Loading...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2025-10-01T12:45:44+02:00

Rai, gli Europei su smartphone trascinano la crescita del calcio sul web

AdvExpress 20 giugno 2012

Europei di calcio nel segno della multipiattaforma per la Rai, rispetto al 2008 quintuplicati gli utenti in questa sezione con 20,8 milioni di pagine viste e 2,4 milioni di utenti unici. Per la prima volta sono le richieste su smartphone e tablet a trainare la domanda su internet nei primi 11 giorni di Euro 2012 con quasi […]

June 20th, 2012|

Sipra chiede fiducia al mercato. Giugno in ripresa.

AdvExpress 19 giugno 2012

Investimenti costanti sui contenuti e un utilizzo strategico delle sue molteplici piattaforme per raggiungere il pubblico in ogni luogo e momento, sono i punti di forza della nuova Rai, illustrati agli investitori in occasione del tradizionale appuntamento estivo di Sipra per la presentazione dei palinsesti autunnali 2012.
All’evento, svoltosi a Milano a Palazzo del Ghiaccio, erano presenti il […]

June 19th, 2012|

Yahoo! e Cnbc insieme per le news

Finanza Mercati 14 giugno 2012

Yahoo! Inc e Cnbc hanno stretto un accordo per offrire notizie finanziarie agli abbonati televisivi e agli utenti internet. Cnbc offrirà i contenuti e le due società lavoreranno alla produzione video. L’alleanza offrirà soluzioni pubblicitarie per i trader alla ricerca di accessi su più piattaforme tecnologiche.

June 14th, 2012|

Libero.it, raccolta verso i 60 milioni

Italia Oggi 13 giugno 2012
(C. Plazzotta)

La concessionaria del portale Libero.it, controllato dal magnate egiziano Naguib Sawiris, ha chiuso il 2011 con una raccolta di 50 milioni di euro. Nel 2012 il mercato dell’advertising on line sta marciando a +10% e l’andamento di Libero.it potrebbe concludersi a quota 60 milioni. In vista partnership o acquisizioni, ma su Virgilio per ora solo […]

June 13th, 2012|

Sky da luglio on demand via internet

Italia Oggi 12 giugno 2012

Una libreria di oltre 1.000 titoli con film, serie tv, documentari e programmi per bambini da poter vedere quando si desidera, parte a luglio la annunciata offerta on demand di Sky, la tv su richiesta reale che viaggia sulla connessione a internet dei decoder My Sky HD -un servizio diverso da quello attuale satellitare, con Sky […]

June 12th, 2012|

Rai: Tarantola presidente, Gubitosi direttore generale

AdvExpress 11 giugno 2012

Anna Maria Tarantola attuale vice direttore generale della Banca d’Italia la nuova presidente Rai in sostituzione di Paolo Garimberti. Diettore Generale al posto di Lorenza Lei il Governo ha indicato Luigi Gubitosi ex ad di Wind telecomunicazioni, attualmente country manager e responsabile corporate investment banking in Bank of America per l’Italia. Lo ha annunciato in conferenza stampa […]

June 11th, 2012|

Approvati palinsesti autunnali Rai

AdvExpress 6 giugno 2012

Il Cda della Rai ha approvato ieri i palinsesti autunnali che verranno presentati dalla Sipra il 18 giugno a Milano e il 20 a Roma. Poche novità e programmazione da ultimare il giovedì sera su Rai 2 prima di Santoro (bocciato un nuovo Mixer o La storia siamo noi a cura di Minoli).
Quattro serate fiction per Rai […]

June 6th, 2012|

Sky Italia, prove tecniche di social tv

Daily Media 30 maggio 2012

In presenza di un’offerta televisiva vasta come quella attuale non può essere dimenticata la componente qualità, pena il calo di audience dunque di raccolta pubblicitaria. Quindi nelle strategie dei broadcaster, l’eccellenza dei programmi dovrebbe essere al primo posto. Ma ammesso questo, è sufficiente affinché i propri telespettatori non migrino? Sky Italia, dopo avere superato a dicembre […]

May 30th, 2012|

Analisi del New York Times partendo dalle nomine Agcom

Il Fatto Quotidiano 29 mggio 2012
(Federico Mello)

Le nomine Agcom (Autorità per le garanzie delle comunicazioni) portano ad una analisi del New York Times secondo cui la tecnologia sta portando in Italia una trasformazione della televisione. Nell’articolo di Eric Pfanner si parla delle difficoltà di Mediaset, del “candidato della rete” Stefano Quintarelli, di Grillo e delle politiche Telecom Italia. Per il […]

May 29th, 2012|

Tv locali in ginocchio, a rischio chiusura le più strutturate

AdvExpress 21 maggio 2012

“La località è una necessità e l’utente la richiede” ha dichiarato Maurizio Giunco presidente Associazione Tv locali FRT, in occasione del convegno “Il sistema televisivo dopo lo switch off: problemi e opportunità”.
Lo dimostrano le crescenti audience delle tv locali favorite almeno relativamente agli ascolti dal passaggio al digitale terrestre che frammentando l’audience su 300 canali tematici dalle […]

May 21st, 2012|