Editoria: nel 2013 un nuovo picco negativo; le associazioni della filiera carta chiedono misure urgenti
Daily Media 19 febbraio 2014 Per il settore cartario la crisi non accenna a diminuire. I dati emersi ieri durante l'incontro annuale delle associazioni riunite nella filiera carta, editoria, stampa e trasformazione (Acimga, Aie, Anes, Argi, Asig, Assocarta, Assografici e Fieg), tenutosi a Roma, sono allarmanti: il fatturato, le vendite interne e i consumi hanno toccato nel 2013 un nuovo minimo [...]
Ivan Ranza lascia MTV Pubblicità, sarà il nuovo d.g. della concessionaria System
DailyMedia 14 febbraio 2014 Dopo oltre cinque anni trascorsi in MTV Pubblicità come amministratore delegato, Ivan Ranza lascia il mondo della tv per la stampa. Il manager infatti sarà il nuovo direttore generale della System. La concessionaria del Sole 24 Ore ha recentemente annunciato una nuova organizzazione, voluta dall’amministratore delegato del Gruppo 24 Ore Donatella Treu, che in di Silvia [...]
La Stampa lancia l’offerta Premium: in arrivo contenuti extra e news per gli abbonati
DailyMedia 14 febbraio 2014 Nuovi contenuti, approfondimenti e privilegi. La Stampa lancia Premium, un’offerta digitale per abbonati che porta il quotidiano diretto da Mario Calabresi sul web con notizie speciali evidenziate in blu, che si apriranno a partire dalle due di notte e presto anche prima, contemporaneamente all’edizione di La Stampa su iPad. Grazie all’abbonamento a Premium, il quotidiano potrà [...]
Jovane (Rcs): Marca ed Expansion non si vendono. Focus ora su digitale e contenuti, meglio se a pagamento e con servizi al seguito
ADVExpress 13 febbraio 2014 In una intervista rilasciata a El Pais l'Ad del Gruppo editoriale del Corriere della Sera ha spiegato le priorità del momento che non prevedono la cessione della due testate spagnole e nemmeno profittevoli acquisizioni, ma al contrario massima concentrazione su tutto ciò che, in tempi di grande crisi pubblicitaria, può produrre nuovi ricavi. Il digitale e i contenuti, a [...]
Incontro congiunto di Manzoni e Rcs Pubblicità
DailyMedia 12 febbraio 2014 Il quotidiano è, e resterà, centrale nella definizione del marketing mix delle aziende. Perché è versatile, efficace e in grado di apportare valore reale alle aziende/brand oggetto di campagna promozionale. Questo, in estrema sintesi, quanto emerge dalle parole dei protagonisti dell’incontro con la stampa voluto lunedì sera dalle concessionarie di pubblicità dei due principali quotidiani italiani, la [...]
Il Sole 24 Ore lancia Lobby 24
DailyNet 11 febbraio 2014 E’ online sul sito del Sole 24 Ore il nuovo servizio Lobby 24 dedicato ai professionisti ed agli operatori che curano le attività di comunicazione istituzionale, e realizzato dall’agenzia stampa Radiocor. L’obiettivo è quello di fornire agli operatori una rassegna completa di tutte le informazioni, i documenti e le notizie riguardante il settore specifico. In particolare, [...]
Corsera e Repubblica insieme per la centralità del quotidiano nella comunicazione adv
DailyMedia 11 febbraio 2014 Due “colossi” dell’editoria italiana superano le divisioni generate dalla competizione per ribadire il valore del mezzo stampa per il mercato degli investimenti pubblicitari. L’obiettivo è puntare i riflettori sui quotidiani, e nello specifico il Corriere della Sera e la Repubblica, protagonisti del dibattito “L’Era del Quotidiano” organizzato ieri a Milano dalla direzione pubblicità di RCS MediaGroup, [...]
ADS Ranking invariati per le diffusioni di dicembre
DailyMedia del 10 febbraio 2014 Resta sostanzialmente invariato lo scenario delle diffusioni dei principali quotidiani nazionali secondo i dati resi noti da ADS, che riguardano il mese di dicembre 2013. Un calo generalizzato delle copie si registra in tutte le periodicità, ma gli equilibri sono confermati. Il Corriere della Sera guida la classifica con 358.617 copie cartacee, in lieve calo [...]
Sole 24 Ore: a settembre l’edizione italiana di How to spend it
DailyMedia 10 febbraio 2014 Il Sole 24 Ore si prepara a lanciare l’edizione italiana di How to spend it, il celebre mensile glossy alto di gamma del Financial Times. L’accordo è stato siglato giovedì scorso; la testata dovrebbe uscire dal prossimo settembre, in una versione adattata per il pubblico italiano, con contenuti originali. L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato del [...]
Il nuovo “Sistema Sole 24 Ore” raggiunge un’audience settimanale di oltre 8 milioni di contatti
DailyMedia 7 febbraio 2014 Il Gruppo 24 ORE, forte del primato digitale del Sole 24 Ore, primo quotidiano digitale italiano con oltre 115.000 copie medie diffuse (ADS, novembre 2013), e del lancio dell’innovativa formula di abbonamento “Business Class”, ha presentato ieri il “Nuovo Sistema Sole”: una piattaforma multimediale integrata che, attraverso i suoi prodotti e servizi stampa e digital, radio ed eventi, [...]