AdvExpress 6 giugno 2012

Il Cda della Rai ha approvato ieri i palinsesti autunnali che verranno presentati dalla Sipra il 18 giugno a Milano e il 20 a Roma. Poche novità e programmazione da ultimare il giovedì sera su Rai 2 prima di Santoro (bocciato un nuovo Mixer o La storia siamo noi a cura di Minoli).
Quattro serate fiction per Rai 1, che ha confermato la leadership dell’anno. Le altre tre serate dedicate all’intrattenimento con Antonella Clerici (Ti lascio una canzone), Carlo Conti (Tale e quale) e Fabrizio Frizzi il mercoledì sera con il varietà familiare di Rai 1 dedicato ai fidanzati (Per tutta la vita). Anche una candid camera condotta da Magalli, Lippi, Solenghi, Leone. Uno mattina si protrarrà fino alle 12.00, a seguire confermati Prova del cuoco, L’eredità, Radio Londra, Affari tuoi, L’arena con Giletti alla domenica, Domenica in Così é la vita con Lorella Cuccarini. Quattro serate confermate per Vespa con Porta a porta.
Rai 2 domenica è telefilm, lunedì debutta Voyager condotto da Enrico Bertolino. Martedì docu-reality game Magnolia Pechino Express (10 coppie di conoscenti da Pechino a Bombay senza carta di credito e mezzo personale di trasporto). Dal lunedì al venerdì pomeriggio la novità del day time, affidato a Lorena Bianchetti. Domenica Victoria Cabello Quelli che, in definizione una comica con Max Tortora.
Rai 3 conferma Fabio Fazio con Che tempo che fa; quattro puntate con Pippo Baudo; Report di Michela Gabanelli; Ballarò il martedì e Chi l’ha visto il mercoledì. Film al giovedì. Venerdì Amore criminale condotto da Luisa Ranieri e sabato Ulisse di Alberto Angela. Torna Fabio Volo in seconda serata per tre serate.