Caricamento...

FCP-Assoquotidiani | News

FCP-Assoquotidiani | News2021-10-28T14:07:21+02:00

Industry Marcella Bergamini in Class Editori con funzioni di supporto marketing, in particolare per i canali tv indoor e outdoor

DailyMedia 18/07/2014 Dopo essersi costruita una lunga esperienza nell’area del planning e del buying sul fronte aziendale che, per altro, continua, restando consulente per le strategie media e i progetti integrati di Mellin (mentre fino a giugno 2013 è stata per 15 anni direttore media di Gruppo Danone), Marcella Bergamini salta anche sulla barricata editoriale, diventando consulente di Class Editori, [...]

Luglio 18th, 2014|

Editoria Brasile 2014, la Gazzetta dello Sport è campione del mondo

DailyNet 16/07/2014 Mondiale che passione, che ricordi, che gioie e che dolori. Sensazioni che si riverberano anche a distanza di tempo. E cosa fa solitamente il tifoso italiano durante un simile lasso di tempo? Si alza e si legge la Gazzetta, sia sul pc/tablet, sia prendendo la via più classica dell’edicola; e magari, durante il tragitto, comincia a riabbeverarsi alla [...]

Luglio 16th, 2014|

Stampa Sole 24 Ore: partito il callaterale “DC Comics Story”; la campagna a sostegno è firmata da RedCell

DailyMedia 15/07/2014 E’ partita con Il Sole 24 Ore la nuova iniziativa editoriale “DC Comics Story”, un’opera in 24 volumi dedicata alle storie dei supereroi a fumetti oramai divenute introvabili in italiano. La collana contempla così le avventure di Superman, Batman, Freccia Verde e ancora Lanterna Verde, Flash, Wonder Woman e di tutta la Justice League America, il gruppo che [...]

Luglio 15th, 2014|

Mercato Manzoni, Mediamond, Rcs Pubblicità e Banzai: progetto comune davvero in arrivo?

DailyNet 10/07/2014 Accuse, polemiche, frecciate e, ovviamente, cause ultra milionarie. Ma, si sa, gli affari sono affari e quindi lo stupore non dovrebbe intrufolarsi nelle espressioni facciali degli interessati. Certo, occorre tenersi forte: a breve potrebbe sorgere una partnership, di più, un vero e proprio asse per la pubblicità online che coinvolgerebbe le aziende di Silvio Berlusconi e Carlo De [...]

Luglio 10th, 2014|

Collaterali – Il Sole 24 Ore domani in edicola con il libro “Papa Francesco e le donne”

Daily Media 8/07/2014 A partire da domani, Il Sole 24 Ore porta in edicola il volume “Papa Francesco e le donne”. In collaborazione con L’Osservatore Romano, il libro fa riflettere sul ruolo delle donne nella Chiesa cattolica e sulle questioni ancora irrisolte, attraverso le parole di Papa Bergoglio. L’opera raccoglie infatti tutti i testi in cui Papa Francesco ha parlato della “questione femminile” nella Chiesa cattolica, introdotti dai saggi delle storiche [...]

Luglio 8th, 2014|

Investimenti FCP: nei primi 5 mesi del 2014 la stampa sempre in sofferenza, calo complessivo del 12%

DailyMedia 7/07/2014 Ancora buio pesto per il mezzo stampa, che continua a perdere fatturati pubblicitari nei primi cinque mesi dell’anno. Dai dati dall’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio- maggio 2014 confrontato con il 2013 emerge un calo complessivo del 12%. I quotidiani registrano una caduta del valore, che perde il 12,4%, a fronte di una riduzione degli spazi dell’8%. [...]

Luglio 7th, 2014|

Concessionarie A. Manzoni & C. punta sui mezzi esteri con la neonata divisione MaIn

DailyMedia 27/06/2014 A. Manzoni & C., la concessionaria guidata dall’a.d. Massimo Ghedini, ha presentato agli investitori pubblicitari la nuova divisione MaIn, acronimo di Manzoni International, struttura a supporto delle aziende italiane che intendono pianificare pubblicità nei paesi esteri con obiettivi di export ed espansione commerciale, oppure per creare awareness dei propri prodotti e servizi in quei mercati da cui sempre [...]

Giugno 27th, 2014|

System In arrivo Pier Francesco Caria come nuovo direttore marketing e responsabile iniziative speciali

DailyMedia 19/06/2014 Prosegue il processo di riorganizzazione e rafforzamento della System, iniziato due mesi fa con l’ingresso di Ivan Ranza in qualità di direttore generale. Secondo quanto risulta a DailyMedia, all’inizio di luglio dovrebbe arrivare Pier Francesco Caria per ricoprire il ruolo di direttore marketing e responsabile delle iniziative speciali della concessionaria di Gruppo 24 Ore. Allo stesso tempo, sarebbe [...]

Giugno 19th, 2014|

Il Secolo XIX diventa multimediale e multipiattaforma

ADVExpress 13/6/2014 La testata genovese ha concluso il processo di rinnovamento voluto dall’editore Carlo Perrone. Da segnalare il ‘radar desk’ dedicato al monitoraggio di breaking news e trending topics, e l’‘echo desk’ con il compito di promuovere i contenuti del quotidiano sui social media e di monitorarne le performance, con l’obiettivo di interagire con le community che si formano attorno [...]

Giugno 16th, 2014|

Editoria Il Sole 24 Ore: a metà settembre l’esordio di How to spend it, in corso la gara creativa per il lancio; al Pitti Immagine Uomo uno speciale di Moda24

DailyMedia 12 giugno 2014 Debutterà entro la prima metà di settembre l’edizione italiana di How to spend it, il supplemento del lusso del Financial Times che Il Sole 24 Ore proporrà probabilmente al venerdì allegato al quotidiano con sovrapprezzo di 50 centesimi. La notizia è stata fornita ieri a DailyMedia dal d.g. del Gruppo 24 ORE, Anna Matteo, durante i [...]

Giugno 12th, 2014|