ADVExpress 2/3/2015

In particolare i quotidiani registrano -9,4% a fatturato e -4,3% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -5,7% e a spazio del -3,0%. Per i Settimanali andamento negativo a fatturato (-10,6%) e a spazio (-3,3%), i Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -3,1% e spazio -3,8%.

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al mese di Gennaio 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,5%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -9,4% a fatturato e -4,3% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -14,3% a fatturato e -13,8% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -8,5% a fatturato e -2,8% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -5,8% a fatturato e +2,7% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -4,6% a fatturato e -2,3% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -5,7% e a spazio del -3,0%.
I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -10,6% e a spazio -3,3%.
I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -3,1% e spazio -3,8%.
Le Altre Periodicità registrano +1,9% a fatturato e -0,1% a spazio.