DailyMedia 28 ottobre 2014

Vanity Fair, il brand Condé Nast operativo nel panorama italiano dello spettacolo e dell’entertainment, e Sky Atlantic, il canale tematico delle serie televisive, lanciano il nuovo format editoriale multipiattaforma Trivia che debutta con l’acclamata serie I Borgia. L’iniziativa è un progetto esperienziale che integra alla piattaforma televisiva il mondo del web con Vanityfair. it, che conta oggi 7.2 milioni di utenti unici censuari al mese. Il progetto include anteprime e contenuti esclusivi con un forte accento sulle star del panorama internazionale per una copertura a 360 gradi su tutte le piattaforme coinvolte. Trivia si avvarrà di tre canali, Sky Atlantic, Sky On Demand e VanityFair. it, che si integreranno per dare risalto alle prime visioni del palinsesto di Sky Atlantic, attraverso un progetto di comunicazione che combina diversi formati e modalità di engagement, pensati per creare interesse e coinvolgimento per il prodotto. Proprio in occasione di una grande prima visione sul canale Sky Atlantic, I Borgia 3, il format Trivia abbinerà ad ogni puntata lo Special Promo Trivia che attirerà la curiosità degli utenti sulle nuove puntate attraverso un originale Quiz, con spot break dei brand e rimando alla pagina dedicata su VanityFair.it, www.vanityfair. it/borgia, dove si potranno scoprire le soluzioni del quiz, oltre a conoscere approfondimenti e curiosità sulla serie tv. “Sono particolarmente soddisfatta di questa partnership perché siamo riusciti a creare una modalità di comunicazione nuova, davvero unica ed originale . Siamo convinti che sarà molto apprezzata sia dal mercato pubblicitario sia dal grande pubblico. Due partner che hanno nel loro DNA l’entertainment devono necessariamente pensare ad approcci innovativi e fortemente coinvolgenti. Credo che, ancora una volta, con Trivia ci siamo riusciti”, così Cristina Pezzini, publisher di Vanity Fair. “Grazie alla partnership con Condè Nast, offriremo agli investitori un’occasione unica per veicolare i loro messaggi in maniera sempre più efficace. Da una parte, infatti, avranno o la possibilità di associarsi a due marchi di eccellenza come Sky Atlantic e Vanity Fair, dall’altra quella di avvalersi di uno strumento di comunicazione integrata capace di seguire l’utente anche al di là del semplice contatto, accompagnandolo in un percorso di ingaggio crossmediale. Siamo convinti che questa iniziativa, ponendo l’accento sulla vera qualità dell’intrattenimento, rappresenti un ulteriore elemento di innovazione a disposizione dei nostri partner, oltre che un tratto unico e assolutamente distintivo per la nostra offerta”, aggiunge Daniele Ottier, direttore di Sky Pubblicità.