Loading...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2025-10-01T12:45:44+02:00

Paolo Lorenzoni lascia Discovery Italia

AdvExpress 17 marzo 2014

Fermento all’interno di Discovery Italia. Dall’editore televisivo si registrerebbe l’uscita di un altro manager dopo quella di Andrea Castellari, ex Senior Vice President e Direttore Generale e Presidente di Discovery Media ora in Viacom International Media Networks come senior VP e General Manager Italia, Medio Oriente e Turchia, e Fabrizio Salini, ex vice president Content & Programming […]

March 17th, 2014|

Al via nel weekend il campionato di Formula 1; Rai Pubblicità prevede un incremento del 10% nelle audience

DailyMedia 13 marzo 2014

Parte oggi il campionato di Formula 1 con le prove del Gran Premio d’Australia e la Rai ha messo a punto un’offerta che propone nove dirette e 10 differite per un totale di 150 ore dedicate. La scorsa stagione sulle reti generaliste (l’esclusiva per la pay è di Sky) è stata seguita in media da oltre 4 […]

March 14th, 2014|

La ricerca realizzata da GfK-Eurisko rivela che il pubblico di Sky è sovra-media nell’engagement pubblicitario e negli acquisti anche nel grande consumo

DailyMedia 13 marzo 2014

Gli abbonati a Sky non solo sono concentrati nelle celle alte della Grande Mappa di Sinottica, ma mostrano di sviluppare volumi e valore in misura superiore alla loro penetrazione (che è del 19.2%) sostanzialmente su tutti i top 50 mercati del fast-moving consumer goods monitorati da GfK-Eurisko. Sono queste le principali evidenze di un’apposita elaborazione effettuata per conto […]

March 14th, 2014|

De Agostini TV: mira al +50% per la raccolta di Super! Bene le performance del network kids pay

DailyMedia 12 marzo 2014

Partenza positiva nel 2014 per Super! (47 dtt e 625 Sky), che raggiunge la seconda posizione dell’area kids digitale, esclusi i prescolari, con un ascolto medio su febbraio di circa 44.000 AMR e 4.4% di share sul target commerciale 4-14 anni (nel 2013 era stata del 4%). Ottimi anche i contatti raggiunti ogni giorno mediamente dal canale, con […]

March 12th, 2014|

Cairo Communication: utile di 74,2 milioni nel 2013; nel primo trimestre raccolta di La7 a +4%

DailyMedia 12 marzo 2014

Cairo Communication chiude il 2013 con un utile netto di 74,2 milioni di euro beneficiando dei proventi e oneri non ricorrenti associati alla acquisizione di La7; il margine operativo lordo è stato di 24,8 milioni. Lo si legge in una nota. Considerando l’intero perimetro del gruppo, e quindi anche i risultati degli otto mesi maggio-dicembre del settore editoriale […]

March 12th, 2014|

RCS Sport: il Giro d’Italia, di cui GDF SUEZ è nuovo top sponsor, tira la volata di un giro di affari atteso in crescita a 49 milioni di euro nel 2014

DailyMedia 12 marzo 2014

E’ già arrivata a quota 8,5 milioni di euro la raccolta da sponsorizzazioni del Giro d’Italia 2014, di cui ieri RCS Sport, che organizza l’evento, ha presentato il nuovo top sponsor GDF SUEZ, che si aggiunge, con un impegno iniziale di un anno, ai consolidati sponsor di maglia Mediolanum, Algida, Balocco e Fratelli Orsero, e del vincitore […]

March 12th, 2014|

RCS MediaGroup: nel 2013 perdite per 218,5 mln, ricavi adv dei quotidiani Italia in calo del 18,4%

DailyMedia 11 marzo 2014

RCS MediaGroup ha chiuso il 2013 con perdite per 218,5 milioni di euro, rispetto al risultato negativo per 507,1 milioni del 2012. I ricavi consolidati sono pari a 1.314,8 milioni, rispetto ai 1.513 milioni del 2012. Il gruppo editoriale sottolinea di aver raggiunto i target di profittabilità e generazione di cassa previsti per il 2013 nell’ambito del piano triennale. Il margine operativo lordo prima degli oneri e dei proventi non […]

March 11th, 2014|

La Grande Bellezza il film più visto degli ultimi 10 anni. 9 mln e 36.11% di share e 70mila tweet

ADVexpress 6 marzo 2014

Ha sfiorato i 9 mln di telespettatori, precisamente 8.861.000, con il 36.11% di share La Grande Bellezza, il film premio Oscar di Paolo Sorrentino che Mediaset ha trasmesso ieri sera in anteprima su Canale 5. Si tratta del film più visto negli utimi 10 anni. Non era mai successo nella storia della tv che un film andasse in […]

March 6th, 2014|

Sky Italia entra nel mercato dello streaming con l’offerta Online

DailyMedia 5 marzo 2014

Nuovo round del match per la conquista del mercato dello streaming video. Dopo Mediaset con Infinity, ora è Sky a lanciare la propria offerta in abbonamento dedicata al popolo della rete. Il via tra un paio di settimane, con la possibilità di provare il servizio prima di mettere mano al portafogli. Con Sky Online, e non River come […]

March 5th, 2014|

Groupm e Blogmeter: Grande Fratello 13 riparte bene su Canale 5 e si amplifica grazie ai social

DailyMedia 5 marzo 2014

Dopo una pausa di quasi due anni dalla fine della dodicesima edizione, il Grande Fratello torna sugli schermi di Canale5. Confermata alla conduzione Alessia Marcuzzi, padrona di casa per l’ottavo anno consecutivo, affiancata da due nuovi opinionisti, Manuela Arcuri, e il giornalista di moda Cesare Cunaccia. Il debutto non delude le aspettative e, come tutte le prime puntate […]

March 5th, 2014|