Mercato RCS MG: raccolta a +2% nei primi 8 mesi, con le sponsorizzazioni in crescita a doppia cifra. Vola La7 nel secondo semestre

Mercato RCS MG: raccolta a +2% nei primi 8 mesi, con le sponsorizzazioni in crescita a doppia cifra. Vola La7 nel secondo semestre

DailyMedia 13/09/2018

A conferma delle stime fornite poco prima della pausa estiva, ieri, Urbano Cairo – parlando con DailyMedia in occasione della presentazione del “Festival dello Sport”, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla Regione Trentino – ha fornito un aggiornamento ad agosto della raccolta di RCS MG, di cui è presidente. Nei primi 8 mesi dell’anno, infatti, ha anticipato che la pubblicità è cresciuta del 2%, e ha aggiunto che anche settembre si sta rivelando decisamente buono. A luglio si era registrato oltre il +17%. Tra l’altro, entro questo mese, la concessionaria interna di cui è d.g. Raimondo Zanaboni, beneficerà dell’attesa raccolta aggiuntiva di due nuovi, importanti e già annunciati nuovi lanci: e, cioè, quello di Cook, il nuovo mensile di cui sarà responsabile Angela Frenda dedicato ai piaceri e alla cultura del food, che uscirà al mercoledì allegato al Corriere della Sera dal 19, e quello del completamente rinnovato IO Donna by Danda Santini, che andrà in edicola, sempre con il quotidiano diretto da Luciano Fontana, al sabato a partire dal 29: con un formato più grande e una carta migliorata. La presentazione del magazine avverrà due sere prima con un evento istituzionale a Milano. Tre giorni ancora prima e, cioè, il 24, infine, gratis in edicola sempre con il Corsera e in digitale, ci sarà uno speciale dedicato a “Le Economie della fiducia”, per festeggiare il primo anno dell’allegato Buone Notizie. Sul buon trend della raccolta incidono anche il digitale e le sponsorizzazioni, con queste ultime che stanno crescendo a doppia cifra, grazie tra gli altri eventi, a “Il Tempo delle Donne”, che si è appena concluso, e a quello che si svolgerà a Trento dall’11 al 14 ottobre e che, dedicato appunto allo sport, inaugura un format che troverà piena conferma nei prossimi anni. Cairo, infine, si è detto soddisfatto anche per La7 che, dopo i primi 6 mesi chiusi al +1,5%, ha messo a segno un +4% a luglio e un +18% in agosto. L’aspettativa per l’ultimo quadrimestre (compresa anche La7d) è di una crescita di oltre il 10% rispetto al pari periodo 2017.

2018-09-13T10:24:46+00:00settembre 13th, 2018|