Rai, gli Europei su smartphone trascinano la crescita del calcio sul web
AdvExpress 20 giugno 2012
Europei di calcio nel segno della multipiattaforma per la Rai, rispetto al 2008 quintuplicati gli utenti in questa sezione con 20,8 milioni di pagine viste e 2,4 milioni di utenti unici. Per la prima volta sono le richieste su smartphone e tablet a trainare la domanda su internet nei primi 11 giorni di Euro 2012 con quasi […]
Sipra chiede fiducia al mercato. Giugno in ripresa.
AdvExpress 19 giugno 2012
Investimenti costanti sui contenuti e un utilizzo strategico delle sue molteplici piattaforme per raggiungere il pubblico in ogni luogo e momento, sono i punti di forza della nuova Rai, illustrati agli investitori in occasione del tradizionale appuntamento estivo di Sipra per la presentazione dei palinsesti autunnali 2012.
All’evento, svoltosi a Milano a Palazzo del Ghiaccio, erano presenti il […]
Yahoo! e Cnbc insieme per le news
Finanza Mercati 14 giugno 2012
Yahoo! Inc e Cnbc hanno stretto un accordo per offrire notizie finanziarie agli abbonati televisivi e agli utenti internet. Cnbc offrirà i contenuti e le due società lavoreranno alla produzione video. L’alleanza offrirà soluzioni pubblicitarie per i trader alla ricerca di accessi su più piattaforme tecnologiche.
Libero.it, raccolta verso i 60 milioni
Italia Oggi 13 giugno 2012
(C. Plazzotta)
La concessionaria del portale Libero.it, controllato dal magnate egiziano Naguib Sawiris, ha chiuso il 2011 con una raccolta di 50 milioni di euro. Nel 2012 il mercato dell’advertising on line sta marciando a +10% e l’andamento di Libero.it potrebbe concludersi a quota 60 milioni. In vista partnership o acquisizioni, ma su Virgilio per ora solo […]
Sky da luglio on demand via internet
Italia Oggi 12 giugno 2012
Una libreria di oltre 1.000 titoli con film, serie tv, documentari e programmi per bambini da poter vedere quando si desidera, parte a luglio la annunciata offerta on demand di Sky, la tv su richiesta reale che viaggia sulla connessione a internet dei decoder My Sky HD -un servizio diverso da quello attuale satellitare, con Sky […]
Rai: Tarantola presidente, Gubitosi direttore generale
AdvExpress 11 giugno 2012
Anna Maria Tarantola attuale vice direttore generale della Banca d’Italia la nuova presidente Rai in sostituzione di Paolo Garimberti. Diettore Generale al posto di Lorenza Lei il Governo ha indicato Luigi Gubitosi ex ad di Wind telecomunicazioni, attualmente country manager e responsabile corporate investment banking in Bank of America per l’Italia. Lo ha annunciato in conferenza stampa […]
Approvati palinsesti autunnali Rai
AdvExpress 6 giugno 2012
Il Cda della Rai ha approvato ieri i palinsesti autunnali che verranno presentati dalla Sipra il 18 giugno a Milano e il 20 a Roma. Poche novità e programmazione da ultimare il giovedì sera su Rai 2 prima di Santoro (bocciato un nuovo Mixer o La storia siamo noi a cura di Minoli).
Quattro serate fiction per Rai […]
Sky Italia, prove tecniche di social tv
Daily Media 30 maggio 2012
In presenza di un’offerta televisiva vasta come quella attuale non può essere dimenticata la componente qualità, pena il calo di audience dunque di raccolta pubblicitaria. Quindi nelle strategie dei broadcaster, l’eccellenza dei programmi dovrebbe essere al primo posto. Ma ammesso questo, è sufficiente affinché i propri telespettatori non migrino? Sky Italia, dopo avere superato a dicembre […]
Analisi del New York Times partendo dalle nomine Agcom
Il Fatto Quotidiano 29 mggio 2012
(Federico Mello)
Le nomine Agcom (Autorità per le garanzie delle comunicazioni) portano ad una analisi del New York Times secondo cui la tecnologia sta portando in Italia una trasformazione della televisione. Nell’articolo di Eric Pfanner si parla delle difficoltà di Mediaset, del “candidato della rete” Stefano Quintarelli, di Grillo e delle politiche Telecom Italia. Per il […]
Tv locali in ginocchio, a rischio chiusura le più strutturate
AdvExpress 21 maggio 2012
“La località è una necessità e l’utente la richiede” ha dichiarato Maurizio Giunco presidente Associazione Tv locali FRT, in occasione del convegno “Il sistema televisivo dopo lo switch off: problemi e opportunità”.
Lo dimostrano le crescenti audience delle tv locali favorite almeno relativamente agli ascolti dal passaggio al digitale terrestre che frammentando l’audience su 300 canali tematici dalle […]