Sky Italia: cinema, serie tv e sport; restyling per Sky Uno
DailyMedia 10 settembre 2013
Sky tiene fede all’impegno preso in luglio con gli abbonati al momento dei festeggiamenti per i dieci anni di attività e l’undicesima stagione della pay tv italiana sarà la migliore e la più ricca di grandi prodotti televisivi della sua storia: 2000 film di cui 300 in prima visione, 5 talent show prodotti da Sky Uno e […]
Smart Tv: più engagement con formati adv interattivi
DailyNet 5 settembre 2013
Smartclip, in collaborazione con Lg Electronics, presenta i risultati del primo studiopilota sull’impatto dell’advertising su Smart Tv, condotto a livello internazionale. I dati più recenti parlano di oltre 12,7 milioni di Smart Tv distribuite in tutto il mondo nel Q1 2013 e dimostrano il crescente interesse dei consumatori nei confronti di queste nuove televisioni che gli inserzionisti […]
Pubblicità Tv: minor crescita nel 2013, ma rimbalzo previsto da qui al 2018
ADVExpress 4 settembre 2013
Secondo uno studio Digital Tv Research, nel 2013 gli investimenti pubblicitari televisivi mondiali cresceranno del +2,8% toccando i 167 miliardi di dollari complessivi. Un tasso di crescita inferiore al +4,4% registrato nel 2012 rispetto al 2011. Con 72,3 miliardi di dollari, quello Nord Americano manterrà la posizione di primo mercato mondiale, seguito dai 44 miliardi della regione […]
Auditel: a luglio la Rai in pole con il 37,56% di share
ADVExpress 3 settembre 2013
Auditel ha diffuso i dati di ascolto relativi al mese di luglio delle principali emittenti digitali e satellitari. Guardando alla share complessiva dei principali gruppi televisivi Mediaset si posiziona al secondo posto, dopo la tv di Stato, con il 31,39%, seguita da Discovery al 6,89% e Sky che si attesta al 4,53%.
Fox International Channels Italy: nel fiscal year 1,7% di share tv. Dalle iniziative speciali 12 mln
ADVExpress 2 settembre 2013
Dai dati dell’anno fiscale 2013 (luglio ’12 – giugno ’13) del Gruppo emerge che il canale più seguito è ancora FoxCrime. Il team Ad Sales&Brand Integration e Fox Factory ha dato vita a quasi 190 nuovi progetti con un incremento del 59% rispetto allo scorso anno. Anche la concessionaria digital .Fox Networks cresce: +13% di utenti unici sui siti in […]
FoxFan, l’application arriva anche nel mondo iOS
DailyNet 29 luglio 2013
Fox International Channels Italy presenta FoxFan, la nuova applicazione gratuita per iPhone e iPad, disponibile su iTunesStore all’indirizzo
https://itunes.apple.com/it/app/fox-fan/ id653479112?l=en&mt=8,
che coinvolgerà gli utenti in un’esperienza di social tv bidirezionale fra tv e social network. Scaricando l’applicazione FoxFan sul proprio device, gli utenti potranno accedere ai contenuti dei canali di intrattenimento del gruppo Fox su Sky (Fox, FoxLife, FoxCrime e […]
Tv Il team di Discovery Italia continua a crescere
DailyMedia 29 luglio 2013
Discovery continua ad arrichire il proprio team con alcune nuove professionalità che opereranno in reporting diretto ad Andrea Castellari, SVP, Direttore Generale di Discovery Italia e Presidente di Discovery Media. Sydney Ambu è il nuovo Business and Legal Affairs Director Southern Europe e sarà responsabile della supervisione, redazione e negoziazione di tutti i contratti relativi all’acquisizione di […]
Condé Nast vede un 2013 in utile
DailyMedia 24 luglio 2013
Condé Nast punta a chiudere l’anno in utile, nonostante la forte sofferenza che il mercato pubblicitario continua ad attraversare. Lo h detto ieri Giampaolo Grandi, numero uno del gruppo editoriale in Italia, a Milano a margine della presentazione del prequel “Una Grande Famiglia – 20 Anni Prima”. L’operazione “Una Grande Famiglia – 20 Anni Prima”, dopo il […]
Discovery Media: la raccolta cresce a due cifre
DailyMedia 19 luglio 2013
Discovery Media rafforza la propria struttura con l’ingresso di Giancarlo Cani in qualità di Direttore Commerciale Centro-Sud e Kids, che si unisce a Claudio Costa, Direttore per il Centro-Nord, e al Brand Partnership Director Luca Poggi completando la linea manageriale della unit guidata dal direttore generale Giuliano Cipriani. A Cani compete anche il coordinamento con la PRS, […]
Rai A luglio pubblicità in leggero miglioramento
DailyMedia 17 luglio 2013
Luglio positivo anche per la Rai sul fronte della raccolta pubblicitaria, che è andata «leggermente meglio del previsto» come ha dichiarato il direttore generale Luigi Gubitosi. Si notano segnali di stabilizzazione del mercato, ha aggiunto, mentre sul fronte degli ascolti i dati di giugno inferiori rispetto all’anno scorso sono dovuti alla mancanza di eventi come Europei e […]