Loading...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2021-10-28T14:07:23+02:00

Mercato Rai Pubblicità: la raccolta 2015 a 660 milioni; per il 2016 una stima di 700, in attesa degli Europei. Intanto, Suzuki ha rinnovato per il prossimo Sanremo

DailyMedia 11/01/2016

Si è chiusa a 660 milioni di euro la raccolta di Rai Pubblicità nel 2015, con un saldo negativo del 2% che diventa invece positivo del 2,5% a perimetro omogeneo, non considerando cioè il valore incrementale generato nel 2014 da Olimpiadi invernali e Mondiali di calcio, che può essere stimato in circa 5 milioni per le prime e 30 […]

January 12th, 2016|

La7 affida la raccolta online a WebSystem 24 (Gruppo 24 Ore)

ADVExpress 23/11/2015

A partire da novembre 2015, l’editore televisivo del Gruppo Cairo Communication ha scelto la divisione digital di System 24, concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore, per la raccolta pubblicitaria in esclusiva dei siti La7.it, Tgla7.it, La7d.it e delle app Tgla7 e Crozza nel Paese delle Meraviglie. Il contratto, con scadenza 31 dicembre 2016, verrà rinnovato per un altro […]

November 24th, 2015|

Listini Publitalia: le “strenne” vanno dal 24 dicembre al 9 gennaio, tariffe e sconti in linea con il 2014

DailyMedia 21/10/2015

Publitalia ha rilasciato la politica commerciale per il periodo delle “strenne”, che quest’anno parte il 24 dicembre e si conclude il 9 di gennaio. Dal 6 al 23 dicembre le tariffe sono quelle della stagione piena, con un aumento dei listini del 3%. Infatti, in quei giorni il palinsesto propone le ultime puntate dei programmi più importanti, come Grande […]

October 21st, 2015|

Mercato La pubblicità in tv: segno più per tutti i broadcaster ad agosto

DailyMedia 9/10/2015

Un Agosto positivo per i broadcaster italiani sul fronte della raccolta pubblicitaria. Il piccolo schermo ha infatti incrementato del 10,8% il suoi ricavi da advertising rispetto allo stesso mese del 2014, segnando un’inversione di rotta che lascia ben sperare per la fine dell’anno. Nei primi 8 mesi del 2015, il trend rimane dunque sì negativo (-2,7%) ma in miglioramento […]

October 9th, 2015|

Mercato Radio Rai ridefinisce offerta, posizionamento e identity dei suoi 10 canali; crescono gli ascolti e la raccolta, a +16% nel terzo trimestre

DailyMedia 30/09/2015

Sotto la guida di Nicola Sinisi come d.g. e Roberto Sergio come vice, Radio Rai ha dato una svolta alla propria offerta, rafforzando i palinsesti delle sue tre reti storiche, iniziando a dare una precisa identità a quelle fruibili via Dab e web fino a poco tempo fa caratterizzate solo dalla numerazione da 4 a 8 e dotandosi anche […]

September 30th, 2015|

Mercato Rai: tengono le share, mentre la pubblicità resta negativa nei primi 9 mesi ma può chiudere in pari grazie all’accelerazione di agosto e settembre

DailyNet 25/09/2015

Il CdA della Rai ha ascoltato ieri la relazione del d.g., Antonio Campo Dall’Orto, sull’avvio della stagione televisiva autunnale, che vede la Rai confermare la sua leadership, in un contesto competitivo in forte evoluzione, sia in prime time (con il 37,9 % di share, con la perdita però di circa un punto causa confronto con i Mondiali di calcio […]

September 25th, 2015|

Mercato La stagione di Sky punta sulla multicanalità; la concessionaria diventa Sky Media e valorizza l’offerta

DailyMedia 16/09/2015

E’ Sky Media il nuovo nome di Sky Pubblicità. Lo ha rivelato ieri, mostrandone anche il relativo nuovo logo, il direttore della concessionaria, Daniele Ottier, durante la presentazione dei palinsesti della piattaforma satellitare. Era quindi giusta l’anticipazione di due giorni fa di DailyMedia relativa al fatto che la struttura avrebbe assunto una nuova denominazione più consona alla vocazione sempre […]

September 16th, 2015|

ProgrammaticAdv Rai, accordo con Rubicon Project per la vendita automatizzata dell’adv

DailyNet 11/09/2015

Una delle più antiche concessionarie nazionali ha abbracciato la tecnologia più avanzata sul mercato dell’adv. Considerata sotto questa luce, la collaborazione tra Rai e Rubicon Project ha una risonanza storica. Da ieri, gli inventari Rai di alta qualità di tutti i portali mobili Rai.tv e Rai.it, così come le offerte di app, sono a disposizione degli inserzionisti italiani tramite […]

September 14th, 2015|

Cairo Communication: nei primi 6 mesi ricavi consolidati per 133 mln di euro (-6,5%). Raccolta adv La7 e La7d a 74,2 mln (-10%)

ADVExpress 31/8/2015

Nel periodo in esame sono stati confermati buoni risultati diffusionali, con ricavi diffusionali in crescita ad Euro 35,2 milioni (Euro 34,8 milioni nel primo semestre 2014). Con riferimento ai settimanali, il Gruppo con oltre 1,7 milioni di copie 2 medie vendute nei cinque mesi gennaio-maggio 2015 si conferma il primo editore per copie di settimanali vendute in edicola, con […]

September 1st, 2015|

Class Editori: nel 1° sem. i ricavi ammontano a 38,87 mln. A parità di perimetro, ricavi pubblicitari a +2,8%

ADVExpress 31/8/2015

Nello specifico: brillante risultato per la raccolta sulla Moving TV che cresce a doppia cifra (+19,6%). Positivo e in controtendenza rispetto al mercato il trend dei periodici (+2,4%); in crescita tutti i canali televisivi che, al netto dell’uscita di Class TV 27, segnano complessivamente un +9,1%. A non parità di perimetro, la riduzione è poco sopra l’8%. I ricavi […]

September 1st, 2015|