ADVExpress 19/11/2014

Secondo i dati comScore di Settembre 2014, il sistema dei femminili Hearst (Elle, MarieClaire e Cosmopolitan) risulta ai primi posti nell’arena di riferimento con circa 2.650.000 utenti unici al netto delle duplicazioni e Elle.it si afferma come primo sito tra i femminili di alta gamma (1.650.000 utenti unici). Le properties Hearst Digital toccano i 5,7milioni di browsers unici netti a ottobre 2014.

Sempre più spazio al digitale per il gruppo editoriale Hearst Magazines Italia. Nei mesi di settembre e ottobre i brand del gruppo registrano ottime performance nei dati del traffico online.

In particolare secondo i dati comScore di Settembre 2014, il sistema dei femminili Hearst (Elle, MarieClaire e Cosmopolitan) risulta ai primi posti nell’arena di riferimento con circa 2.650.000 utenti unici al netto delle duplicazioni e Elle.it si afferma come primo sito tra i femminili di alta gamma (1.650.000 utenti unici).

Anche per il mese di ottobre i dati forniti dal servizio di web analytics WebTrekk rilevano diversi record di traffico rispetto al 2014 sulle principali testate digitali di Hearst: per MarieClaire.it continua la crescita post rilancio, anche al di fuori dal periodo sfilate; Cosmopolitan.it tocca il milione di browser unici, nell’attesa della nuova piattaforma in arrivo a fine novembre che darà ulteriore slancio al traffico del sito; ottime performance anche per ElleDecor.it che registra il miglior risultato del 2014 dopo il Salone del Mobile e per Gioia.it che segna il record dell’anno in termini di accessi unici mensili.

Infine, è da sottolineare l’ottimo risultato cumulato delle properties Hearst Digital, che toccano i 5,7milioni di browsers unici netti a ottobre 2014.