DailyNet 17/07/2014

Yahoo ha pubblicato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell’anno e cominciano a venire i primi dubbi sulla gestione dell’amministratore delegato Marissa Mayer, che non è ancora riuscito ad attrarre a dovere gli investitori pubblicitari. A mitigare la scarsa prestazione di Sunnyvale, la notizia che dovrà vendere un numero minore di azioni di Alibaba, quando il colosso ecommerce sbarcherà a Wall Street. Vediamo un po’ l’andamento di Yahoo nel secondo trimestre: il fatturato è in calo del 4% a 1,08 miliardi di dollari (1,04 esclusi costi per acquisire traffico web) mentre i profitti raggiungono quota 272,557 milioni di dollari, in discesa del 19% rispetto all’omologo periodo del 2013. Il business generato dalle inserzioni pubblicitarie ha visto un -7% a 394 milioni di dollari, mentre quello derivante dalle ricerche internet è salito del 6%. Marissa Mayer ha sottolineato la delusione per questi risultati, rimarcando tuttavia le performance positive di alcune attività, come il mobile, i progetti native, il social e il video.