Loading...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Hearst Magazines Italia festeggia 1 anno di Elle a Tavola e si avvia ad archiviare il 2014 in pareggio. Dal digitale il 12% del fatturato

ADVExpress 3/9/2014 In programma per il nuovo anno iniziative sul territorio e attività che escono dai confini classici del magazine di cucina. Azioni volte ad arricchire l'offerta commerciale ed allargare la visibilità del giornale che vanta una tiratura di 75 mila copie e una diffusione di 35 mila e sarà offerto in abbonamento solo nella versione digitale, attualmente legata ad [...]

September 4th, 2014|

Stampa Vogue Italia festeggia 50 anni a settembre con 550 pagine di pubblicità

DailyMedia  03/09/2014 A  coronamento di un trimestre positivo dei brand Condé Nast Italia si aggiunge ora il successo di raccolta pubblicitaria di Vogue Italia di settembre, numero che celebra i 50 anni del mensile di moda. Il book da collezione in 884 pagine di scatti, volti, tendenze, modelle e fotografi racconta la storia e l’evoluzione del brand, e ha raggiunto [...]

September 3rd, 2014|

Class Editori: nel 1° sem. ricavi pari a 38,6 mln (+0,1%). Raccolta su internet a +15,3%

ADVexpress 31/08/2014 La raccolta pubblicitaria sui mezzi della Casa editrice ha fatto meglio del mercato italiano soprattutto nel settore dei quotidiani: -2,4% contro il -10,4% del mercato. I ricavi totali sono ammontati a 40,85 milioni  rispetto ai 41,58 milioni del corrispondente periodo del 2013 (-1,8%). Il positivo riscontro nella diffusione digitale si ha anche sui dati di traffico sui siti [...]

September 1st, 2014|

Cairo Communication: nel 1° sem. utile a 14,5 mln. In linea la raccolta su La7 e La7d (82,4 mln)

ADVexpress 31/08/2014 Nel primo semestre 2014, i ricavi lordi consolidati sono stati pari a circa 142,2 milioni di euro, in linea rispetto al periodo analogo del 2013. Nel secondo trimestre 2014 la raccolta pubblicitaria sulle testate periodiche del Gruppo, pari a complessivi 8,7 milioni, è stata in crescita dell’1%.  Nel secondo semestre 2014 il Gruppo Cairo Communication continuerà a perseguire [...]

September 1st, 2014|

Bilanci Mondadori: nel primo semestre calano i ricavi ma il mol positivo recupera quasi 20 milioni

DailyMedia 01/08/2014 Il Gruppo Mondadori chiude il primo semestre 2014 con un calo dei ricavi consolidati del 10,3% rispetto al primo semestre 2013 e un risultato d’esercizio negativo per 11 milioni, ma in netto miglioramento se confrontato con i -27,1 milioni del pari periodo precedente. Il fatturato complessivo consolidato ha raggiunto i 549,2 milioni di euro contro i 612,3 milioni [...]

August 1st, 2014|

Bilanci RCS MediaGroup: perdita a 70 milioni nel primo semestre; in Italia la raccolta flette del 7%

DailyMedia 01/08/2014 Rcs MediaGroup ha registrato nel primo semestre perdite per 70 milioni, rispetto ai 125,4 milioni dello stesso periodo del 2013. I ricavi netti consolidati nel primo semestre sono scesi del 5,6% a 611,1 milioni. La variazione è attribuibile alla flessione dei ricavi diffusionali (288,1 milioni, dovuta alla cessione/sospensione di alcune testate, solo parzialmente bilanciati dai ricavi editoriali diversi, [...]

August 1st, 2014|

Stampa Conti Editore: per il debutto del mensile Cotto e Mangiato un venduto di oltre 200.000 copie

DailyMedia 31/7/2014   Sarà in edicola da oggi il secondo numero del nuovo magazine di cucina Cotto e Mangiato che si è subito imposto come leader del mercato. Con un venduto che già dai primi dati ha superato le 200.000 copie, con esauriti in molte aree d’Italia, il magazine che prende spunto dalla trasmissione di successo di Italia 1 condotta [...]

July 31st, 2014|

Mercato FCP: la spesa sulla stampa nel primo semestre 2014 è a -10,4%

DailyMedia 29/07/2014 Nel primo semestre dell’anno, la spesa pubblicitaria sulla stampa lascia sul campo il 10,4% del fatturato rispetto agli investimenti della prima parte del 2013. A renderlo noto è l’Osservatorio Stampa FCP, che ieri ha pubblicato i dati relativi al periodo gennaio giugno 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra in generale [...]

July 29th, 2014|

Condé Nast Chiude il cartaceo di Myself, al suo posto da settembre un super canale web all’interno di Vanityfair.it

DailyMedia 22/07/2014 A quattro anni dal lancio la Condé Nast chiude il cartaceo del mensile Myself e lo trasforma in un super canale digitale all’interno del sito di Vanityfair.it. I conti della casa editrice però sono a posto, conferma il presidente di Condé Nast Giampaolo Grandi, che non vede altre chiusure all’orizzonte della casa editrice, e la raccolta pubblicitaria del [...]

July 22nd, 2014|

Editoria How to spend it: il 12 settembre la prima uscita; di 120.000 copie la diffusione prevista; FCB Milan vince la gara per il lancio pubblicitario

DailyMedia 18/07/2014 Il Sole 24 Ore sta perfezionando le strategie di marketing per il lancio dell’edizione italiana di How to spend it, il supplemento del lusso del Financial Times che verrà proposto ogni primo venerdì del mese allegato al quotidiano con sovrapprezzo che, salvo cambiamenti, sarà di 50 centesimi. Il primo numero del mensile la cui curatela è stata affidata [...]

July 18th, 2014|