DailyMedia 24 luglio 2013

Condé Nast punta a chiudere l’anno in utile, nonostante la forte sofferenza che il mercato pubblicitario continua ad attraversare. Lo h detto ieri Giampaolo Grandi, numero uno del gruppo editoriale in Italia, a Milano a margine della presentazione del prequel “Una Grande Famiglia – 20 Anni Prima”. L’operazione “Una Grande Famiglia – 20 Anni Prima”, dopo il prequel di “Una Grande Famiglia” (la fiction che ha chiuso la prima stagione su Rai1 con oltre 7 milioni di telespettatori), Vanity Fair lancia oggi dalle due pagine cartacee il progetto realizzato con Rai Fiction, in attesa della seconda serie, che andrà in onda su Rai1 in autunno.  Le sei puntate del prequel, prodotte da Cross Production per la Rai, saranno dunque visibili sul proprio device dal mercoledì, giorno di uscita in edicola di Vanity Fair, per 96 ore, attraverso l’applicazione Target. Da domenica le puntate saranno visualizzabili sul sito rai.tv, dove resterà un archivio di tutti gli episodi. In autunno poi saranno mandate in onda su Rai1. Il progetto è segnato dal nuovo anche nell’età del cast e dello staff: giovane il regista Ivan Silvestrini, giovani gli attori. Giovane infine come il pubblico a cui si rivolge, come ha detto Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction.