Concessionarie System: Nicola Schiapparelli nuovo responsabile centri media
DailyMedia 10/09/2014 È Nicola Schiapparelli il nuovo responsabile Centri Media e Agenzie di System, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE diretta da Ivan Ranza. Schiapparelli, 41 anni, proviene da Rai Pubblicità dove ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale web dal 2010. Precedentemente ha sviluppato un lungo percorso professionale all’interno dei più importanti centri media (Mediaedge:Cia, MindShare e [...]
ADS. Corriere ancora in testa tra i quotidiani, crescita boom per Settimanale Di Più
ADVExpress 9/9/2014 Il Corriere della Sera a luglio mantiene la prima posizione con 405.230 copie diffuse a luglio 2014, in diminuzione dell'1,4% sulle 433.493 di giugno. Tra i settimanali Sorrisi e Canzoni TV è primo con 620.743 copie (in calo del 2,5%). Segue Settimanale Di Più che registra una crescita del 10,5% raggiungendo le 610.068 copie medie diffuse. Messaggero di [...]
Editoria Rcs, Scott Jovane: «da dicembre su Corriere.it contenuti a pagamento»
Dailynet 8/09/2014 «Nel primo semestre dell’anno siamo cresciuti in termini di raccolta pubblicitaria anno su anno discostandoci dal trend del settore. L’obiettivo è allontanarci dal trend negativo del mercato». Lo ha dichiarato Pietro Scott Jovane, a.d. di Rcs in occasione del Forum Ambrosetti di Cernobbio. Jovane ha poi sottolineato che Rcs Libri sta andando particolarmente bene mentre in generale la [...]
Stampa How To Spend It – Il Sole 24 Ore, raccolta record per il primo numero; lancio di FCB Milan
DailyMedia 5/09/2014 “Se al giorno d’oggi il vero lusso è il tempo, per How To Spend It - Il Sole 24 Ore “è tempo di avere quello che sei”. È questo il claim della campagna per il preannunciato debutto dell’edizione italiana a firma Sole 24 Ore del magazine internazionale del Financial Times, da 20 anni punto di riferimento nel mondo [...]
Bilanci Mondadori: nel primo semestre calano i ricavi ma il mol positivo recupera quasi 20 milioni
DailyMedia 01/08/2014 Il Gruppo Mondadori chiude il primo semestre 2014 con un calo dei ricavi consolidati del 10,3% rispetto al primo semestre 2013 e un risultato d’esercizio negativo per 11 milioni, ma in netto miglioramento se confrontato con i -27,1 milioni del pari periodo precedente. Il fatturato complessivo consolidato ha raggiunto i 549,2 milioni di euro contro i 612,3 milioni [...]
Bilanci RCS MediaGroup: perdita a 70 milioni nel primo semestre; in Italia la raccolta flette del 7%
DailyMedia 01/08/2014 Rcs MediaGroup ha registrato nel primo semestre perdite per 70 milioni, rispetto ai 125,4 milioni dello stesso periodo del 2013. I ricavi netti consolidati nel primo semestre sono scesi del 5,6% a 611,1 milioni. La variazione è attribuibile alla flessione dei ricavi diffusionali (288,1 milioni, dovuta alla cessione/sospensione di alcune testate, solo parzialmente bilanciati dai ricavi editoriali diversi, [...]
Bilanci Il Sole 24 ORE: nel primo semestre ricavi in crescita del 3,9%; la raccolta di System in linea
DailyMedia 31/7/2014 Sole 24 ORE ha chiuso il primo semestre dell’anno con ricavi consolidati in crescita di 6,2 milioni di euro (+3,9% rispetto al 1° semestre 2013). Il Sole 24 ORE si conferma il primo quotidiano digitale nazionale con oltre 184 mila copie digitali a maggio 2014 (+141% verso maggio 2013) e raggiunge il sostanziale pareggio con la diffusione del [...]
Mercato RCS Sport: registra audience e marginalità in crescita per il Giro d’Italia 2014; lancia Electric Run e partecipa alla gara di FIGC per l’advisor 2015-2018
DailyMedia 30/07/2014 Sono stati 378, di cui 22 in Italia, i milioni di persone che sono venute in contatto in tv con il Giro d’Italia 2014, che è stato trasmesso quotidianamente in 171 nazioni per un totale di 2.910 ore di programmazione, mentre la social cumulated community ha superato 1 milione di fan; le pagine viste tramite sito e [...]
Mercato FCP: la spesa sulla stampa nel primo semestre 2014 è a -10,4%
DailyMedia 29/07/2014 Nel primo semestre dell’anno, la spesa pubblicitaria sulla stampa lascia sul campo il 10,4% del fatturato rispetto agli investimenti della prima parte del 2013. A renderlo noto è l’Osservatorio Stampa FCP, che ieri ha pubblicato i dati relativi al periodo gennaio giugno 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra in generale [...]
Bilanci Gruppo L’Espresso chiude il primo semestre in utile, ma la raccolta pubblicitaria cala del 10,2%
DailyMedia 24/07/2014 Calano i fatturati ma l’utile netto rimane positivo, e invariato rispetto all’anno scorso: il Gruppo L’Espresso approva il bilancio del primo semestre 2014 a quota 332,5 milioni di euro contro i 369,4 milioni del primo semestre 2013 con una riduzione dei ricavi pari al 10%, mentre il risultato si attesta a 3,8 milioni contro i 3,7 dell’anno scorso. [...]