DailyMedia 3 aprile 2014

E’ ufficiale: Financial Times ha annunciato ieri la partnership con il quotidiano Il Sole 24 Ore per realizzare l’edizione italiana di How to Spend It, il magazine mondiale del settore del lusso. La versione italiana viene lanciata nel momento in cui How to Spend It celebra 20 anni quale standard di eccellenza globale in tema di lifestyle, anniversario che sarà caratterizzato da una serie di eventi e servizi speciali nel corso dell’anno. L’edizione italiana di How to Spend It vedrà la luce a settembre, con 5 numeri nel 2014 per arrivare a 13 nel 2015. Proporrà sia contenuti tradotti dall’edizione inglese (comprese le rubriche tradizionali e le pagine di moda), sia contenuti originali prodotti dal Sole 24 Ore per il pubblico italiano. Gillian de Bono, storico editor di How to Spend It, lavorerà a stretto contatto con il suo omologo dell’edizione italiana per offrire al mercato italiano un prodotto con tutte le caratteristiche che hanno permesso a How To Spend It di aggiudicarsi numerosi riconoscimenti nel settore di riferimento. How To Spend It viene pubblicato 31 volte all’anno e include numeri speciali tematici come “A Passion For Fashion”, “Superior Interiors” e “Smart Arts”. È disponibile anche in versione online e app per iPad, entrambe aggiornate quotidianamente con contenuti solo web. L’edizione italiana sarà disponibile nelle edicole di tutto il paese da settembre e online con una versione digitale.