Osservatorio Stampa FCP: gennaio-agosto 2012 spesa in calo del 14,5%
Daily Media 2 ottobre 2012 L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato ieri i dati relativi al periodo gennaio-agosto 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011 e al periodo gennaio-luglio 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. Nei primi otto mesi dell’anno il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo del 14,5%. In particolare i quotidiani a pagamento registrano nel loro [...]
Gruppo 24 Ore, arriva Anna Matteo
Daily Net 2 ottobre 2012 Da ieri Anna Matteo ricopre nel Gruppo 24 Ore l'incarico di direttore dell’area digital. Laureata in Ingegneria Elettronica nel 1990, 46 anni, profonda esperienza del business digitale, con particolare riferimento al mondo dell’editoria. Dopo la laurea consegue il dottorato di ricerca in Optoelettronica e matura un’esperienza di dieci anni nel settore della ricerca scientifica avanzata per reti [...]
Allarme rosso per i free press: dal web possibile soluzione
Daily Net 1 ottobre 2012 Cosa resterà del mercato mediatico come conosciuto oggi? Le situazioni più critiche cominciano a esplodere, trainate dalla crisi degli investimenti che ha assunto connotati critici, vedendo i commenti che circolano tra gli operatori. Settore in difficoltà quello della free press, mercato che dipende completamente dalla pubblicità, in calo da anni a colpi del 50%. Il [...]
“La riforma del lavoro” lunedì con Il Sole
Daily Media 28 settembre 2012 Dall’esperienza del Sole 24 Ore e dalla operatività del Sistema Frizzera 24 nasce “La Riforma del Lavoro”, una collana in 8 volumi che, a partire da lunedì 1 ottobre, illustra nei suoi risvolti di immediata applicabilità le novità introdotte dalla riforma nell’attività quotidiana di professionisti e imprese. Ciascun volume, in edicola ogni lunedì a 9,90 [...]
Repubblica.it rinnova la sezione Motori
Daily Net 28 settembre 2012 Repubblica.it ha rinnovato la sezione Motori: si tratta di una rivisitazione profonda sia per quanto riguarda la struttura che l’organizzazione delle notizie, con il preciso scopo di rendere più facile trovarle. Non più la tradizionale distinzione articolo/foto/video/commenti/ social network: una nuova architettura delle categorie del sito consente di realizzare agevolmente speciali e approfondimenti attorno a [...]
ll Sole 24 Ore: Red Cell per “Sales Academy”
Daily Net 26 settembre 2012 Esce oggi “Sales Academy”, il corso de Il Sole 24 Ore per professionisti e consulenti del commercial. La collana, in 15 uscite, affronta le sfide della costruzione e del mantenimento di una relazione con i clienti in tempo di crisi. In 15 cofanetti, lezioni di un’ora composte da un dvd-rom e un libretto che riassume gli [...]
Proposte e La Stampa in viaggio sulle strade perdute
Daily Media 24 settembre 2012 Proposte lancia “Off”, il nuovo progetto edito da Express edizioni e in edicola con La Stampa con la headline “Ci sono luoghi che non ci sono più”. Off perché il Norditalia è un territorio ricco di borghi inesplorati e in via di abbandono. Marco Magnone ne ha visitati alcuni, i più affascinanti, raccontandoli in questi diari di [...]
L’Unione Sarda al debutto in edicola con il settimanale di sport
AdvExpress 21 settembre 2012 L’Unione Sarda presenta un nuovo giornale sportivo. Tutti i lunedì, dal 24 settembre il quotidiano uscirà con l’ Unione Sport, più di cinquanta pagine in formato tabloid, con inchieste, interviste e commenti sullo sport nazionale e internazionale. In primo piano ci sarà il calcio, con approfondimenti sul Cagliari, il Basket della Dinamo - Banco di Sardegna [...]
Riffeser Monti: ‘Le nostre testate premiate dai dati Audipress: lettori a +5%’
AdvExpress 21 settembre 2012 Il Presidente di Monrif Andrea Riffeser Monti ha indirizzato una lettera ai soci con il suo commento alla rilevazione Audipress diramata il 18 settembre e con la presentazione delle proposte del Gruppo per il settore, in primis la defiscalizzazione e detassazione degli investimenti pubblicitari. In particolare nella lettera si legge: "La rilevazione Audipress evidenzia che Quotidiano [...]
Il Sole 24 Ore va in internet per il nuovo collaterale
Daily Net 21 settembre 2012 Il Sole 24 Ore presenta “Le Guide del Gastronauta”, una raccolta di 12 guide dedicate a quei ristoranti, pizzerie, gelaterie, wine bar e street food che il giornalista ed enogastronauta Davide Paolini ha scelto per i lettori, rivolgendo particolare attenzione al rapporto qualità/prezzo, alla bontà degli ingredienti e all’originalità dei locali. La raccolta di guide verrà inaugurata [...]