DailyMedia 14 febbraio 2014

Nuovi contenuti, approfondimenti e privilegi. La Stampa lancia Premium, un’offerta digitale per abbonati che porta il quotidiano diretto da Mario Calabresi sul web con notizie speciali evidenziate in blu, che si apriranno a partire dalle due di notte e presto anche prima, contemporaneamente all’edizione di La Stampa su iPad. Grazie all’abbonamento a Premium, il quotidiano potrà quindi essere letto su pc, smartphone e tablet in una versione arricchita con gli ultimi quattro quinti del giornale ancora non disponibili sul sito lastampa.it, che a gennaio ha superato la soglia dei 20 milioni di visitatori unici. In una prima fase saranno disponibili i contenuti nazionali, cui presto si aggiungeranno anche quelli delle edizioni locali. Dopo una settimana di permanenza online, anche le notizie blu saranno consultabili da tutti. Premium sarà completata anche da un club con offerte, promozioni e contenuti speciali. Chi si registra sul sito in questi giorni avrà la possibilità di consultare gratis tutti i contenuti premium, su pc, tablet e smartphone dal 18 febbraio per due settimane. Il lancio di Premium coincide con il debutto in una veste grafica e con contenuti completamente rinnovati dell’applicazione per iPad. La Stampa è stato il primo quotidiano italiano a lanciare un’edizione nativa digitale già nel 2010. Tutte queste novità si inseriscono in un cammino di trasformazione digitale che La Stampa ha avviato con il lancio della redazione multipiattaforma nel settembre del 2012, che si è arricchito con progetti come il laboratorio di giornalismo Media- Lab e la redazione mobile Web Car.