Caricamento...

FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Mercato Il portafoglio di Mediamond Digital si arricchisce con Coming Soon

DailyNet 30/07/2014 Nuovo ingresso nel network di Mediamond Digital. La concessionaria, infatti, accoglie con effetto immediato Coming Soon, la cui missione editoriale è aggiornare sui nuovi film e consigliare agli utenti cosa andare a vedere al cinema. Schede film (oltre 50mila), trailer, geolocalizzazione e ticketing sono i principali contenuti e servizi che il sistema Coming Soon offre agli appassionati di [...]

Luglio 30th, 2014|

Mercato A giugno la pubblicità online torna a sorridere: +10%

DailyNet 29/07/2014 Pubblichiamo i dati di fatturato della pubblicità online rilasciati nella giornata di ieri dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-giugno 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013. A giugno, complici anche i Mondiali, l’online advertising torna a crescere a due cifre (+10%), un dato che permette di chiudere il semestre in positivo (+0,1%). Di seguito gli andamenti dei singoli [...]

Luglio 29th, 2014|

Mercato – Target di pregio valorizzati grazie a Gold 5

DailyNet 24/07/2014 Ha una forte carica innovativa Gold 5, la nuova mega concessionaria per il video display advertising nata dall'incontro di cinque realtà protagoniste del panorama media e advertising dell’internet italiano. Specialmente in termini di parametri di vendita della pubblicità online: la sigla, infatti, punta su un’offerta focalizzata sul target piuttosto che sui siti. E in attesa di fine anno, quando gli ingranaggi della struttura - formata in rigoroso ordine alfabetico da Banzai, Italiaonline, Manzoni, Mediamond e Rcs - saranno definitivamente [...]

Luglio 24th, 2014|

Mercato Nasce l’asse Berlusconi-De Benedetti, al via i lavori della neo concessionaria Gold 5

DailyNet 21/07/2014 Alla fine è successo: la possibile, nonché chiacchieratissima Partnership tra i due esponenti di spicco dell’imprenditoria italiana degli ultimi quarant’anni, ovvero Silvio Berlusconi e Carlo De Benedetti è oggi una realtà. Si chiama Gold 5, è una concessionaria con obiettivi digitali e raccoglie l’esperienza, oltre che dei due massimi protagonisti, di manager dai percorsi professionali ormai storici. La [...]

Luglio 21st, 2014|

Piscopo (Rai Pubblicità): ‘Gold 5? Nessun contatto. Per noi tempo di nuovi progetti per l’area web, forti del ritorno sulle properties Rai dei video su youtube’

ADVExpress 18/7/2014 Desta sorpresa che nel ristretto club di concessionarie che hanno costituito la nuova realtà dell'adv online (leggi news) non entri la concessionaria Rai con il suo portfolio di mezzi. Contattato da ADVexpress Fabrizio Piscopo, ad Rai Pubblicità, precisa che non c'è stata alcuna richiesta di contatto da parte nella nuova società e annuncia, insieme a Francesco Barbarani, importanti [...]

Luglio 21st, 2014|

Il programmatic per snellire la vendita della pubblicità

Dailynet 21/07/2014 La pubblicità evolve in modalità impensabili fino a solo qualche anno fa. E sul fronte internet la componente tecnologica è sempre più rilevante e centrale. Non solo: rappresenta anche un fattore abilitante, in grado di apportare sostanziali miglioramenti al settore. In questo contesto abbiamo assistito negli ultimi anni al fiorire del programmatic buying, ovvero la vendita della pubblicità [...]

Luglio 21st, 2014|

Bilanci Yahoo: fatturato a 1,08 miliardi di dollari nel secondo trimestre

DailyNet 17/07/2014 Yahoo ha pubblicato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell’anno e cominciano a venire i primi dubbi sulla gestione dell’amministratore delegato Marissa Mayer, che non è ancora riuscito ad attrarre a dovere gli investitori pubblicitari. A mitigare la scarsa prestazione di Sunnyvale, la notizia che dovrà vendere un numero minore di azioni di Alibaba, quando il colosso [...]

Luglio 17th, 2014|

Editoria Brasile 2014, la Gazzetta dello Sport è campione del mondo

DailyNet 16/07/2014 Mondiale che passione, che ricordi, che gioie e che dolori. Sensazioni che si riverberano anche a distanza di tempo. E cosa fa solitamente il tifoso italiano durante un simile lasso di tempo? Si alza e si legge la Gazzetta, sia sul pc/tablet, sia prendendo la via più classica dell’edicola; e magari, durante il tragitto, comincia a riabbeverarsi alla [...]

Luglio 16th, 2014|

Editoria Oggi.it, la nuova release è da record: 56 milioni di page view a giugno

DailyNet 15/07/2014 Chi non cambia idea non è poi così intelligente; lo si dice in giro da un po’ di tempo. Eppure mutare prospettiva, anche non radicalmente, non è così facile, soprattutto quando ti porti appresso una tradizione sulla quale i tuoi affezionati sostenitori hanno imparato a riconoscersi. Se poi i tifosi sono quelli di Oggi, storica testata Rcs occorre [...]

Luglio 15th, 2014|

Novità PayClick apre una nuova sede a Milano

DailyNet 15/07/2014 PayClick, società indipendente attiva dal 2006 nel settore del digital advertising con una particolare expertise nel performance marketing, quest’anno a maggio, in ragione della sua continua crescita e sviluppo, ha aperto una nuova sede nel cuore di Milano. A capo della nuova sede milanese Pay- Click annuncia Anita Intra, manager con consolidata esperienza che opera nel settore dell’advertising, [...]

Luglio 15th, 2014|