International Advisory Council di Rcs, prima riunione per parlare di strategie editoriali
ADVExpress 4 aprile 2014 Alla riunione tenutasi il 4 aprile per "elaborare spunti, proposte e riflessioni di natura strategica sul settore editoriale" in un’ottica di medio-lungo periodo, hanno partecipato Mathias Doepfner, presidente e Ceo di Axel Springer, di Pietro Supino, editore e presidente di Tamedia, e Robert Thomson, Ceo di News Corp. I tre esponenti del mondo editoriale, introdotti da John Elkann, presidente [...]
Financial Times e Il Sole 24 Ore insieme per la versione italiana del magazine How to Spend It
DailyMedia 3 aprile 2014 E’ ufficiale: Financial Times ha annunciato ieri la partnership con il quotidiano Il Sole 24 Ore per realizzare l’edizione italiana di How to Spend It, il magazine mondiale del settore del lusso. La versione italiana viene lanciata nel momento in cui How to Spend It celebra 20 anni quale standard di eccellenza globale in tema di [...]
È online il canale Stylecorriere.it
DailyNet 3 aprile 2014 Il nuovo anno di Rcs Media Group è incominciato nel segno delle novità, specialmente sul fronte online. Prima i restyling di Gazzetta.it e Corriere.it, quindi l’acquisizione di YouReporter, per arrivare al lancio ufficiale dell’acceleratore di startup Rcs Nest insieme a Digital Magics. Ieri, il gruppo editoriale di Via Rizzoli, dopo alcune indiscrezioni, ha annunciato la messa online [...]
RCS MG: primi riscontri e ingresso di tre nuove startup per RCS Nest
DailyMedia 2 aprile 2014 Primi riscontri concreti per RCS NEST, l’acceleratore di startup di RCS MediaGroup e Digital Magics presentato cinque mesi fa. Ecco le testimonianze delle startup già incubate, lo spazio che le ospita e i prossimi passi di un progetto unico nel panorama editoriale. La selezione avviene in base al livello di innovazione proposto dal progetto e alla coerenza [...]
Corriere.it, Scott Jovane: «Abbiamo avuto problemi ma li abbiamo gia superati»
DailyNet 2 aprile 2014 Entro fine anno è previsto il lancio dei contenuti a pagamento «Internet è così: si sperimenta, si prova e si mettono in atto i necessari correttivi, sempre nella direzione indicata dagli utenti, dei cui feedback faremo buon uso». Getta acqua sul fuoco, come di consueto, Pietro Scott Jovane, intervistato a margine della presentazione di Rcs Nest, [...]
Corriere della Sera: Corriere Innovazione si espande nel Mezzogiorno e dà vita ai dorsi nazionali
DailyMedia 27 marzo 2014 Corriere Innovazione, progetto multimediale del Corriere della Sera nato nel gennaio del 2013 per creare un network di innovazione nel Nordest, e portato avanti attraverso un magazine, un sito web e un ciclo di incontri tematici sul territorio, si estende al Mezzogiorno, entra nel sistema Corriere.it come canale Innovazione e inaugura una serie di dorsi nazionali. Responsabile [...]
Con La Gazzetta dello Sport arriva in edicola la guida “Pesca Maps. Guida ai migliori spot italiani”
DailyMedia 27 marzo 2014 La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Pesca Tv (Sky 236), propone da domani agli appassionati di pesca “Pesca Maps. Guida ai migliori spot italiani”, una guida di oltre 200 pagine con le migliori destinazioni italiane di pesca in acqua dolce e in mare. Una guida pratica ma anche un libro sulle bellezza dell’Italia tutte da [...]
Mauro: ‘Repubblica cambia per far capire meglio un mondo che cambia’
ADVExpress 25 marzo 2014 Il direttore del quotidiano, Ezio Mauro, in un video online su RepubblicaTV anticipa le linee del restyling contenutistico e grafico che interesseranno il giornale a partire dal 27 marzo, per stare al passo con il cambiamento del Paese e offrire uno strumento di informazione più semplice, chiaro e con maggiori approfondimenti, inchieste e reportage. Un cambiamento anticipato anche [...]
Presentata la SuisseGas Milano Marathon. RCS Sport punta ai 15.000 runner
ADVExpress 25 marzo 2014 Diretta televisiva per la maratona milanese che quest’anno si arricchirà di ulteriori significati, visto che sarà valida quale Campionato Italiano Assoluto e Master, affiancata, com’è ormai tradizione, dalla Europ Assistance Relay Marathon. Tra le novità, l'ingresso di adidas come sponsor tecnico. Le iscrizioni sono ancora aperte online per una settimana. Già raggiunta quota 13.000, si punta al traguardo dei [...]
Il quotidiano la Repubblica cambia: focus su approfondimento e inchieste per differenziarsi dal web
DailyMedia 25 marzo 2014 La Repubblica si rinnova. Il 27 marzo debutta in edicola un restyling che restituisce semplicità di fruizione allo sfoglio, e che interviene anche sui contenuti all’insegna dell’approfondimento. La Repubblica approfitta del peso del proprio brand nella dieta informativa degli italiani per confezionare un giornale ancora più apprezzabile da parte del pubblico. In un video pubblicato ieri sul [...]