Rilevazioni Audipress 2014/III: aumentano i lettori della stampa; La Gazzetta, Sorrisi e Canzoni Tv e Focus in testa nei ranking
DailyMedia 3/03/2015 Aumentano in Italia i lettori di giornali su carta e sulle piattaforme digitali. A dirlo è l’Audipress, che ieri ha pubblicato i dati dell’ultima indagine, la 2014/III, che presenta tra l’altro alcune novità. Per la prima volta infatti l’istituto ha pubblicato scorporati i dati relativi alle letture sulle nuove piattaforme digitali, mentre nella precedente rilevazione queste informazioni avevano [...]
Eventi Expo: affida a RCS la gestione delle informazioni negli spazi “N20” e “S25”; cerca licenziatari per il marchio
DailyMedia 3/03/2015 Expo 2015 ha affidato a RCS Media Group (che è stato l’unico a inoltrare un’offerta) l’incarico per lo sviluppo e la diffusione delle informazioni relative al tema e all’evento dell’Esposizione Universale negli spazi denominti “N20” (che è quello che attraversa tutto il sito espositivo) e “S25” (davanti al Cluster delle Spezie), per mostrare in particolare l’eccellenza della propria [...]
Osservatorio FCP : a gennaio la pubblicità sulla stampa cala dell’8,5%
ADVExpress 2/3/2015 In particolare i quotidiani registrano -9,4% a fatturato e -4,3% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -5,7% e a spazio del -3,0%. Per i Settimanali andamento negativo a fatturato (-10,6%) e a spazio (-3,3%), i Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -3,1% e spazio -3,8%. L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi [...]
Concessionarie Sport Network: le nuove acquisizioni partono bene: per Il Tempo raccolta a +15% nei primi due mesi 2015
DailyMedia 26/02/2015 Grazie alle nuove acquisizioni tra carta e web, Sport Network recupera terreno rispetto alla lentezza del mercato registrata nei primi due mesi dell’anno. Il quotidiano Il Tempo, di cui dallo scorso dicembre la concessionaria guidata da Massimo Martellini gestisce la pubblicità nazionale e locale, ha registrato una crescita del 15% rispetto all’anno scorso. I due nuovi siti Automobile.it [...]
Bilanci Gruppo L’Espresso: nel 2014 risultati netti positivi, ma ricavi e raccolta pubblicitaria calano
DailyMedia 26/02/2015 Fatturati in calo, ma risultati netti in crescita per il Gruppo Editoriale L’Espresso nel 2014, con un molto positivo dell’8,6% rispetto all’esercizio 2013. Il bilancio al 31 dicembre dell’anno scorso è stato approvato ieri dal consiglio di amministrazione presieduto da Carlo De Benedetti. Nonostante la crisi delle diffusioni e degli investimenti pubblicitari, il Gruppo guidato dall’amministratore delegato Monica [...]
Stampa Il Sole 24 Ore: da quattro mesi saldo al secondo posto per diffusioni tra i principali quotidiani nazionali
DailyMedia 23/02/2015 A poco più di un anno dal varo della nuova offerta multimediale legata al Sole 24 Ore, il prossimo 3 marzo si terrà un nuovo incontro con gli inserzionisti pubblicitari per fare il punto sul sistema integrato voluto dall’amministratore delegato Donatella Treu e dal direttore Roberto Napoletano. Nel frattempo, il quotidiano registra crescite sul fronte delle diffusioni. Il [...]
RCS: a Piemme la raccolta delle edizioni locali dei quotidiani in cinque Regioni
ADVExpress 16/2/2015 A partire dal primo Marzo 2015, la raccolta pubblicitaria locale su carta e digitale per Roma, Lazio, Veneto, Friuli, Campania e Calabria delle edizioni locali dei quotidiani RCS sarà gestita in esclusiva dalla concessionaria pubblicitaria del Gruppo Caltagirone Editore. A partire dal primo Marzo 2015, la raccolta pubblicitaria locale su carta e digitale, per Roma, Lazio, Veneto, Friuli, [...]
Aziende RCS MG esce da IGP Decaux, che chiude il 2014 con raccolta in pari e partecipa al pitch ATAC
DailyMedia 16/02/2015 RCS MediaGroup esce dal capitale sociale di IGP Decaux e cede la propria quota del 34,5% per la quale gli altri soci JCDecaux e Publitransport hanno presentato n’offerta d’acquisto vincolante. L’operazione, per la quale si attendono le opportune autorizzazioni da parte delle banche finanziatrici, vale 18 milioni di euro, più altri 2 entro tre anni legati però al [...]
Mercato RCS rivoluziona l’offerta pubblicitaria: nascono RCS Communication Solutions e NuMix Agency
DailyMedia 12/02/2015 Il Gruppo RCS rivoluziona la sua offerta verso il mondo delle imprese, trasformandola da pubblicità sui media a soluzioni e progetti di comunicazione e marketing integrati per coprire molteplici bisogni dei brand: dalla pubblicità per la notorietà di marca alla progettazione di contenuti, eventi e piattaforme digitali per l’attivazione dei consumatori su canali fisici ed on-line. Mettendo a [...]
Investimenti Osservatorio FCP: la stampa chiude l’anno con la raccolta pubblicitaria in calo dell’8,6%
DailyMedia 29/01/2015 La stampa chiude l’anno lasciando sul campo l’8,6% degli investimenti pubblicitari rispetto alla spesa del 2013. Un nuovo calo dunque che si somma ai decrementi degli anni passati. I quotidiani, fa sapere l’Osservatorio FCP, registrano nel loro complesso un calo del 9,7% a fatturato e del 6,7% a spazio. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,3% a fatturato [...]