolta, a livello dei leader di [...]

December 1st, 2014|

Adv Newspaper Milano: la raccolta di BancaFinanza, Giornale delle Assicurazioni ed Espansione va ad OPQ

DailyMedia 27/11/2014 Newspaper Milano, società editrice del gruppo Polo Grafico S.p.A., cambia concessionaria e sceglie di affidare la raccolta pubblicitaria delle sue testate ad OPQ, Organizzazione Pubblicità Quotidiani, società partecipata da Editoriale Bresciana e Gruppo Sesaab, in accordo con Arcus Multimedia, la concessionaria che sino ad oggi si è occupata delle testate. Dal 1 dicembre OPQ avrà la responsabilità della [...]

November 28th, 2014|

Mercato Condé Nast: la raccolta de La Cucina Italiana raddoppia nel 2014; il 20% arriva dall’extra settore

DailyMedia 20/11/2014 In poco più di un anno e mezzo di gestione Condé Nast, la raccolta pubblicitaria dl La Cucina Italiana è cresciuta del 100%. Il consuntivo del 2014 può già essere fatto: tra qualche giorno esce l’edizione natalizia del mensile diretto da Ettore Mocchetti, l’ultima dell’anno. «Rispetto al 2013 abbiamo raddoppiato i fatturati pubblicitari» afferma Paola Castelli, vice president [...]

November 20th, 2014|

Hearst Magazines Italia: a settembre e ottobre crescono dati e traffico online

ADVExpress 19/11/2014 Secondo i dati comScore di Settembre 2014, il sistema dei femminili Hearst (Elle, MarieClaire e Cosmopolitan) risulta ai primi posti nell’arena di riferimento con circa 2.650.000 utenti unici al netto delle duplicazioni e Elle.it si afferma come primo sito tra i femminili di alta gamma (1.650.000 utenti unici). Le properties Hearst Digital toccano i 5,7milioni di browsers unici [...]

November 20th, 2014|

Elle Decor: l’advertising 2014 chiude a 5 milioni di euro, in crescita dell’11% sul 2013

DailyMedia 19/11/2014 Riparte al Maxxi di Roma la mostra 100% Original Design, promossa da Elle Decor Italia nell’ambito del progetto Be Original, nato nel 2012 in difesa del design d’autore. La mostra è già passata da Palazzo Reale di Milano lo scorso aprile, e gode del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico nonché del Comune di Roma Capitale. Con questo [...]

November 19th, 2014|

Cairo Communication: utile netto a +46%; bene i periodici; raccolta di La7 in linea; allo studio nuovi canali digitali

DailyMedia 17/11/2014 Il CdA di Cairo Communication ha approvato venerdì il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2014. Nei primi nove mesi dell’anno, il Gruppo guidato da Urbano Cairo, pur operando in un contesto economico generale e dei mercati di riferimento (pubblicità ed editoria) ancora caratterizzato da forte incertezza, ha consolidato i risultati degli interventi di razionalizzazione dei costi del settore editoriale televisivo (La7) implementati negli otto mesi di attività del 2013, riuscendo a [...]

November 17th, 2014|

Multimedialità Vanity Fair e Sky Atlantic insieme con Trivia; il nuovo format debutta con I Borgia 3

DailyMedia 28 ottobre 2014 Vanity Fair, il brand Condé Nast operativo nel panorama italiano dello spettacolo e dell’entertainment, e Sky Atlantic, il canale tematico delle serie televisive, lanciano il nuovo format editoriale multipiattaforma Trivia che debutta con l’acclamata serie I Borgia. L’iniziativa è un progetto esperienziale che integra alla piattaforma televisiva il mondo del web con Vanityfair. it, che conta [...]

October 28th, 2014|