DailyMedia 1/12/2014

A quasi sei mesi dal lancio, Sportnetwork festeggia il successo commerciale di Cotto e Mangiato con un venduto di180mila copie e una media di 25 pagine di inserito pubblicitario su una foliazione di 116 pagine. Per il vice direttore generale della concessionaria Massimo Micheli è «un ottimo risultato, soprattutto sul fronte della raccolta, a livello dei leader di mercato ». Inoltre il perimetro del brand si allarga sempre sulla carta stampata con il lancio delle iniziative speciali monotematiche. Si parte il 15 dicembre prossimo con il numero dedicato al Natale, il primo di un piano che prevede sei numeri all’anno. Il mensile Cotto e Mangiato è nato lo scorso luglio da un accordo tra Conti Editore – società che edita i periodici del gruppo Amodei – e Mediaset, che detiene il marchio del programma tv. Con questa operazione anche Sportnetwork si apre a mercati diversi, come in questo caso quello del food e dei femminili, nonché alla raccolta per testate terze che, sempre nell’ambito dell’accordo con Mediaset, includono Il Segreto e Mistero. Il primo, legato all’omonima telenovela, è un mensile che ha al suo attivo solo due uscite e un venduto di 200mila copie a numero su una tiratura di 260mila. Il secondo è la rivista ufficiale del programma di cui la concessionaria ha recentemente acquisito la raccolta.