AdvExpress 21 settembre 2012

L’Unione Sarda presenta un nuovo giornale sportivo. Tutti i lunedì, dal 24 settembre il quotidiano uscirà con l’ Unione Sport, più di cinquanta pagine in formato tabloid, con inchieste, interviste e commenti sullo sport nazionale e internazionale. In primo piano ci sarà il calcio, con approfondimenti sul Cagliari, il Basket della Dinamo – Banco di Sardegna di Sassari, protagonista degli ultimi playoff scudetto. E poi tanta attenzione agli sport dilettantistici e amatoriali, con tutti I risultati dai campi sportivi della Sardegna.

“Crediamo che in questo momento sia molto importante investire in quei progetti che possano permettere un incremento dell’offerta informativa e di quella pubblicitaria – commenta Massimo Malfetti, dir. Commerciale e Marketing de L’Unione editoriale – Oltre che al mondo degli sportivi, appassionati e tifosi degli sport “visti”, questa iniziativa si rivolge a quei 930.000 cittadini sardi, il 55% della popolazione che lo sport lo pratica e lo vive in prima persona. Solo in Sardegna contiamo 140.000 tesserati alle Federazioni Sportive Nazionali, e quasi 60.000 tra tecnici, dirigenti, arbitri e semplici volontari dello sport che animano lo sport dilettantistico.”
Dal martedì alla domenica L’Unione Sport è presente all’interno de L’Unione Sarda.
Con il lancio del nuovo tabloid ’Unione Sport’, il Gruppo Editoriale Sardo accentua la sua attenzione sui temi dello sport. Oltre al nuovo giornale, ci sarà uno spazio dedicato alle ultime notizie dello sport sul sito www.unionesarda.it e diverse trasmissioni tv sul canale Sport di Videolina, l’emittente televisiva leader di regione. Anche la Radio del Gruppo, Radiolina, propone alcuni appuntamenti, tra cui lo ‘Sport il diretta’, con l’esclusiva regionale della partita del Cagliari.
La campagna pubblicitaria per il lancio de L’Unione Sport è pianificata su tutti i mezzi del Gruppo. Su Videolina vanno in onda spot pubblicitari, in forma di piccole sitcom, girate da ‘La Pola’, un gruppo comico teatrale molto seguito in regione. Per dare la massima visibilità al nuovo prodotto editoriale, è stata pensata anche una campagna sul Quotidiano L’Unione Sarda e su Radiolina.