DailyMedia 10 settembre 2013

Sky tiene fede all’impegno preso in luglio con gli abbonati al momento dei festeggiamenti per i dieci anni di attività e l’undicesima stagione della pay tv italiana sarà la migliore e la più ricca di grandi prodotti televisivi della sua storia: 2000 film di cui 300 in prima visione, 5 talent show prodotti da Sky Uno e in esclusiva pay, 330 serie tv, 3200 eventi sportivi, più di 800 programmi per bambini, oltre 2000 documentari. E sempre più titoli a disposizione nel servizio On demand e in mobilità su Sky Go. Per la prima volta nella storia di Sky un canale pay entra tra le prime 8 posizioni dell’EPG di Sky: Sky Uno moltiplica le produzioni di intrattenimento e le serie tv, per trasformarsi in un canale acceso tutti i giornincome già avviene per i grandi canali Sky Cinema, Sky Sport, Fox, i canali factual, Sky TG24 e l’offerta per bambini, ormai tutta in Alta Definizione. Dal 16 ottobre Sky Uno si trasferisce sul 108 di Sky con un nuovo logo, una nuova identità e un’offerta di qualità costante: in arrivo 6 grandi produzioni originali, 4 programmi sperimentali e 5 serie tv. Mtv diventa in Alta Definizione e passa alla posizione 121: scelta dettata dall’esigenza di valorizzare Mtv in alta definizione. Sarà una annata di sorprese e grandi conferme della forza e della ricchezza di Sky Cinema: 300 prime tv, 2 nuove fiction autoprodotte, “ Bar- Lume”, con Filippo Timi, e “Gomorra – La serie” (da una idea di Roberto Saviano), il ritorno del canale Sky Cinema 007 e un canale dedicato interamente ai Supereroi, previsto per la seconda parte della stagione. Una stagione memorabile per gli amanti di serie tv, che potranno godere sui canali FOX di nuovi titoli in prima visione come The Black List, Devious Maids e Sleepy Hollow, e delle attesissime nuove stagioni di The Walking Dead, Homeland e CSI. Addirittura perfetta, la più ricca di sempre, per gli appassionati di sport, con tutto il grande calcio e partite live tutti i giorni della settimana, su Sky Sport e Fox Sports, fino agli appuntamenti esclusivi di giugno con l’esclusiva di tutta la Fifa World Cup, in programma in Brasile. Con la F1 e l’arrivo del Motomondiale, le Olimpiadi di Sochi, l’NBA, l’NFL con il Superbowl, il golf e il grande tennis. Straordinaria per gli appassionati di Arte, per i quali Sky ha lanciato un canale ad hoc che il 1° ottobre compirà un anno di vita e che ha già realizzato in casa 18 produzioni. Sky Arte si prepara ad accogliere titoli come Sugar Man, Springsteen & I, Le sette meraviglie d’Italia, e la Street Art raccontata in 6 episodi. Sarà anche una stagione di grandi novità per i bambini con 24 canali a loro dedicati, oltre 800 titoli, e con l’operazione Sky Loves Kids Sky promette una TV di qualità. SkyUno avrà una triplice possibilità di visione grazie alla nascita di Sky Uno+2 (canale 140). Un canale completo, che si appresta ad accogliere una nuova grande stagione con 6 grandi produzioni originali in esclusiva pay : X Factor (che il 26 settembre inaugurerà il nuovo logo del canale), Masterchef e The Apprentice, i nuovi Junior MasterChef e Hell’s Kitchen. Spazio anche all’innovazione dei generi, con la realizzazione di 4 programmi sperimentali: Pericolo Verticale, condotto e prodotto da Luca Argentero, Il Mentalista Francesco Tesei che esplora i misteri della mente, Giardini da incubo, con l’ex nazionale di rugby Andrea Lo Cicero e Esperienza Veterinaria. E ancora 5 serie tv, con le nuove Nymphs e The White Queen, la 5^ attesissima stagione di Glee, Strike Back e Next Step, e le versioni internazionali dei grandi talent show, da MasterChef USA ad Hell’s Kitchen e X Factor USA. Nuove ed esclusive serie tv in arrivo sui canali Fox: dalla quarta stagione di The Walking Dead all’atteso The Black List con James Spader. Dall’edizione italiana di Project Runway al ritorno di Kiefer Sutherland in 24: Live another day e della terza stagione di Homeland.