Daily Net 2 ottobre 2012

Da ieri Anna Matteo ricopre nel Gruppo 24 Ore l’incarico di direttore dell’area digital. Laureata in Ingegneria Elettronica nel 1990, 46 anni,  profonda esperienza del business digitale, con particolare riferimento al mondo dell’editoria. Dopo la laurea consegue il dottorato di ricerca in Optoelettronica e matura un’esperienza di dieci anni nel settore della ricerca scientifica avanzata per reti di comunicazione in fibra ottica. Nel 2000 entra in Etnoteam dove si dedica al settore internet, con un profilo manageriale orientato al marketing e alle tecnologie sui canali digitali. Mondadori nel gennaio 2008 come direttore marketing della Digital Publishing Italia, per sviluppare l’hub femminile di Mondadori su internet. In Condé Nast Italia nel 2010 dove in sei mesi arriva a ricoprire il ruolo di vice resident Digital & Technology, riportando al presidente di Condé Nast Italia, e, con un riporto funzionale, al president Digital di Condé Nast International con sede a Londra.